Cosa scegliere per riscaldare il terrario?

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Majin79

Buonasera a tutti,
sto per costruire il mio primo terrario per il mio geco leopardino. Non è da molto che ce l'ho quindi avrei bisogno di qualche consiglio. Il terrario sarà un 75x40x40 ( non posso farlo più grande ) e mi chiedevo quali fossero i modi migliori per riscaldarlo, dato che la stanza in cui è, in inverno va sui 19/20 gradi. So che il tappetino ha un'area molto piccola in cui riscalda quindi non so se molto utile dato il rischio che il resto del terrario sia troppo freddo. Qualcuno mi ha suggerito una serpentina dicendo vada meglio, c'è chi invece mi ha consigliato una lampada in ceramica dicendo che riesce meglio a diffondere il calore nella teca e tenere la zona calda della giusta temperatura e quella fredda comunque non troppo fredda. Mi sapete consigliare?
Grazie mille
Manu

Il tappetino termico deve occupare un terzo del fondo, se non basta a scaldare l'animale aggiungi una lampada almeno per il giorno. In inverno comunque dovrebbero fare la bruma, quindi andare al freddo.
Rispondi