Crescita

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
shark77

Oggi ho pesato e misurato il mio leopardino e volevo sapere da voi se i valori sono giusti allora:
Peso : 22g
Lunghezza : 14 cm
l' eta è un pò un incognita secondo il negoziante 4/5 mesi
aggiungo qualche foto:
http://img387.imageshack.us/img387/3999/dscf0060pr1.jpg
http://img387.imageshack.us/img387/8025/dscf0065bd5.jpg
http://img230.imageshack.us/img230/3184/dscf0069pq6.jpg
dos
Contatta:

ha preso dei colori davvero ottimi il tuo patty.. molto bello!
Metraton

io gli darei anche 7-8 mesi. Tranquillo è bello in carne, ha la'ria di uno che se la passa bene
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
shark77

Grazie dos per quanto riguarda la costituzione come lo vedi può avere 4/5 mesi ?
shark77

grazie ma è anche merito vostro, sto cercando di seguire i vostri preziosi consigli, oggi ho tolto o almeno spero un laccio di muta che si era fatto su un ditino della zampa destra, ho usato la camomillla tiepida l' unica cosa e che si è spaventato molto anche perchè sono ancora un pò impacciato nel manegiarlo :(
Paolo
Contatta:

[quote="shark77"]Oggi ho pesato e misurato il mio leopardino e volevo sapere da voi se i valori sono giusti allora:
Peso : 22g
Lunghezza : 14 cm
l' eta è un pò un incognita secondo il negoziante 4/5 mesi
aggiungo qualche foto:

Ciao bell'acquisto,
il mio ultimo baby che ho preso è cresciuto 3 gr. da quando l'ho preso a Ferrara. Ora pesa 13 gr. e penso abbia al massimo un mese e mezzo. Conto che arriverà al peso del tuo entro un mese, un mese e mezzo comunque ti terrò informato.
Ciao
Paolo
Drago_barbuto
Contatta:

come tutti sappiamo, la crescita varia da geco a geco: ho un baby che ha un mese e 10 giorni e pesa 22 grammi.. :?
Paolo
Contatta:

Drago_barbuto ha scritto:come tutti sappiamo, la crescita varia da geco a geco: ho un baby che ha un mese e 10 giorni e pesa 22 grammi.. :?
Allora come in effetti pensavo il mio baby è molto piu' baby, eheh.
Drago_barbuto
Contatta:

giusto per la cronaca.. mi è nato in questo istante (da un uovo che era grande il doppio degli altri, nonostate venisse comunque da una deposizione doppia) un baby di 4 grammi che sicuramente crescerà molto più in fretta degli altri.. proprio come quello precedente di cui vi ho già parlato..
dos
Contatta:

esattamente...
la crescita del baby nei primi mesi di vita molto dipende dalla nascita...

Le uova non sono tutte uguali, idem il loro contenuto che dipende dallo stato di "forma" della femmina dalla sua età riproduttiva e molto altro ancora...

se quindi un baby acquistato continua a crescere di peso gradualmente di problemi non ce ne sono.

lteriormente difficile è stabilire con precisione la sua età...
un geco di 2 mesi nato "oversize" molte volte può essere confuso con uno di ben 6 se nato sotto peso.

ciauz
Rispondi