Ho ricevuto il permesso...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Ciao a tutti....ho ricevuto il permesso da i miei genitorni per prendre una femmina al mio leo...e quindi volevo avere più info possibili per un eventuale riproduzione!

Ciao,vale
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ciao Vale, bene sono contenta per te! allora innanzitutto organizzati perchè l'ideale per loro sarebbe vivere separati ed essere uniti solo per la riproduzione, questo per evitare uno stress alla femmina che verrebbe tampinata dal maschio in continuazione e anche per evitare rivalità per il cibo, qualcuno li tiene insieme ma non è il mio caso =0)
per quanto riguarda la femmina prima di unirla al maschietto sarebbe bene che avesse almeno un annetto di vita e pesasse almeno 50 gr questo per evitarle problemi nel deporre le uova, anche il maschietto è meglio se ha un annetto così non rischi problemi agli emipeni!
e poi devi scegliere il morph, beh quello dipende dai tuoi gusti e magari anche dal morph del tuo maschietto così fai una bella coppietta!!! :-D
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Allora... per il morph non è che mi interessi molto...comunque il mio leo è un leucistico...non saprei proprio che femmina "regalargli"...qualche consiglio?
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

beh considera che se vuoi i bimbi leucistici devi per forza trovare una bimba come lui e che sia het, cioè che lo porti, può essere normal het patternless e in questo caso ti darà dei bimbi normal het e dei bimbi uguali al papà =0)
ad esempio guarda qui
http://www.italiangekko.net/public/foru ... php?t=1257
gli ultimi due cuccioli sono het patternless quindi hanno mamma jungle e papà leucistico, loro ti darebbero metà cuccioli normal o jungle e alcuni cuccioli leucistici =0) spero di non avreti messo in confusione eheheh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

oppure, se non ti interessa il morph, predi quello che ti piace di più a te

:wink:
@lessandro
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

:shock: :shock: :shock: ....non ci capisco niente...devo farmi una bella cultura! Ma su internet si trovano cose in italiano che spieghino la genetica?
Comunque mi sa che opterò per quella che piace più a me... :rabbit: (che bellina questa emo...)
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ahahah non l'avevo vista l'emo coi dentoni ghghgh
beh se scegli un altro morph avrai comunque dei normal doppio het :wink:
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

scusate l'ot...ma il leucistico è un carattere recessivo...quindi se lo faccio accoppiare con un geco che porta caratteri dominanti con un carrot tail mi verra fuori un geco con meno carot tail e con spot sulla coda e sulla testa?

Scusate se sto dicendo cavolate ma cerco di capisci qualcosa...mi ci vorrà un pezzo per prendere il via ... :oops: ...scusate ancora...portate pazienza :wink:
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Ok...è tutto il pomeriggio che vago per internet cercando di capirci qualcosa....e mi sa che aprirò una nuova discussione in merito...se non c'è ne gia una!

Ciao...grazie delle info
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

forse questo potrebbe essere d'aiuto, si parla di serpi, ma genetica è sempre genetica :-D

http://www.amiciinsoliti.it/patologie/genetica.html
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Grazie mille ..gli darò sicuramente un occhiata! :D
corsy
Messaggi: 131
Iscritto il: ven set 01, 2006 4:22 pm
Località: Sposatooooooooooo
Contatta:

http://www.latanadelgeco.it/morph/index.php

mancano le foto, però può esserti di aiuto
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
Drago_barbuto
Messaggi: 245
Iscritto il: gio ago 31, 2006 5:18 pm
Località: Modena
Contatta:

no no :-D
quella è l'unica pagina poco approfondita del mio sito :-D :-D
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Drago_barbuto ha scritto:no no :-D
quella è l'unica pagina poco approfondita del mio sito :-D :-D
ahahaha non è vero..fai il falso modesto :lol: io ho imparato un pò di cose da lì poi che non è completa è un'altro conto..però è ottima per le cose base!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Rispondi