La nuova tana (Meringa ^_^°)

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
trinitym
Contatta:

Eh si, stasera ero proprio in vena di creare; date un'occhiata a questa "cosa":

Immagine

Cos'è? è una tana creata per mantenere le condizioni ambientali all'interno della stessa!
Ho utilizzato (in ordine di bisogno):

- Coperchio pila CD/DVD
- Guanti in lattice
- Schiuma poliuretanica
- Spatola
- Gesso in polvere
- acqua
- Pennello per gesso

eventuali materiali:

- colori acrilici
- Spray fissativo (inodore/ non tossico)

Procedimento:
Prendete il coperchio della pila dei CD e cominciate a stendere la schiuma poliuretanica (logicamente all'esterno) sul contenitore modellando con le mani (con i guanti, credetemi, è difficile da mandarla via dalla pelle se non li si usano..parlo per esperienza personale!) ed eventualmente con una spatola a disposizione!
Fatto ciò aspettate almeno (minimo) un'ora facendo in modo che la schiuma si gonfi e crei la forma che le avete dato.
Dopodichè miscelate il gesso in polvere con dell'acqua, inizialmente in un rapporto 0.5:1 così da rendere la mestica più liquida per la prima mano poi, dopo la prima stesura (che lascerete asciugare) ne passate una seconda con un rapporto acqua/gesso di 1:1 così che il tutto sarà più denso e vi darà la possibilità di creare magari quelle "campiture" che volete dare alla vostra OPERA D'ARTE :lol:
Ora che avete dato un senso a tutto potete perfezionare la vostra "creatura" con delle decorazioni come ad esempio effetti rocciosi o che so io (tutto dipende da ciò che avete cercato di creare)!
Prendere i colori acrilici e dopo aver raggiunto il colore desiderato lo stendete sulla superficie gessata dell'opera!
Vi consiglio di fare ciò a velature così da riuscire a sovrapporre i colori e rendere l'effetto più veritiero possibile (consiglio di partire con colori più chiari per arrivare a quelli più scuri).
Io ad esempio, che intendo dare un senso di durezza e rocciosità alla tana, interverrò con i seguenti colori:

- Bianco
- Ocra
- Grigio
- Terra di siena bruciata
- nero

Appena terminato il lavoro vi posterò le foto!
Spero vi sia piaciuto!

PS: se come me avete intenzione di creare un'ambiente roccioso (la tana è per le mie Leopardine) potete aggiungere dei particolari sopra le rocce come piccoli spacchi o che so io.. :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Yoda

ehehehhe carina! ancheio ne ho fatta una simile.....piu in la metto la foto :D
trinitym
Contatta:

Yoda ha scritto:ehehehhe carina! ancheio ne ho fatta una simile.....piu in la metto la foto :D
Hehehehe bhe spero non proprio come la mia visto che ora è inguardabile..hehehe la foto era per dare un'idea..!
Piu in la vi faccio vedere come vien fuori :wink:
Comunque grazie! :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Rispondi