consigli

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

ciao ragazzia vorrei alcune info da voi...ho un terrario di 100x50x50
mi potreste consigliare qualche sauro da mettere....e se potete mi descrikvete anche il sauro che mi consigliate cioe parametri alimentazione ecc.....
grazie
a presto
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

penso sinceramente (e non prenderla come un offesa) che dovresti scegliere tu quale animale vuoi e poi vedere se il terrario va bene. a me potrebbe piacere un varano a te no... è una cosa mooooolto soggettiva.
Secondo me dovresti pensare a cosa ti piace e poi vedere se il terrario è ok e se sei in grado di riuscire a tenere correttamente l'ospite.
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

quoto town... non si sceglie un animale in base al posto dove metterlo, lo scegli in base alle possibilità che hai, il tempo, i soldi per mantenerlo, nel caso dei rettili anche ilmluogo dove devi collocarlo e le temperature che hai, nessuno di noi puoi dirti cosa è meglio per te, leggi un po' di schede e lo capisci tu!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

vabbe ma io volevo sapere per un terrario di 100x50x50 cosa posso metterci dato che voi siete piu esperti di me io intendo solo per le dimensioni del terrario cosa posso metterci......lo so che è una cosa soggettiva..però avere consigli da voi fa sempre piacere..non vorrei fare altri danni come facevo in passato
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Io metterei dentro una coppia di Anolis carolinensis ti picciono? :twisted:
Kekko non è per fare polemica ma un animale lo si compra perche si è interessati a studiarlo o ad allevarlo, o semplicemente perchè ti piace e poi in base alle tue conoscenze e possibilità decidi se allevarlo o meno, non lo si chiede in un forum, non è un sopramobile che ha lo scopo di riempire una scatola in vetro.
Ognuno potrebbe consigliarti migliaia di animali. La scelta deve esser personale.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Io pensavo ad un varano di komodo............

P:S.
Ovviamente e' una battuta,giusto perche' non venga in mente a qualcuno di procurarsi un bel varano NON detenibile in Italia a causa delle leggi attualmente vigenti. (sempre meglio specificare) :wink:
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

manuel ha scritto:Io pensavo ad un varano di komodo............

P:S.
Ovviamente e' una battuta,giusto perche' non venga in mente a qualcuno di procurarsi un bel varano NON detenibile in Italia a causa delle leggi attualmente vigenti. (sempre meglio specificare) :wink:
Oltretutto ce lo metti in sottovuoto in un terrario 100x50x50 :lol: :lol:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

allor io gia avevo qualkosa in mente tipo anolis carolinensis o pogone.....io volevo sapere consigli da voi per conoscere altre specie che potrei mettere che caso mai io non saprei...lo so che la scelta e personale.....raga io faccio una cosa tipo voi mi dite in un terrario di 100x50x50 ci puoi mettere i seguenti rettili......poi io mi informo su questi rettili e chi va bene per le mei possibilita..compro quello perche non vorrei comprarmi un rettile e poi non saperlo tenere...secondo me e meglio comprare un rettile che non ti piace tantissimo ma ti piace e tenerlo bene cioe rispettare parametri ecc....che comprare un rettile che piace a te esteticamente ecc... e poi non saperlo tenere
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

kekko ha scritto:allor io gia avevo qualkosa in mente tipo anolis carolinensis o pogone.....io volevo sapere consigli da voi per conoscere altre specie che potrei mettere che caso mai io non saprei...lo so che la scelta e personale.....raga io faccio una cosa tipo voi mi dite in un terrario di 100x50x50 ci puoi mettere i seguenti rettili......poi io mi informo su questi rettili e chi va bene per le mei possibilita..compro quello perche non vorrei comprarmi un rettile e poi non saperlo tenere...secondo me e meglio comprare un rettile che non ti piace tantissimo ma ti piace e tenerlo bene cioe rispettare parametri ecc....che comprare un rettile che piace a te esteticamente ecc... e poi non saperlo tenere
Pogona? Mh..potrebbe essere plausibile ma crescendo non so quanto sia adatto..considera l'arredamento e tutto non rimane poi tanto spazio, capisci?
Una domanda, ma non hai anche un'altro terrario con le stesse dimensioni per il pitone reale (l'ho letto in un'altro topic)?
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

per gli Anolis non va bene, troppo basso...
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

si infatti e tipo un rack in pratica sn 3 terrari di 100x50x50
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Io metterei dentro una coppia di Anolis carolinensis ti picciono?
Ovviamente era una battuta!!!!
allor io gia avevo qualkosa in mente tipo anolis carolinensis o pogone.....io volevo sapere consigli da voi per conoscere altre specie che potrei mettere che caso mai io non saprei...lo so che la scelta e personale.....raga io faccio una cosa tipo voi mi dite in un terrario di 100x50x50 ci puoi mettere i seguenti rettili......poi io mi informo su questi rettili e chi va bene per le mei possibilita..compro quello perche non vorrei comprarmi un rettile e poi non saperlo tenere...secondo me e meglio comprare un rettile che non ti piace tantissimo ma ti piace e tenerlo bene cioe rispettare parametri ecc....che comprare un rettile che piace a te esteticamente ecc... e poi non saperlo tenere
Quello che hai scritto fa capire che non hai capito nulla di sauri, e sopratutto li tieni senza alcuna informazione, hai già aperto un altro post dove volevi allevare una coppia di pogone in un terrario 100x50x50, kekko perchè non ti compri un bel po di libri e te li studi ? Come puoi mettere una coppia di Anolis lunghe 15 cm in un terrario da 100 x 50 x 50 ? Le Anolis hanno abitudini arboricole quindi il terrario deve svilupparsi in altezza.

Resto sempre senza parole :shock: :?
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
kekko
Messaggi: 158
Iscritto il: ven mar 09, 2007 6:19 pm
Località: napoli

mmm...mi sa che ho aperto questo post per non commettere altri errori......bho qui sono sempre pronti a puntere il coltello
il geko..un rettile cosi pikkolo..ma da tante risorse
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

quoto spiderling....!!
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Kekko non si punta il coltello, ti è stato detto che devi ponderare da solo, ogni persona e luogo sono diversi e possono essere più o meno adatti ad accogliere determinate specie, sta a te valutare! quando avrai deciso puoi chiederci tutto ciò che vuoi in merito alla scelta che avrai fatto!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Rispondi