consigli

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Mat ha scritto:trinitym hai ragione, però se l'è cercate...
Non lo metto in dubbio ma una volta chiarita la situazione ( ossia che deve lasciar perdere questo tipo di animali e prendersi uno scarafaggio o massimo un criceto ) non ha senso tirarla troppo alle lunghe..andrebbe sul personale! :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

vabbè...per me allora discussione chiusa...tanto quello che dovevo dire l'ho detto
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Per me nenache lo scarafaggio tipo Blatta orientalis aandrebbe bene per lui, ci scommeterei che prima o poi scrive come mai il mio scarafaggio da nero è diventato bianco???? Che significa questa mutazione cromatica?
I criceti sono troppo pericolosi mordono e dormono tutto il giorno....
Kekko senza offesa ma è giusto farti capire che prima di prendere un animale bisogna informarsi bene sulle abitudini e sul suo mantenimento, fossi in te comprerei dei bellissimi libri che se hai la passione verso questi animali e non lo fai per puro esibizionismo sono soldi spesi benissimo.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

spiderling ha scritto:fossi in te comprerei dei bellissimi libri che se hai la passione verso questi animali e non lo fai per puro esibizionismo sono soldi spesi benissimo.
Ieri mattina sono stato in libreria e ci sono un sacco di cose sui pitoni e sull'erpetologia..io ti consiglio Millefanti Massimo fa sempre ottime guide ed è ben comprensibile anche ai neofiti :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

La guida sui pitoni reali di Massimo Millefanti non ce l'ho, ma se è come la guida ai gechi scritta sempre da lui non è che sia il massimo come libro molto molto basilare con nozioni molto generiche. Con tutto il rispetto per il Dr Millefanti visto che lo conosco anche di persona.
Se si conosce l' inglese ci sono libri molto più dettagliati un sito molto interessante per l' acquisto on line dei libri è il seguente:

www.amazon.co.uk
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

allora.... io ho tutti e 2 i libri... però quello sui gechi è scritto molto in generale per il semplice fatto che si parla di una moltitudine di animali, invece quello su reali e boa è molto più specifico, quindi per il neofita è come la bibbia (o quasi)
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

spiderling ha scritto:La guida sui pitoni reali di Massimo Millefanti non ce l'ho, ma se è come la guida ai gechi scritta sempre da lui non è che sia il massimo come libro molto molto basilare con nozioni molto generiche.
Vista la situazione di Kekko è più che adatto!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

trinitym ha scritto:Penso che questa discussione non abbia più un fine se non quello di criticare l'utente in questione!
Molly, e se chiudessi il post? :)
grazie quando avrò bisogno di questo tipo di consigli chiederò a te senz'altro :smt021
a me non dispiace per le cose che gli vengono dette, è un forum aperto, lui chiede, noi rispondiamo dando le nostre opinioni, mettiamo a disposizione la nostra conoscenza e la nostra esperienza se non piace pazienza resta il fatto che lo facciamo e rispondiamo sempre e solo per il bene dell'animali in questione!
Molly
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

quoto Molly al 100%...non avrei saputo dirlo meglio...forse si è un pò esagerato e si è arrivati a toni polemici, me se non sente...
OT: ti ricordi quello che era uscito un pò di tempo fa sul tokay? e sul fatto di far passare l'inverno ai gechi IN BALCONE??
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Molly ha scritto:
trinitym ha scritto:Penso che questa discussione non abbia più un fine se non quello di criticare l'utente in questione!
Molly, e se chiudessi il post? :)
grazie quando avrò bisogno di questo tipo di consigli chiederò a te senz'altro :smt021
a me non dispiace per le cose che gli vengono dette, è un forum aperto, lui chiede, noi rispondiamo dando le nostre opinioni, mettiamo a disposizione la nostra conoscenza e la nostra esperienza se non piace pazienza resta il fatto che lo facciamo e rispondiamo sempre e solo per il bene dell'animali in questione!
Molly
Scusa Molly :oops:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Rispondi