Albino..

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

...to be or not to be...
...sarò sprovveduta, ma faccio ancora confusione nella distinzione tra bell albino, tremper albino e rainwater...
qualcuno è in grado di risolvere questo dubbio amletico?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Detto sinceramente apparte i Rainwater che solitamente hanno i disegni più scuri che nelle altre due linee di albino, per me riconoscere la linea ad occhio è ancora un problema :D

C'è chi dice che i Rainwater abbiano gli occhi vedri, i Tremper rossi e i Bell neri...ma secondo me non è un riferimento valido...
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

allora, sto scatenando il disastro nel forum americano dove ci sono tutti i grandi per capire la differenza tra bell, rainwater e tremper..
a quanto pare non faccio fatica solo io :lol:
quella di "the golden gecko" mi ha dato questa spiegazione
Tremper - light eyes w/red veins, deep yellow coloration with brown to tan markings.
Las Vegas (RW) - darker eyes, lighter yellow color with tan markings, with nearly hypo (little pattern) heads.
Bell - Pink eyes with distinct red veins, lighter yellow coloration with dark, maroon markings.
sencondo questa spiegazione fonzie sarebbe un tremper..
ma le ha subito risposto quella di "hisss" obbiettandole che secondo lei è bell..
(considerato che sono due donne ora si pigliano per i capelli :twisted: )

manderò una foto degli occhi e poi vi faccio sapere che dicono..
il mistero si infittisce 8)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

ecco l'occhio di fonzie che dovrebbe far capire a che tipo di morph appartiene...
secondo quanto detto sopra dovrebbe essere un tremper..

Immagine
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sono sempre dell'idea che se non si sa di che linea è quando lo si compra, poi è un problema risalire a chi appartiene.

Effettivamente ricorda gli albini Tremper ;)
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

devi fargli 1 foto quando ha la pupilla dilatata in modo che si vede l' interno

1*
Tremper Albino
Occhio rosso ( interno )

Immagine

Immagine

2*
Bell Albino
Occhio nero ( interno )

Immagine

Immagine
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

personalmente credo che il tuo non sia ne
Bell albino
Tremper albino
Reinwater albino

Ma credo sia 1 Lasvegas albino

non ne ho mai visti di persona al contrario degli altri 3
ma dalle foto e dai colori penso sia proprio 1 di quelli

ma ti ripeto è solo 1 ipotesi non vedo il tuo dal vivo come non ho mai visto 1 Lasvegas ma.............

sicuro non è ne 1 Bell e nemmeno 1 Reinwater
e se non ha l' interno dell' occhio rosso io escluderei che è 1 Tremper
ho 9 Tremper e tutti hanno l' interno rosso
e 3 Bell tutti con l' interno nero
il Reinwater lo ho visto da 1 mio amico che li riproduce ed escludo anche lui per i colori del corpo
per me è un Lasvegas
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

sarò io stupido....ma non capisco cosa intendi per ''interno dell'occhio'',.....
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

La distinzione che fanno in genere divide gli albini in tre categorie: tremper, rainwater e bell..il las vegas è considerata una sottocategoria del rainwater..questo perchè se riproduci uno dei tre morph con uno degli altri non escono albini, mentre se riproduci rainwater e las vegas sì..
generalmente i las vegas hanno la testa quasi completamente gialla (o con macchie senape, ma non marroni).
Detto questo non ho ancora capito se è stata l'influenza delle temperatura (prima di incubazione e poi di tutto il primo anno di vita) a creare queste differenze...
a seconda di come viene incubato un albino sarà più cioccolato o più giallo...da qui la difficoltà a trovare delle buone femmine di albino..essendo incubate a temperature più basse le femmine tendono ad essere molto più scure..
alla cosa si ovvia mantenendole a "incubazione" da femmine per le prime 3 settimane per poi spostarle a temperatura da maschi per il resto dell'icubazione..
Il lavander non è prodotto della genetica ma della temperatura: albini a temperatura tra 29,5° e 30,5°C..
stessa cosa per tutti i morph colorati...per intensificare il nero (o il marrone e farlo diventare cioccolata) e per perdere giallo di abbassano le temperature..per acquistare giallo e intensificare l'arancione si alzano (anche se per quanto riguarda le linee di arancione elettric quel colore è frutto di selezione soprattutto) e questo anche per tutto il primo anno di vita..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Esatto, Las Vegas e Rainwater sono la stessa cosa, quindi non credo che possa definirsi tale.

Io quella degli occhi come la dici tu Simone non l'ho ben capita, dove sarebbe il rosso dei tremper?
Da quello che scrivi sembra che la pupilla debba essere rossa, ma è nera, forse intendi l'iride, allora ok, c'è differenza.
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

Sono ignorante in materia di anatomi ma comunque,
la parte(esterna) è DICIAMO bianca con le vene rosse
e (l'interno) è rosso come nella prima foto del tremper dove l'occhio - pupilla - iride...
Non ho idea di come si chiama
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

io continuo a vedere nera la PUPILLA
mentre l'iride lo vedo rosa con venature rosse.... :roll: :roll: :roll:
aiutoooo il cervello mi va in fumooooo
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Ragazzi...sapete cos'è la pupilla? E' semplicemente un foro! E' da li che la luce può "entrare" nell'occhio attraversandolo fino a colpire la retina ;) (discorso ultrasemplificato per non tediarvi con l'anatomia dell'occhio :P)
E' un po' dura che sia colorato un foro non credete? :)
Al massimo è l'iride che contiene pigmento..
Ed ecco perchè generalmente gli albini (non parlo dei leo in particolare che sono scasinati) hanno iride rossa! Perchè non contenedo pigmenti si vede il colore dei vasi sanguigni sottostanti..ovvero il rosso ;)
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

Ma sei un genio!!
Io per pupilla intendo la linea verticale....
e secondo me in tutti gli albini che ho visto è nera...
tranne per i blazing blizzard... :roll:
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21073
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Adaron91 ha scritto:Ma sei un genio!!
Io per pupilla intendo la linea verticale....
e secondo me in tutti gli albini che ho visto è nera...
tranne per i blazing blizzard... :roll:
La pupilla, verticale, orizzontale, o circolare che sia è sempre nera, non si può colorare un foro ghghghgh
Al massimo come nei nostri snow si può avere un colore diverso dal resto dell'iride attorno alla pupilla, ma l'interno non può che essere nero e non penso che sia la lente sovraoculare a dare colore alla pupilla, visto che nei leo non è presente.
Rispondi