chi non muore si rivede...

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Io non ho mai visto un bambino che chiede al papà un gecko..mi sembra strano..o meglio è possibile ma non così palesemente!
Certamente non ti vengono a citofonare i bimbi che chiedono al papa che voglio un geco, io ti posso dire che alle fiere in cui sono stato e non parlo di una fiera mi è capitato di vedere genitori che regalavano al proprio bambino un rettile.
Non pensare che la storiella che marula ha raccontato in America è all' ordine del giorno, mentre in Italia si pensa che non potrà mai accadere una cosa simile, per farti un esempio molti di noi appasionati e molti miei amici con cui condivido questa passione hanno iniziato ad allevare il primo rettile alla tenera età di 10 - 11 anni, eppure sono italianissimi :!: :!:

Io al posto di elogiare e invidiare quel bambino che si è comprato un ciliatus, mi preoccuperei per saper se è stato abbastanza informato e sopratutto se è in grado di allevare al meglio il suo piccolo sauro.
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

spiderling ha scritto:Io al posto di elogiare e invidiare quel bambino che si è comprato un ciliatus, mi preoccuperei per saper se è stato abbastanza informato e sopratutto se è in grado di allevare al meglio il suo piccolo sauro.
Hai ragione..comunque conosco molti negozianti di animali esotici ed è per questo che mi ero permesso di dire quella cosa..magari ho sbagliato! :-D
Italia rulez! (voglio lo smile che sventola la bandiera italiana.. :cry: )
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

bentornata Marula :-D
Immagine
Avatar utente
laure3
Messaggi: 39
Iscritto il: sab mag 05, 2007 9:35 pm
Località: Bs-Rn
Contatta:

spiderling ha scritto: io ti posso dire che alle fiere in cui sono stato e non parlo di una fiera mi è capitato di vedere genitori che regalavano al proprio bambino un rettile.
mia figlia impazzisce per i rettili.. non tutti in realta'
gechi pogone e pitoni (con preferenza moluri albini) sono il suo dio d'amore..
la prima picta è stata "un regalo a lei" ..
spiderling ha scritto: mi preoccuperei per saper se è stato abbastanza informato e sopratutto se è in grado di allevare al meglio il suo piccolo sauro.
quoto
io penso che i rettili come altri animali non possano essere dati in gestione a un bambino totalmente.. i rettili in particolare soprattutto per la cura il livello d'informazione e la costanza che richiedono
silvia (la "piccola veterinaria" come dicono le maestre) ama i nostri gechi e passa le ore a guardare o a controllare il terrario o il fauna in attesa che qualche *amico insolito* esca e si faccia una camminata ..ma
OVVIAMENTE non li cura lei. :)
::laure3::

0.2.0 Paroedura Picta (Dafne & Athena)
0.3.0 Eublepharis macularius (Jamie, Liz, Judith)
0.1.0 Teratolepis Fasciata

:: una vita non puo' e non deve essere catalogata come un prodotto ::
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

scusate, vado al punto..
se volete vedere la polemica dietro ogni cosa che scrivo ok, nessun problema, basta saperlo :-D
dubito che la realtà italiana sia la stessa degli usa, inutile sostenere il contrario..certo..anche qui alle fiere (5 fiere all'anno) capita..mentre li i gecki sono ovunque e gli allevatori buoni in quasi ogni città..scusa se è diverso..
invece di sparare ogni volta contro quello che riporto non sarebbe carino parlarne per divertirsi a conoscere situazioni diverse?
per quanto riguarda il prendersene cura..bhè..ci sono non bambini ma professionisti che tengono i loro rettili a volte peggio di alcuni negozi americani..io odio i negozi..la storiella era solo carina e commovente perchè il bimbo era super eccitato e x il "normale papà americano" era una cosa "normale"..
da noi non è così normale..che poi ai bambini piacciano i retitli non è un segreto..crescendo imparano ad averne paura solo perchè è quello che gli viene insegnato..non mi pare ci sia tutto questo segreto..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

precisazione:
non è una nuova polemica, è solo che siamo in un forum..tutto può essere interpretato in modo e nel suo opposto..quindi è d'obbligo non cercare la puntualizzazione continua a meno che non si tratti della salute degli animali..(peccato nel quale sono stata la prima a cadere, e per cui chiedo venia :lol: :lol: )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
ratzrule
Messaggi: 84
Iscritto il: gio giu 29, 2006 6:20 pm

Ciao Marula, questi cuccioli sono tenerissimi, complimenti, non ti resterà molto tempo con tutti questi piccoli da spupazzare!!! :-D
Volevo dire, io amo l'Italia e mi ritengo molto "nazionalista", però scusa Marula, che ti è saltato in mente di tornare?! Io se avessi la possibilità di trasferirmi negli USA non ci penserei su un momento... Bella bella l'Italia però...là è tutto un altro mondo.
Proudly owned by:
4.2 rhaco leachianus henkeli
1.2 rhaco leachianus leachianus
2.3 leopardini
2.0.2 ciliatus
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

anche io amo l'italia..non ho mai mangiato tanto male come nell'ultimo anno!! e se vuoi il mare o la montagna devi farti 30 ore di macchina :shock:
per i gecki è diverso..li è tutto piu' facile..ma qui sono piu' facili altre cose :D
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

marula ha scritto:anche io amo l'italia..non ho mai mangiato tanto male come nell'ultimo anno!! e se vuoi il mare o la montagna devi farti 30 ore di macchina :shock:
per i gecki è diverso..li è tutto piu' facile..ma qui sono piu' facili altre cose :D
Bhè ogni paese ha i suoi pro ed i suoi contro ma non si può avere tutto dalla vita!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

possiamo comperare un'isola e costituire il principato geckesco come piu' ci piace hahahahahahaha
;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

questa te l'appoggio in pieno!!
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Rispondi