ahahahaha questa è bella! 3 grilli ogni 3 giorni ai baby leo?!?!?!?!?! vi giuro sto morendo dalle risate! calcolate solo che i 2 baby che ho (al momento quasi 2, dato che uno è passato a sub-adulta
) se non mangiano 15-20 camole (delle giuste dimensioni) ogni 2 giorni (il più piccolo TUTTI I GIORNI!) mi strapperebbero le dita a morsi! sono veramente voraci! so che è un bene...ma certe volte mettono paura per quanto sono fogne! vi racconto 2 aneddoti...
una sera a Storm (il più piccolo) dato che nel pomeriggio avevo dato un paio di camole del miele, ho pensato di ridurre un pò le camole della farina...ne ho date 15 (io le conto anche per regolarmi quanto mangiano). parentesi: io per facilitare la somministrazione di calcio ne metto un pochino nella ciotola dove metto anche le camole così muovendosi si "incalciano" da sole (scusate il termine poco tecnico
). bè...una volta divorate le 15 camole, ha dato una occhiata qua e la per vedere se ce n'erano altre (come fa sempre) ma...poi si è messo a scavare nel calcio! allora ne ho proposte altre 5 e finite quelle se n'è andato pacioso sotto la corteccia a digerire!
Un'altra sera Frost (la neo sub-adulta) ho dato le sue consuete 20 camole (lei ne mangia una ventina ogni 2 giorni). Ho servito prima lei e poi gli altri gechi ma...non ho fatto neanche in tempo a riempire la ciotola all'ultimo geco rimasto che lei stava azzanando il fauna box cercando di prendere le camole che stavo mettendo in quella ciotola! ci sono rimasto davvero come un fesso! allora ho subito messo altre 5 camole che sono sparite in 3 nanosecondi...e non contenta anche lei si è messa a scavare freneticamente nella ciotola! ho riempito ancora con altre 5 camole...e una volta spazzolate (siamo a quota 30!) mi guardava con un faccino come a dire "bè? tutto qua???", allora ho preso le pinze e ho cominciato a dargliene un pò...bè alla terza che davo ha fatto la faccia schifata e se n'è andata in tana! SENZA PAROLE! mai, nessun geco che ho, neanche Olga la grassona, si è mai mangiato 32 camole di fila! non so neanche dove le abbia messe!
per questo mi viene da ridere quando leggo 3 grilli ogni 3 giorni! se facessi una cosa così a Frost sarebbe capace di assalirmi nel sonno!