Ecco "giorgia"

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Sono due lineè di albini diverse che arrivano da due allevatori diversi..
Se vuoi produrre degli albini devi quindi averne della stessa linea..

Io credo che se il ragazzo che te l'ha dato ti ha detto che è un Bell lo sia!!
é un pò difficile dire con esattezza di che linea è un albino solo vedendolo..si possono fare delle supposizioni più o meno azzecate ma che sono sempre delle supposizioni..
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

X Gioiasas

Metti la località nel tuo profilo :thumright:

ahahahaha ho fregato la battuta ai mod :smt019
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

town ha scritto:
gioiasas ha scritto: a inoltre queste differenze tra belle e tremper si evidenziano solo dagli occhi?
tratto da: www.fornageckos.com

Albino
Esistono tre tipi diversi di albinismo, identificati da tre diverse linee di sangue:

Albino tremper: occhi chiari con venature rosse, colore di fondo giallo acceso e spot che variano dal tangerine al marrone scuro. Vedi foto
Albino Rainwater (Las Vegas): occhi scuri, colorazione giallo chiaro e spot tangerine (macchie sulla testa limitate e simili a quelle dell'hypo).
Albino Bell: alto contrasto con fondo giallo e spot scuri (marrone carico). Occhi rosa e venature rosso scuro.
town, allora, innanzitutto nn stavo assolutamente facendo il "figo" ma ho solamente espresso un parere, che poi non sia quello è un'altro conto..il fatto che invece io risponda a più post è perchè ne ho la possibilità mentre mod che hai citato non lo sono, chiaro?
Tu non hai risposto alla domanda di gioiasas perchè non la sapevo..cos'ho detto di sbagliato scusami? A mio parere è così, ora smettitela di fare il giudice accusatorio..se c'è qualche problema ci sono appunto i moderatori..!
gia_chris ha scritto:Quello che town vuole dire, anche se forse ha usato dei toni un pò bruschi è che tu Trinitym, non puoi sparare a caso robe del tipo: per me è un tremper se non ne sei sicuro!!poi dato che nella presentazione gioiasas ha detto che è un albino Bell, xkè non dovrebbe essere cosi??
E poi l'hai "massacrato" con centinaia di domande, non è sbagliato chiedere come una persona tiene l'animale, le temperature ecc ecc..ma il post non è stato aperto per chiedere consiglio per un animale con problemi quindi si pensa sia tutto ok..Ovvio che si possono chiedere dati e dare consigli ma cosi sembra davvero un'esame!!
Ok, quel che voleva dire è chiaro, ma non accetto che mi si rivolga con quel tono..chi è per farlo scusa? Ho semplicemente espresso il mio parere!
Sotto il primo post ho addirittura aggiunto che forse ha ragione in quanto qualche sfumatura rosea l'ha!
Rispondo in base alle conoscenze acquisite (poche o no) e non per fare il "figo"..cioè, scherziamo?
Poi ho fatto domande inerenti al contesto (si magari sembra un 3° grado ma non volevo) in quanto lui non aveva mai tenuto un geco e come me all'inizio (invece di cercare qua e là) ho cercato di sapere le cose fondamentali per aiutarlo subito!
Tutto qua!
In ogni caso town ti sei rivolto a me come il "grande" della situazione, io ho risposto in tono tranquillo ed esponevo semplicemente ciò che pensavo..nessuno ha detto cosa possa essere, io ho espresso un ipotesi e l'ipotesi non è mai certa!
Ora dite quello che vi pare ma il forum è fatto di pareri e riscontri, non di accuse, forse ancora non l'hai capito!!!!
Cioè, addirittura ti sei messo a dire che sporco il forum, ma ci rendiamo conto? Non lo dice Leuno, Manuel, Molly e lo vieni a dire tu? Ma lascia ad ognuno il proprio compito, tu esprimi pareri ma non accusare perfavore!
Scusate il tono cattivo, ne sono cosciente ma sono realmente offeso dalle parole di town!!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

billi ha scritto:X Gioiasas

Metti la località nel tuo profilo :thumright:

ahahahaha ho fregato la battuta ai mod :smt019
non crediamo sia obbligatoria perchè gli stessi mod non la mettono ( alcuni ) :wink:
Immagine
Avatar utente
gioiasas
Messaggi: 21
Iscritto il: sab giu 23, 2007 12:54 pm
Località: Napoli
Contatta:

grazie mille adesso ci do un occhiata
1.0 E. snow
1.0 E. creamsicle
0.1 E. caramel
0.1 E. albina
0.1 E. ebsoleta striped yellow size
0.1 E. ancestrale double het
1.1 E. outcross
1.2 E. lavender
0.1 E. obsoleta albina
www.reefmania.it
Avatar utente
town
Messaggi: 170
Iscritto il: ven mar 23, 2007 1:34 pm
Località: Trieste

trinitym ha scritto: town, allora, innanzitutto nn stavo assolutamente facendo il "figo" ma ho solamente espresso un parere, che poi non sia quello è un'altro conto..il fatto che invece io risponda a più post è perchè ne ho la possibilità mentre mod che hai citato non lo sono, chiaro?
Tu non hai risposto alla domanda di gioiasas perchè non la sapevo..cos'ho detto di sbagliato scusami? A mio parere è così, ora smettitela di fare il giudice accusatorio..se c'è qualche problema ci sono appunto i moderatori..!
ho solo detto quello che penso... forse in modo brusco... ma solo quello che penso... non ti ho insultato se poi ti sei offeso per una critica... mi dispiace... evidentemente non sei ancora abbastanza cresciuto per ricevere una critica, quindi non continuo oltre...
Chiedo scusa a tutti per aver sporcato di OT anche questo post!
3.2 Eublepharis Macularius
2.5 Python Regius
0.1 Python molurus bivittatus
0.1 b.c.i.
1.0 Lampropeltis triangulum sinaloae
1.0 Chamaeleo calyptratus
0.0.1 pogona vitticeps
0.0.2 Elaphe Guttata guttata
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

town ha scritto:
trinitym ha scritto: town, allora, innanzitutto nn stavo assolutamente facendo il "figo" ma ho solamente espresso un parere, che poi non sia quello è un'altro conto..il fatto che invece io risponda a più post è perchè ne ho la possibilità mentre mod che hai citato non lo sono, chiaro?
Tu non hai risposto alla domanda di gioiasas perchè non la sapevo..cos'ho detto di sbagliato scusami? A mio parere è così, ora smettitela di fare il giudice accusatorio..se c'è qualche problema ci sono appunto i moderatori..!
ho solo detto quello che penso... forse in modo brusco... ma solo quello che penso... non ti ho insultato se poi ti sei offeso per una critica... mi dispiace... evidentemente non sei ancora abbastanza cresciuto per ricevere una critica, quindi non continuo oltre...
Chiedo scusa a tutti per aver sporcato di OT anche questo post!
Chiudo dicendo questo per non andare effettivamente OT:
Mi ha infastidito il fatto che tu me lo abbia detto con quell'arroganza..le critiche le accetto ma ci sono modi e modi! Tutto qui!
Accetto il "mi dispiace" e lo prendo come uno "scusa"..non provo assolutamente nessun rancore però chiedo solo di non essere trattato come un coglione, sono il primo a dire "parliamone senza scannarci ne tantomeno offendere". Tutto qui!
Chiedo anch'io scusa a tutti nel caso sono sembrato quello che vuole apparire quello che non è ossia il "figo" o il capiscione della situazione..non volevo assolutamente sembrare nulla!!
Ecco chiarito, spero non accadano più queste cose, non è la prima volta, ma spero dal profondo del cuore che sia l'ultima! ;)
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
Mat
Messaggi: 398
Iscritto il: gio lug 13, 2006 12:57 pm
Località: Roma/Pisa

mi intrometto un attimo per dire la mia:
@Trinitym: allora non per essere polemico...ma Town non ha tutti i torti. allora, primo, nessuno (l'autore del thread in primis) ti ha chiesto di fargli un terzo grado su come tiene la geca in questione. Il thread è stato aperto, a mio avviso, per chiedere quale tipo di albino la geca fosse. Non per sapere temperature, feci e altra roba del genere. A mio avviso i tuoi interventi, esclusa la parte inerente la questione della linea di sangue, erano completamente inutili e non inerenti alla questione, al contrario di come dici tu. Secondo, non ha senso andare così OT e creare discussioni inutili e lunghe su cose, alla fin fine non richieste. Se ti va di rispondere alla discussione restando nel tema, liberissimo di farlo e di dire quello che ti pare - occhio però, che poi se dici castronate le critiche arrivano. Se invece vuoi fare un interrogatorio per capire come alleva la geca e/o cercare di spiegare come si alleva...apriti un thread a parte o scrivi una scheda di allevamento! poi, e ora concludo che siamo andati pesantemente OT, una cosa che ho notato è che tu ti poni spesso con questo atteggiamento, e cioè fai mille domande su come tizio o caio tiene i gechi e dai mille consigli, anche buoni, ma non inerenti alla questione. mi sbaglio?

EDIT: ho letto ora il tuo ultimo post, per me è tutto chiarito
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Mat ha scritto:EDIT: ho letto ora il tuo ultimo post, per me è tutto chiarito
hai ragione, a volte sbaglio, in questo caso ho fatto domande non inerenti e per quello mi assumo le "colpe" ma non credo che sentirmi dire che voglio fare il "figo" sia giusto in ogni caso!
Tuttavia ho chiesto scusa e cercherò d'ora in poi di attenermi ai temi, con in questo caso al morph del suddetto geco! Promesso! ;)

Fine (enorme) OT! Si torna al discorso morph!!!! :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
gia_chris
Messaggi: 540
Iscritto il: ven set 15, 2006 9:49 pm
Località: trieste
Contatta:

Trinitym mp per te!!
Viva la e po' bon!!!
____________________________________

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
Rispondi