Attenzione ( Aiuto )

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
pietro3310

ho un grande problema con il mio tokay maschio ovvero di colpo gli si sono opacizzati gli occhi come se si fosse formata una patina su di essi ed io non so cosa fare qualcuno di voi sa dirmi cosa gli sta succedendo e se ci sono rimedi magari uno di voi c'è già passato vi prego aiutatemi sono molto preoccupato
trinitym
Contatta:

pietro3310 ha scritto: ho un grande problema con il mio tokay maschio ovvero di colpo gli si sono opacizzati gli occhi come se si fosse formata una patina su di essi ed io non so cosa fare qualcuno di voi sa dirmi cosa gli sta succedendo e se ci sono rimedi magari uno di voi c'è gia passato vi prego aiutatemi sono molto preoccupato
Lessi di una cosa simile accaduta a dei Camaleonti e dissero che si trattava di un batterio al quale dovevano far fronte con dei disinfettanti, impacchi e cottonfiok, ma nel caso del tokay non so aiutarti..!
Hai sentito il veterinario?
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
pietro3310

sì mi ha detto che forse stava in muta ecco perchè chiedo a voi esperti se vi è mai capitata una cosa del genere
bortojack

Come già detto via mail potrebbe essere una semplice muta(ma dovresti capirlo se fosse questo) oppure un'infezione batterica in ogni caso (sempre che non sia una muta) urge una visita da un vet specializato
Molly

quoto gli altri...deve vederlo un vet se pensi che non sia in muta!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
pietro3310

l'occhio va mano mano a riprendere la sua brillantezza credo che sia stato solo un fatto di mutazione comunque lo tengo sottocontrollo
trinitym
Contatta:

pietro3310 ha scritto:l'occhio va mano mano a riprendere la sua brillantezza credo che sia stato solo un fatto di mutazione comunque lo tengo sottocontrollo
Bene, nel caso persista contatta immediatamente un veterinario competente, mi raccomando! ;)
1.0 → Paroedura Picta
gekko

azzardo....infezione da Pseudomonas ?
Pare sia relativamente frequente nei gechi dotati di palpebre, nei tokay non so'
pietro3310

per trinity io ho contattato un veterinario esperto in materia e lui che mi ha detto che sta in muta ed è vero il mio tokay e in fase di muta e mi ha consigliato un collirio io gli ho detto che ero preoccupato e lui mi ha risposto che non è niente di grave staremo a vedere. Comunque c'è un sito dove trovare le malattie più frequenti per i geky i loro sintomi e le foto che mi permettano di capire come si manifestano
trinitym
Contatta:

pietro3310 ha scritto: per trinity io ho contattato un veterinario esperto in materia e lui che mi ha detto che sta in muta ed è vero il mio tokay e in fase di muta e mi ha consigliato un collirio io gli ho detto che ero preoccupato e lui mi ha risposto che non è niente di grave staremo a vedere. Comunque c'è un sito dove trovare le malattie più frequenti per i geky i loro sintomi e le foto che mi permettano di capire come si manifestano
Ottimo! L'importante è che la patina non persista e nel caso, invece, non scompaia non contattarlo ma portagli direttamente il geco!!
A che punto è?
1.0 → Paroedura Picta
pietro3310

la parte superiore del corpo si sta staccando adesso la testa è quasi completa quanto ci vuole prima che la muta sia completata?
bortojack

Tieni alta l'umidità e vedrai che in un altro giorno al massimo l'ha completata.
Rispondi