Gechina ritardataria

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Ieri sera ho trovato due ovette della mia Firielle, albina Tremper, nulla di strano se non fosse che è stata coperta a febbraio... vi è mai successo di dover aspettare così tanti mesi prima di veder deporre le vostre gechine? Per me è la prima volta ormai ero convinta non le facesse più!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
NadirmillenniuM84
Messaggi: 193
Iscritto il: mar gen 30, 2007 9:07 pm
Località: Napoli

:roll: a me è sta succedendo con una delle normal lavander......ormai sono circa due mesi e mezzo che non "scarica" ovette :? .....nonostante la copula :(
Nn è forte ki nn cade...ma ki cade ed ha la forza di rialzarsi!
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

ma prima ne ha fatte e si è fermata o nulla?
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
spiderling
Messaggi: 326
Iscritto il: lun lug 10, 2006 7:26 pm
Località: Milano

Quest anno ho ben 3 gechette accoppiate a marzo che ancora non hanno deposto, guardando l' addome vedo delle macchioline bianche che aumentano molto molto lentamente, secondo me c'è stato qualche sbalzo di temperatura subito dopo l' accoppiamento che ha disturbato e ritardato i tempi di deposizione.
Ma dopo questo enorme ritardo le uova come si sono presentate sterili o fertili ?
Si stava meglio quando si stava peggio.....
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

sembrano buone, ti dirò nei prossimi giorni se vedo dei cambiamenti!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

In bocca al lupo a entrambi allora...

a me non è mai capitato... o si accoppiano e inizziano da subito a deporre...
oppure come la mia albina jungle che fa la zitellona e pensa solo a mangiare scacciando tutti i maschi a codate...

Ancora oggi con 5 maschi provati dalla disperazione nemmeno uno l'ha soddisfatta...
la piccola cicciona pesa 72 grammi!

Immagine
Avatar utente
billi
Messaggi: 114
Iscritto il: mar mag 01, 2007 8:56 am
Località: Modena
Contatta:

Beh come si dice..............meglio tardi che mai!

La ritenzione di sperma non è di certo una novità così però è molto strano.
Tienici aggiornati

Ciao
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

Caspita Dos è bellissima, che peccato che voglia rimanere "illibata" :D
secondo me il problema sei tu.........................................................
non trova nessuno meglio di te è innamorata :-D
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
dos
Messaggi: 523
Iscritto il: gio ago 31, 2006 1:14 pm
Località: Lombardia
Contatta:

Molly ha scritto: secondo me il problema sei tu.........................................................
non trova nessuno meglio di te è innamorata :-D
Quando hai ragione hai ragione! :smt045
Ah ah ah...
mah comunque rimane il fatto che per ora niente da fare... proverò a mettergli assieme una femminuccia... chissà. Ah ah ah :shock:
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

A mio parere è una sostenitrice dei DICO! :smt044
Davvero un peccato! E' stupenda veramente... :wink:
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21066
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

spiderling ha scritto:Quest anno ho ben 3 gechette accoppiate a marzo che ancora non hanno deposto, guardando l' addome vedo delle macchioline bianche che aumentano molto molto lentamente, secondo me c'è stato qualche sbalzo di temperatura subito dopo l' accoppiamento che ha disturbato e ritardato i tempi di deposizione.
Ma dopo questo enorme ritardo le uova come si sono presentate sterili o fertili ?
Non è assolutamente detto che le uova sviluppate per ritenzione spermatica non siano buone.
Semplicemente è possibile che al momento dell'accoppiamento la femmina non avesse ancora ovulato, magari perchè le temperature di quei giorni non erano gradite alla piccola :D
Rispondi