in previsione di spostarmi nella nuova casa a Luglio, sto progettando il "rettilario" ovvero un bell'armadio autocostruito armato di tutto punto per ospitare i miei attuali e futuri amici (marula ne ha visto una bozza
![Razz :P](./images/smilies/icon_razz.gif)
Pensavo di dividerlo in 2 quindi fare 60x60x50 e metterci dentro un "prolifico" gruppetto di Paroedura Picta (sono territoriali?), e nell'altro degli Steno o dei Teratolepis fasciata (mi piacciono i gechini
![Very Happy :D](./images/smilies/icon_biggrin.gif)
Se sì, quale? Ovviamente dovrà avere condizioni di stabulazione simili, anche se nel terrario di 120 cm sono sicuro che non dovrebbe essere difficilissimo ricreare 2 ambienti diversi in fatto di temperatura ed umidità (territorializzando magari anche un pò). Chiedo questo perchè mi piacerebbe creare un bell'ambiente unico, ricco di tane e di arredamento, dove possano vivere liberamente. Naturale che ho intenzione di tenere un pò degli ovetti che mi faranno, andando a creare una piccola colonia, di entrambe le specie, senza arrivare mai al sovrannumero o alla competizione alimentare.
Accetto consigli ovviamente, anche se come credo, non penso sarà possibile una cosa del genere. Eventualmente, se lo dividessi in 2, nell'altra parte potrei mettere comunque 2 diverse specie di geco insieme, esistono speci di sauri che possono convivere pacificamente?
Grazie in anticipo
eagle1
EDIT: Su un forum estero dicono che è possibile tenere più maschi di P. Picta insieme in quanto per nulla territoriali.. fa ben sperare?
![Smile :)](./images/smilies/icon_smile.gif)