Temperature ciliatus..

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
TommyS.

Allora..la mia questione è:2 piccole geche di quasi 6 mesi..possono stare in una stanza sui 20.5° di giorno e meno di notte?oppure è troppo bassa come temperatura...
obrigado per le risposte :wink:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
marula

in questa stagione? quanto meno di notte? :? è bassina..anche se i cili hanno una buona resistenza..
non riesci ad alzargliela in nessun modo tramite faretto o tappetino?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
TommyS.

no no tranqui ora son tranquille sopra l'acquario con circa 26/27 gradi...era solo per sapere se le potevo portare giù in taverna(dove ho queste temp.)
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Molly

volendo puoi basta che aggiungi un cavetto o una piastra riscaldante!
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
TommyS.

quindi..la temperatura minima a cui possono stare qual'è?così mi regolo...
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Cristiana

io i miei li tengo a temp ambiente, quindi secondo me ci potrebbero stare tranquillamente, poi lo vedi te,come stanno... :D io ho notato soffron di più il caldo che il freddo.
Cristiana-Morgana
Godspeed

Effettivamente sarebbe meglio qualche grado in più ;)
Comunque non sarebbe un problemone....stanno tranquillamente anche a T più basse...magari tienili in taverna per la brumazione :)
Io non riscaldo i miei...ma in estate "qui in mansarda" fa caldino :P
Infatti i baby li tengo al piano di sotto...dove ci sono temperature più fresche...perchè come ha detto Cri soffrono più il caldo che il freddo ;)
baba79

scusate l'intromissione nel topic, ma ho bisogno anch'io dei consigli sulle temperature...
in questi giorni qui da noi fa un caldo bestiale, nel terrario temperature sui 28-29 di giorno e 24 la notte, mi sembrano un pochino alte, che ne dite???
soprattutto perchè vedo che la femmina durante la notte si "rifugia" sotto al substrato (penso cercando un pò di fresco), il maschio invece niente...
ho pensato di togliere la lampadina dentro il terrario e metterne una esterna al terrario, giusto per fare luce
a parte che penso che il problema sia la temperatura di notte perchè di giorno "riposano" proprio sotto la lampadina anche se dispongono di tane nella zona più fresca...
nei fauna dei piccoli invece la notte va bene, 20-22 gradi.
marula

come detto all'inizio i cili sono molto tolleranti alle temperature..ma se hai modo di mettere la lampadina fuori e abbassare la temperatura di qualche grado sarebbe meglio..a lungo andare potrebbero smettere di mangiare (come dicevano gli altri tollerano meno facilmente il caldo del "freddo")..un grosso indice sul loro stato di salute è come si alimentano: i cili sono die predatori nati, se smettono di alimentarsi è un indice indicativo dello stress da temperature sballate..
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
boaconstrictor

ok quindi marula stanno meglio con temperature un pò fredde che con temperature calde ?non tollerano il caldo quindi ?ok
la testa è una sfoglia di cipolla
marula

tutti i miei sopra i 29/30 gradi cominciano a dare segni di stress o perdita di appetito...poi dipende da quanto tempo restano a temperature alte e di che temperature stiamo parlando..
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
baba79

comunque una temperatura di 24-25 gradi di notte va bene????
o devo cercare di abbassarla...
Manu

baba79 ha scritto:comunque una temperatura di 24-25 gradi di notte va bene????
o devo cercare di abbassarla...
In estate 24°-25°C notturni non sono un problema, io e Gio una volta parlavamo dei problemi che i ciliatus dovrebbero dare ad alte temperature, ma sia io che lui non ne abbiamo mai riscontrati, qualche anno fa il mio primo gruppo riproduttivo di giorno stava a 35°C e non dava problemi. Certo forse tenendoli a temperature elevate tutto l'anno ne soffrirebbero, ma un paio di mesi all'anno non credo siano un problema o comunque per i miei non l'è mai stato ;)
Rispondi