Allora..la mia questione è:2 piccole geche di quasi 6 mesi..possono stare in una stanza sui 20.5° di giorno e meno di notte?oppure è troppo bassa come temperatura...
obrigado per le risposte
Temperature ciliatus..
in questa stagione? quanto meno di notte? è bassina..anche se i cili hanno una buona resistenza..
non riesci ad alzargliela in nessun modo tramite faretto o tappetino?
non riesci ad alzargliela in nessun modo tramite faretto o tappetino?
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
no no tranqui ora son tranquille sopra l'acquario con circa 26/27 gradi...era solo per sapere se le potevo portare giù in taverna(dove ho queste temp.)
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Effettivamente sarebbe meglio qualche grado in più
Comunque non sarebbe un problemone....stanno tranquillamente anche a T più basse...magari tienili in taverna per la brumazione
Io non riscaldo i miei...ma in estate "qui in mansarda" fa caldino
Infatti i baby li tengo al piano di sotto...dove ci sono temperature più fresche...perchè come ha detto Cri soffrono più il caldo che il freddo
Comunque non sarebbe un problemone....stanno tranquillamente anche a T più basse...magari tienili in taverna per la brumazione
Io non riscaldo i miei...ma in estate "qui in mansarda" fa caldino
Infatti i baby li tengo al piano di sotto...dove ci sono temperature più fresche...perchè come ha detto Cri soffrono più il caldo che il freddo
scusate l'intromissione nel topic, ma ho bisogno anch'io dei consigli sulle temperature...
in questi giorni qui da noi fa un caldo bestiale, nel terrario temperature sui 28-29 di giorno e 24 la notte, mi sembrano un pochino alte, che ne dite???
soprattutto perchè vedo che la femmina durante la notte si "rifugia" sotto al substrato (penso cercando un pò di fresco), il maschio invece niente...
ho pensato di togliere la lampadina dentro il terrario e metterne una esterna al terrario, giusto per fare luce
a parte che penso che il problema sia la temperatura di notte perchè di giorno "riposano" proprio sotto la lampadina anche se dispongono di tane nella zona più fresca...
nei fauna dei piccoli invece la notte va bene, 20-22 gradi.
in questi giorni qui da noi fa un caldo bestiale, nel terrario temperature sui 28-29 di giorno e 24 la notte, mi sembrano un pochino alte, che ne dite???
soprattutto perchè vedo che la femmina durante la notte si "rifugia" sotto al substrato (penso cercando un pò di fresco), il maschio invece niente...
ho pensato di togliere la lampadina dentro il terrario e metterne una esterna al terrario, giusto per fare luce
a parte che penso che il problema sia la temperatura di notte perchè di giorno "riposano" proprio sotto la lampadina anche se dispongono di tane nella zona più fresca...
nei fauna dei piccoli invece la notte va bene, 20-22 gradi.
come detto all'inizio i cili sono molto tolleranti alle temperature..ma se hai modo di mettere la lampadina fuori e abbassare la temperatura di qualche grado sarebbe meglio..a lungo andare potrebbero smettere di mangiare (come dicevano gli altri tollerano meno facilmente il caldo del "freddo")..un grosso indice sul loro stato di salute è come si alimentano: i cili sono die predatori nati, se smettono di alimentarsi è un indice indicativo dello stress da temperature sballate..
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
- boaconstrictor
ok quindi marula stanno meglio con temperature un pò fredde che con temperature calde ?non tollerano il caldo quindi ?ok
la testa è una sfoglia di cipolla
tutti i miei sopra i 29/30 gradi cominciano a dare segni di stress o perdita di appetito...poi dipende da quanto tempo restano a temperature alte e di che temperature stiamo parlando..
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
In estate 24°-25°C notturni non sono un problema, io e Gio una volta parlavamo dei problemi che i ciliatus dovrebbero dare ad alte temperature, ma sia io che lui non ne abbiamo mai riscontrati, qualche anno fa il mio primo gruppo riproduttivo di giorno stava a 35°C e non dava problemi. Certo forse tenendoli a temperature elevate tutto l'anno ne soffrirebbero, ma un paio di mesi all'anno non credo siano un problema o comunque per i miei non l'è mai statobaba79 ha scritto:comunque una temperatura di 24-25 gradi di notte va bene????
o devo cercare di abbassarla...
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps