Nuovo morph - Lemon leucistic (?)

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Mat

Questo che segue è stato annunciato su geckosunlimited come un nuovo morph che si ha qui in europa. Segue foto:
Immagine
...e articolo:
http://geckosunlimited.com/forum/viewtopic.php?t=13049

Dunque...ammetto che non seguo molto l'uscita di nuovi morph, ma questo non mi convince molto. L'autore del thread lo annuncia come lemon leucistic, e dato che spesso quando si dice leucistic si intende in realtà Murphy patternless, somiglierebbe a una combo...magari Murphy pat X high yellow (molto carico) e poi incrocio tra di loro i membri della F1. Però c'è una cosa che dalla foto si vede e non mi quadra per niente...notate l'esemplare in alto, subito sopra la zampa posteriore destra. Uno spot nero ben evidente. E se guardate bene ne potete vedere un altro meno evidente sulla coda del primo e (ancora) sulla zampa posteriore destra del secondo. Mi sembra davvero molto strano poichè i Murphy pat non hanno spot. E in teoria nessun patternless (anche di altre linee, cioè non Murphy), voglio dire...patternless=nessun pattern quindi zero spot. L'unico modo con cui mi spiego quello spot è con il "paradox spot" che si presenta in alcune linee di blizzard, tra cui quella di Kelli; ho citato questo nome solo per fare un esempio, ne ho visto qualcuno tra i suoi baby blizzard in vendita (guardare il primo e secondo blizzard):
http://www.hisss.net/available_leos_mac ... ards.shtml
Poi, l'autore del thread afferma che non è un banana blizzard, che non c'è sangue blizzard in questo morph, che si presenta spesso associato a snake eyes e che i genitori sono un leucistic e un high yellow. Ora...io vedo un pò di mistero...qualcuno ne sa qualcosa su questo morph, o è una "bufala"?
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Manu

Beh non escludendo la bufala, visto che non sarebbe ne il primo ne l'ultimo, direi che potrebbe anche essere una nuova combo, più che morph vero e proprio.
Personalmente più che ad high yellow x leucistic penserei a xantich x leucistic, primo perchè lo xantich è codominante e poi è di un giallo più carico degli hy. Valutando la genetica dei due morph xantich codominante e leucistic recessivo in un paio di generazioni dovrebbe essere effettivamente possibile selezionare un lemon, se poi si lavora con gli hyper xanthic direi che il giallo degli esemplari sarebbe veramente carico...vedremo cosa salterà fuori su questo fatidico lemon :D

Foto di un Hyper Xanthic tratta da www.jmgreptile.com
Immagine
Mat

mmm...in effetti potresti avere ragione ma non credo sia così. lui parla di incroci con hy e patternless. comunque ho trovato delle foto che mostrano dei baby het lemon leucistic in vendita
http://www.enimal.de/tiere/item_files.p ... ributeid=1
bò...a me questi sembrano proprio qualche incrocio con hy, vabbè staremo a vedere, è che non mi convince quello spot...ma forse mi sono fissato e basta :lol:
Ciao, Mat

1.4.2 Rhacodactylus auriculatus
1.0.0 Eublepharis macularius
Manu

Mat ha scritto:mmm...in effetti potresti avere ragione ma non credo sia così. lui parla di incroci con hy e patternless. comunque ho trovato delle foto che mostrano dei baby het lemon leucistic in vendita
http://www.enimal.de/tiere/item_files.p ... ributeid=1
bò...a me questi sembrano proprio qualche incrocio con hy, vabbè staremo a vedere, è che non mi convince quello spot...ma forse mi sono fissato e basta :lol:

Le foto dei baby non sono significative per capire il morph, bisogna vedere come diventano crescendo, visto che non tutti gli xantich sono hypo.
Rispondi