Inizio allevamento leopardini

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
anto0peppe

Raga siccome ho intenzione di iniziare l'allevamento di leopardini...mi consigliate di comprare una coppia insieme o magari prima un maschio e dopo una femmina??
corsy
Contatta:

Mah, come vuoi;
se prendi una coppia e la alimenti bene la prossima estate potrai vedere gìà i "frutti" (femmina sopra i 60g per l'accoppiamento)
se invece non vuoi prendere la coppia io ti consiglio la femmina, finite le fiere e a inizio stagione riproduttiva (da dicembre-gennaio, contando la brumazione) è poi difficile trovare femmine adulte o sub-adulte mentre trovare un maschio è meno complicato.

ciao
gia_chris
Contatta:

Ciao!!
nel caso scegliessi di prendere una coppia tieni presente che sino all'età adulta è il caso di tenerli separati e anche se prendi 2 adulti dovresti fargli fare un periodo di quarantena per monitorarli e controllare il loro stato di salute...
Quindi o inizi con 2 terrari o con un leo solo :-D
Viva la e po' bon!!!

2.4.0 Leo
0.0.1 Ciliatino
0.1.0 Cane bastardino gigante!!
0.1.0 Gatta guercia!
anto0peppe

il problema che io sto impazzendo per trovarne uno e se lo trovo ne approfitto e ne vorrei prendere 2 ( una coppia) alla fine il terrario non è un problema tanto me lo costruisco io....
Metraton

come dice corsy è indifferente. Se non vuoi riprodurli puoi prenderne 1.
Altrimenti cerca di prendere la coppia.(tenendo conto delle indicazioni date qui sopra su peso ed età per sapere quando metterli assieme)
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
billi
Contatta:

anto0peppe ha scritto:il problema che io sto impazzendo per trovarne uno e se lo trovo ne approfitto e ne vorrei prendere 2 ( una coppia) alla fine il terrario non è un problema tanto me lo costruisco io....
Quì siamo in molti a riprodurli ed ad avere disponibilità di baby metti un annuncio nella sessione apposita.

ciao
Rispondi