Teche di plastica

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
anto0peppe

Girando su internet ho visto e sentito dire che i gechi possono essere allevati anche in "teche" di plastica....è una bufala o è la verità???
Lalla
Contatta:

dipende dalla specie che vuoi allevare ...
anto0peppe

Gechi leopardini.....comunque io ho un acquario abbastanza grande se lo allestisco in modo da farlo diventare teca può andare bene?? Io dico di sì....
Lalla
Contatta:

dovresti forare i vetri altrimenti non c'è ricircolo sul fondo e potrebbe ristagnare l'anidride essendo pesante.
Metraton

Le teche di plastica sono i fauna box o i rack sistem.

Ovvero sono le tipiche vasche per pesci rossi con il tappo sopra, oppure quelle più piatte per serpenti.

Se le dimensioni vanno bene al geco non interessa il materiale basta che filtri la luce.

L'unico fatto è che devi trovare il modo di scaldarle(nel caso il geco necessiti il riscaldamento).

Usare i fauna solitamente è una soluzione momentanea ad esempio per gechi appena acuistati da mettere in quarantena, oppure per i piccoli appena nati.
Il rack sistem invece non è altro che una specie di cassettiera dove in ogni cassetto c'è un geco. Viene utilizzato da chi ne ha tanti.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Manu

Io utilizzo per quasi tutti i miei gechi vasche di plastica comprate nei brico center. Naturalmente ogni vasca ha dimensioni adatte alla specie e appositi fori per creare un buon ricircolo d'aria.
Gli acquari usati come terrari vanno bene se non sono molto alti e se si rimuove il coperchio sostituendolo con uno in rete, perchè come ha detto lalla si rischiano ristagni d'anidride perchè non c'è ricircolo d'aria.
anto0peppe

Scusa ma che sono i brico center?? Dove potrei comprare queste scatole di plastica???
Manu

anto0peppe ha scritto:Scusa ma che sono i brico center?? Dove potrei comprare queste scatole di plastica???
Sono grossi centri commerciali che hanno tutto per il bricolage, tipo Castorama o Ikea.
Probabilmente puoi trovarle anche in negozi più piccoli basta cercare.
anto0peppe

hanno un nome in particolare queste scatole di plastica??
Rispondi