Piccolo leo!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
gekoskin
Messaggi: 25
Iscritto il: ven ago 24, 2007 10:58 am
Località: Ferrara

Ciao, ho un piccolo leopardino che misura pochi cm, ha pochi giorni di vita!! Il problema è che volevo sapere come posso nutrirlo dal momento che grilli e camole sono troppo grandi per lui!!
Mercurio
Messaggi: 222
Iscritto il: dom ago 20, 2006 5:02 pm
Località: Capri (NA)

Devi trovare al più presto insetti della giusta taglia cioè della distanza fra gli occhi del geco.
Ciao,
Mario!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21065
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Concordo con Mercurio,
devi anzi dovevi organizzarti prima della nascita del geco con insetti della giusta taglia, perchè senza quelli il geco non mangia.

Non ho idea di dove compre i grilli ma ti consiglio di sentire qualche shop on-line:
www.micro-vita.com Io compro qui e mi trovo molto bene
www.grillus.it
www.cibovivo.it
gekoskin
Messaggi: 25
Iscritto il: ven ago 24, 2007 10:58 am
Località: Ferrara

Lo so che sembro uno sconsiderato ad avere un leopardino così piccolo e non sapere cosa dargli da mangiare, il fatto è che (sembra incredibile a dirlo) ma l'ho trovato per caso, per terra mentre facevo un giro in piazza!!!
Sono andato a chiedere nei diversi negozzi che vendono grilli se avevano qualcosa di adeguato ma di taglia così piccola non avevano niente...comunque ho preso una camola molto piccola e mi hanno consigliato di mettere della frutta e aspettare che si secchi e che attiri moscerini, che il leopardino successivamente mangerà!!(il brutto è che ha perso la coda mentre cercavo di prenderlo e quindi ha perso anche le riserve alimentari).
Io non mi intendo molto di leopardini...ho letto alcune cose e so come si tengono adulti e sub-adulti ma per l'alimentazione dei baby così piccoli non lo so proprio!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21065
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Un baby leo in piazza!!!??...A FERRARA!?!?!(suppongo Ferrara data la località nel tuo profilo)... :shock: :shock:

Puoi mettere una foto?

Comunque ribadisco, ordina qualche insetto in uno degli shop on-line, più aspetti e peggio sarà per il gechino.
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

???
:smt119
ma sei sicuro?????
@lessandro
Avatar utente
bortojack
Messaggi: 1312
Iscritto il: lun lug 03, 2006 1:33 pm
Località: No more College station, Texas but Padova now...

No no non ci credo! Non è possibile...scherzi vero?
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

vogliamo la foto di questo leo vagabondo :)
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
gekoskin
Messaggi: 25
Iscritto il: ven ago 24, 2007 10:58 am
Località: Ferrara

Lo so che non ci credete...non ci credevo neanche io quando l'ho raccolto...infatti per sicurezza l'ho portato nel negozio in cui mi rifornisco abitualmente e mi hanno confermato che è veramente un leopardino!!! Ora l'ho sistemato al meglio, e ho ordinato i microgrilli...spero solo che resista fino al loro arrivo, anche perchè non so da quanto tempo "gironzolasse" per ferrara quando l'ho trovato io.
Ma secondo voi funziona il "metodo di nutrimento" che mi hanno consigliato nel negozio?(quello con la frutta che si secca e così facendo attira i moscerini di cui si nutre il geco).
Mi dispiace ma purtroppo non ho modo di mettere alcuna foto del leopardino per ora!! :(
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

lascia perdere i moscerini è terricolo non li prende
ordina i micro grilli o tarme o blattine ;-)
non conosci nessuno di ferrara che ti può allungare qualcosa momentaneamente ?
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
gekoskin
Messaggi: 25
Iscritto il: ven ago 24, 2007 10:58 am
Località: Ferrara

magari conoscessi qualcuno di ferrara che può darmi una mano e passarmi qualche microgrillo mentre aspetto che arrivino i miei!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21065
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sinceramente dalle mie esperienze con i negozianti, sarò certo che tu abbia trovato un leopardino solo quando lo vedrò...si arrampica sui vetri?

Per identificare un leopardino da qualsiasi altro geco basta anche una foto con il cellulare se riesci ;)

Ti mando un MP col numero di un ragazzo di ferrara che magari può aiutarti ;)
gekoskin
Messaggi: 25
Iscritto il: ven ago 24, 2007 10:58 am
Località: Ferrara

Lo so che i negozianti a volte o molto spesso sbagliano (dipende dal negoziante)...ma sono certo che è un leopardino, ho avuto l'occasione di vederne diversi e non si arrampica sulle superfici lisce ed aveva la caratteristica coda da leo...non mi sto sbagliando con altri sauri tipo lucertole (le ho allevate e so come sono ad ogni stadio della loro crescita)
comunque appena posso metto una foto...
grazie manu provo a sentire se può darmi una mano!!
gekoskin
Messaggi: 25
Iscritto il: ven ago 24, 2007 10:58 am
Località: Ferrara

http://img510.imageshack.us/img510/7894/dsc0076lc8.jpg

Ok...questa è la foto del geco che ho trovato...scusate per il ritardo ma con il cellulare venivano un po' male, così ho fatto fare la foto alla mia ragazza con la sua macchina fotografica, in modo da avere una qualità più alta dell'immagine e possiate dirmi con certezza se si tratta effettivamente di un leopardino come penso oppure no!!
Purtroppo vi informo che il geco è morto gioveìi pomeriggio...mi dispiace molto anche perchè so che parte della colpa è mia per non essere intervenuto tempestivamente...
spyck_ti
Messaggi: 491
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:18 pm
Località: milano
Contatta:

fai i complimenti al negoziante ha riconosciuto una ssp di Eublepharis maculirius molto rara,
precisamente:



Eublepharis macularius strambus inquantus not Eublepharis


;-)
Ultima modifica di spyck_ti il lun set 17, 2007 12:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Non pentirti,non giudicarti, sei quello che sei e non c'è nientete di meglio al mondo.
E se scenderà una lacrima quando ci ripensi, beh, non avere paura, è come la lacrima di un neofita che assiste alla sua prima schiusa.

www.geckomorphs.it
Rispondi