Feci...

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Nacksius
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:44 pm
Località: Fermo

Salve a tutti,
oggi è venerdì e, da quando ho messo il geco nel suo terrario nuovo, martedì, non ha più defecato, nonostante mangi quattro-cinque grilli al giorno...
Come posso fare? Un lassativo?!?
Ps. Ecco qui una foto di Vixen (dovrebbe essere una femminuccia...!!)

[img=http://img230.imageshack.us/img230/5075/1002390tn0.th.jpg][/img]
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Prova ad alzare leggermente l'umidità con una bella nebulizzata d'acqua tiepida e lascialo a digiuno una giornata, vedi come si comporta e facci sapere ;)

Che substrato usi nel terrario?
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Prima c'era della carta assorbente, poi ha comprato del ciutolo di mais!
Manu, pensi ad una costipazione intestinale per via del ciutolo? :roll:
Ultima modifica di trinitym il ven set 21, 2007 9:47 pm, modificato 1 volta in totale.
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Nacksius
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:44 pm
Località: Fermo

ciutolo di mais...lo tengo a digiuno, allora?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21071
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

trinitym ha scritto:Prima c'era della carta assorbente, poi ha comprato del tumulo di mais!
Manu, pensi ad una costipazione intestinale per via del tumulo? :roll:
Dipende dalla dimensione del tumulo, se è possibile che l'abbia ingerito non è da escludere.
Ma non fasciamoci la testa prima di rompercela, io lo rimetterei qualche giorno su carta, anche perchè non vorrei che in realtà avesse defecato ma che non la si vedesse sul tumulo.
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Manu ha scritto:
trinitym ha scritto:Prima c'era della carta assorbente, poi ha comprato del tumulo di mais!
Manu, pensi ad una costipazione intestinale per via del tumulo? :roll:
Dipende dalla dimensione del tumulo, se è possibile che l'abbia ingerito non è da escludere.
Ma non fasciamoci la testa prima di rompercela, io lo rimetterei qualche giorno su carta, anche perchè non vorrei che in realtà avesse defecato ma che non la si vedesse sul tumulo.
Effettivamente il terrario è abbastanza grande ergo è possibile che non riesca a vederla!! Mi pare strano che mangiando quasi 5 grilli non abbia defecato..a questo punto dovresti anche avere una mongolfiera a forma di geco!!
Prova a toccare all'altezza dell'intestino del geco (nel libro che ti ho dato hai un'illustrazione) e senti se la parte è dura!
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Nacksius
Messaggi: 15
Iscritto il: ven set 14, 2007 11:44 pm
Località: Fermo

La bastardina faceva i suoi bisogni in un angolino appartato per me inaccessibile!!! Grazie a tutti dell'aiuto, comunque!!
Avatar utente
trinitym
Messaggi: 879
Iscritto il: gio mag 03, 2007 7:51 pm
Località: Fermo (FM)
Contatta:

Nacksius ha scritto:La bastardina faceva i suoi bisogni in un angolino appartato per me inaccessibile!!! Grazie a tutti dell'aiuto, comunque!!
Ottimo! Meglio così.. :wink:
Posta qualche foto Brò (del geco chiaramente non delle feci :lol: )
1.2 → Eublepharis Macularius
1.0 → Pogona Vitticeps (Orange)
1.0 → Paroedura Picta
Rispondi