Morto che cammina

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Avatar utente
Nicotina
Messaggi: 35
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:11 am
Località: Venezia
Contatta:

Sono troppo depresso...oggi alla fiera dell'apae a padova mi hanno detto che il mio geco preferito, Charlie, deve morire..
mi sono accorto da qualche giorno che l'occhio destro si è come velato, non riesco a vedere la pupilla, è tutto grigio (come l'altro ma senza la linea nera in mezzo)
mi hanno detto che è un virus e che non c'è niente da fare
consigli?
Io sono disposto anche a imboccarlo per tutta la vita...non so proprio...sono troppo triste..
vado a guardarmi la tv e mi ingozzo di nutella.....
buaaaaaaahh
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
salvatoremiriam
Messaggi: 345
Iscritto il: gio ott 19, 2006 11:08 pm
Località: milano

ciao ti conviene portarlo da un veterinario perchè non so chi ti ha detto che sta per morire ma una visitina non fa mai male e poi non ti sei accorto prima che stava male....
facci sapere e speriamo in bene!!!!!!!!!!!!
salvo miry

Immagine
Avatar utente
Nicotina
Messaggi: 35
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:11 am
Località: Venezia
Contatta:

sì beh in effetti hai ragione..non so perchè non ci ho pensato, davo per certo quello che mi han detto..andrò!
merci..
speriamo bene..
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Mi associo a quanto detto da salvatoremiriam
hai una foto da linkare??
Ciao
@le
@lessandro
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Se fosse così facile diagnosticare malattie potrei smettere di studiare veterinaria! ;)
Prima regola: se c'è un problema si va da un veterinario specializzato in esotici
Seconda regola: ascoltare solo pareri di persone che hanno la qualifica per dire certe cose...di gente che spare cazzate a 0 in giro ce n'è a tonnellate..mai fidarsi specie se non si sa con chi si sta parlando ;)
Cerca alla svelta un vet. specializzato nella tua zona ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Godspeed ha scritto:Se fosse così facile diagnosticare malattie potrei smettere di studiare veterinaria! ;)
Prima regola: se c'è un problema si va da un veterinario specializzato in esotici
Seconda regola: ascoltare solo pareri di persone che hanno la qualifica per dire certe cose...di gente che spare cazzate a 0 in giro ce n'è a tonnellate..mai fidarsi specie se non si sa con chi si sta parlando ;)
Cerca alla svelta un vet. specializzato nella tua zona ;)
Concordo al 100%,
i motivi dell'occhio opaco potrebbero essere veramente tanti, muta rimasta nell'occhio, Pseudomonas, ecc... magari chi te l'ha detto non sbaglia nel dire che è un virus, ma sicuramente prima di averlo fatto vedere ad un veterinario esperto non si può dire che abbia ragione e che sopratutto sia incurabile.
Avatar utente
Nicotina
Messaggi: 35
Iscritto il: ven dic 08, 2006 9:11 am
Località: Venezia
Contatta:

Azz...il mio veterinario non risponde...boh sarà in ferie?!
Non ho parole per la sfortuna...ccomunque l'ho guardato meglio è sembra quasi che l'occhio si sia girato, la la pupilla nell'angolo (verso il muso) ed è tondeggiante, non c'è la fascia nera..tutto qua..aspetto il veterinario a sto punto...speriamo si possa fare qualcosa..meglio guercio che morto :)
vi farò sapere
grazie!!
you came on your own
that's how you'll leave!
with hope in your hands
and air to breathe..
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21043
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

In pratica è come se avesse un'occhio strabico?
Avatar utente
@lessandro
Messaggi: 196
Iscritto il: gio ago 24, 2006 10:37 pm
Località: Liguria

Se riesci a postare una foto è meglio, se hai altri rettili fai molta attenzione a non usare gli stessi strumenti (pinzette, ecc...), non è per metterti paura, ma quest'anno ho avuto e ho problemi con gli occhi di una parte dei miei leo.

Ciao

@le
@lessandro
Rispondi