New entry: goyle!!!

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
Adaron91

Aloha ragazzi..
come va?
Parto subito con la domanda...
preso il gargoyle(baby) da Giò, davvero spettacolare, arrivato a casa(dopo sette ore di macchina), lo alloggio il più veloce possibile nel fauna con un po' di Pothos e carta umida sul fondo, lo prendo in mano e dalla mano salta sul fauna. Il giorno dopo, stamane, vedo che ha abbastanza difficolta ad arrampicarsi sulle pareti del fauna e anche a tenersi ben fermo sulle foglie della pianta. Oggi leggo che i baby goyle inizialemente hanno problemi ad aderire perferramente alle superfici lisce e preferiscono comunque superfici ruvide...non chiedetemi la fonte che non la ricordo...castroneria?
Altra domanda...
la dieta...
ieri, ho preso anche il pappone T-rex, il tipo che me l'ha dato ha detto che inizialmente lo diluisco all'omogeneizzato e che pian piano aumento sempre di più il pappone fino ad eliminare l'omo...che dite?
I baby mangiano ogni giorno vero? Di cui 6 insetti e uno omo....concordate?
Scusate per le mille domande...
Grazie in anticipo...

@Godspeed: Gio, se leggi questo post, puoi anche dirmi precisamente che età ha il pargolo? E ..niente, ti volevo solo ringraziare per la gentilezza e le risposte che mi hai dato ieri...e dirti ancora che la bestiola è uno sballo!Ciao!!!!
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Manu

Ciao Norman,
prima di tutto complimenti per l'acquisto :D...poi ci farai vedere delle belle fotine ;)

Per la dieta direi tutto ok e anche per i consigli riguardanti al pappone, certo che personalmente preferirei almeno una volta ogni tanto, allungare il pappone con l'omogeneizzato per variare un po' la dieta.

A volte se i gechi sono un po' agitati può capitare che fatichino ad arrampicarsi sulle pareti lisci, però strano che fatichi a rimanere stabile sulle foglie.
Vedi in un paio di giorni se continuano i problemi nell'arrampicarsi e facci sapere ;)
Godspeed

Ciao! Sono contento che ti sia piaciuto ;)
Dunque...il fatto che non stia ben adeso alle foglie è abbastanza normale...i goyle a confronto dei ciliatus sono molto meno abili nell'arrampicata...se si agitano poi vanno completamente "nel pallone" e si spiaccicano ovunque (per questo che dico sempre che sono i Rhaco più "stupidi" :P)
Idem per le pareti lisce...fanno più fatica ad arrampicarsi ;)
Come ha detto Manu lascialo tranquillo e vedrai che avrà molte difficoltà in meno tra un paio di giorni ;)
Per quanto riguarda l'alimentazione va bene l'alimentazione tutte le sere...ricorda però come ti ho spiegato che spesso da baby fanno i capricci...e smettono di mangiare un determinato tipo di alimento ;)
Quindi vedi tu...se non mangia i grilli dagli omo (mescolato con il T-rex...un cucchiaino da caffè per confezione di omogeneizzato)..viceversa se ti sembra che non magni omo ;)
Il cibo t-rex non lo do mai puro...sempre diluito...certo agli adulti con concentrazione maggiore ;)
Se controlli l'etichetta che c'era sulle scatole ho messo anche la data di nascita ;)
Tienici aggiornati ;)
Adaron91

ok perfetto...allora domani gli propongo gli insetti e l'omo e vedo cosa prende...
------
marula

complimenti per la scelta!
anche io ho un goyle di god (a proposito: piacere di averti finalmente conosciuto al nirm ;-) ) e il mio non ama molto papponi, preferisce di gran lunga i grilli (a differenze dei 4 goyle dagli USA).
quando inserisco dentro il tappino con la CGD mi guarda come per dire: "bhè? e come mai non si muove? non sarà mica da mangare quella roba, vero?" :lol: :lol:
comunque nessun problema, il mio è in formissima e mangia regolarissimo ;-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Adaron91

ahahahah geco sadico ahahah
piacere mio maru!
------
bortojack

Vogliamo le foto! :wink:
giuseppe

bortojack ha scritto:Vogliamo le foto! :wink:
sisisisisisi
TommyS.

vabbè i complimenti te li ho già fatti...MA VOGLIO LE FOTO NORMAN!!! :twisted:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Adaron91

ah ah
le foto le ho provato a fare stasera ma la digitale fa troppo schifo
provero domani col sole...
oggi ha mangiato l'omo frutti misti dalla siringa(col tappo!!)troppo sballoso e fa dei salti assurdi!!
domani vado alla ricerca di una corteccia da mettergli...
la temperatura...ce l'ho sui 27-28 diurni e la sera sui 20...
che dite?
ah...gio!! sai che è nato il giorno del mio compleanno??? è proprio un segno!!
------
TommyS.

come temperature credo siano giuste...finchè è piccirillo... :wink:
Rhazcodactylus Leachianus Henkeli
1.1
Rhacodactylus ciliatus
3.3
Adaron91

Ecco le foto, anche se è impossibile fare le foto a Pido (penso di chiamarlo così non so...per ora...questo nome ridicolo poi quando diventera maestoso come un drago fantasy...un nome più serio :D)
scusate la qualità ma la fotocamera è veramente cagosa o son io che non la so usare...:?

http://img364.imageshack.us/my.php?image=img0041nl6.jpg

http://img364.imageshack.us/my.php?image=img0042cc6.jpg
------
rospogrigio

norman complimenti... finalmente ti sei deciso ad aderire alla grande famiglia dei Rhacodactylus :P :P :D :D
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
Rispondi