Salve a tutti!!!!
Son praticamente nuovissimo sia su questo forum che in fatto di gechini, vorrei qualche consiglio su come accudire al meglio il mio ciliatino, eccovi qui la foto:
http://img99.imageshack.us/img99/2306/i ... 246nd8.jpg
http://img510.imageshack.us/img510/8452 ... 245ly5.jpg
P.S. è un baby di cristina...grazie MILLE!!!! E' BELLISSIMO!!!! Ti ringrazio qui perchè su msn non ti trovo mai
Tornando a noi, l'ho sistemato in un fauna che purtroppo è un po' risicato a mio parere, ma domani rimedio e gli prendo uno più grande.
La temperatura è una cosa che non ho capito
chi dice temperature alte chi basse....il mio Ciarly sta di notte a 20-21°, mentre di giorno arriva a 24°.....va bene o devo organizzarmi con un tappetino riscaldante o simili???
Per il resto per adesso gli do grilli spolverati con il rep-cal tutti i giorni e un tappino di acqua e uno di omogeneizzato sempre disponibili.
Spero di fare tutto bene
aspetto impazientemente vostri consigli!!!!
Qualche consiglio per un novizio!!! xD
quanto ha il piccoletto? (complimenti ) perchè se è ancora baby meglio tenerle un pochino più alte le temperature.
io adotto un altro regime alimentare, ma se cristina ti ha consigliato questo sicuramente non ci saranno problemi!
ricorda che i piccoli è meglio tenerli in fauna più stretti fino a che non diventano sub adulti: i gecki piccoli spesso vengono intimoriti dagli spazi troppo grandi e di consegiueza, a volte, smettono di mangiare
meglio un fauna delle giuste dimensioni (quanto misura quello in cui sta adesso?) dove possa predere sicurezza e regolarizzare pasti e abitudini
io adotto un altro regime alimentare, ma se cristina ti ha consigliato questo sicuramente non ci saranno problemi!
ricorda che i piccoli è meglio tenerli in fauna più stretti fino a che non diventano sub adulti: i gecki piccoli spesso vengono intimoriti dagli spazi troppo grandi e di consegiueza, a volte, smettono di mangiare
meglio un fauna delle giuste dimensioni (quanto misura quello in cui sta adesso?) dove possa predere sicurezza e regolarizzare pasti e abitudini
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Allora tanto per cominciare dai una bella lettura alla scheda sui R. ciliatus che trovi su questo sito:
www.amiciinsoliti.it vai nella sezione Schede, poi cerca nella lista sauri.
Che dire...secondo me essendo al primo anno di vita sono un po' bassine.
Io i miei che ormai sono adulti(hanno tutti più di 1 anno) li tengo, (a parte casi speciali) a temperatura ambiente perchè devo farli brumare.
In casa mia al massimo la temperatura scende a 17 gradi e di giorno sta tra i 20 e i 21.
Però durante il primo anno li ho sempre tenuti riscaldati con una serpentina
www.amiciinsoliti.it vai nella sezione Schede, poi cerca nella lista sauri.
Che dire...secondo me essendo al primo anno di vita sono un po' bassine.
Io i miei che ormai sono adulti(hanno tutti più di 1 anno) li tengo, (a parte casi speciali) a temperatura ambiente perchè devo farli brumare.
In casa mia al massimo la temperatura scende a 17 gradi e di giorno sta tra i 20 e i 21.
Però durante il primo anno li ho sempre tenuti riscaldati con una serpentina
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
per quanto riguarda l'alimentazione mi ha consigliato jullo
il box dovrebbe essere 30x20x20, poi quando vado a casa controllo e vi dico(ora sono a lavoro )
meglio comprare un cavetto? o un tappetino?
il box dovrebbe essere 30x20x20, poi quando vado a casa controllo e vi dico(ora sono a lavoro )
meglio comprare un cavetto? o un tappetino?
Impossible is nothing!!!
Rhacodactylus Ciliatus
4.3
Rhacodactylus Ciliatus
4.3
lol
avevo capito male xD
comunque ora l'ho sistemato in fauna più grande(35x24x23) è ho messo il cavetto sotto.
Il termostato l'ho impostato a 25°, vanno bene? O è troppo o troppo poco?
scusate per le molteplici domande, ma meglio chiedere che sbagliare no?
avevo capito male xD
comunque ora l'ho sistemato in fauna più grande(35x24x23) è ho messo il cavetto sotto.
Il termostato l'ho impostato a 25°, vanno bene? O è troppo o troppo poco?
scusate per le molteplici domande, ma meglio chiedere che sbagliare no?
Impossible is nothing!!!
Rhacodactylus Ciliatus
4.3
Rhacodactylus Ciliatus
4.3
vanno bene..
fai tante domande ma non rispondi alle nostre
rilassati, concentrati e non farti prendere dall'entusiasmo del nuovo folletto di casa e rispondi alle domande fatte prima
fai tante domande ma non rispondi alle nostre
rilassati, concentrati e non farti prendere dall'entusiasmo del nuovo folletto di casa e rispondi alle domande fatte prima
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
un piccolo dubbio....il gechino lo vedo parecchio timido....quando apro per mettere i grilli o per spruzzare si va a nascondere di corsa....non è che è stressato?
io cerco di toccarlo il meno possibile o di dargli fastidio, lo prendo in mano solo per toglierlo dal fauna per facilitare le pulizie.
dite che è il caso che lo tenga un po' in mano per farlo abituare a me o è una cosa normale che faccia cosi?
io cerco di toccarlo il meno possibile o di dargli fastidio, lo prendo in mano solo per toglierlo dal fauna per facilitare le pulizie.
dite che è il caso che lo tenga un po' in mano per farlo abituare a me o è una cosa normale che faccia cosi?
Impossible is nothing!!!
Rhacodactylus Ciliatus
4.3
Rhacodactylus Ciliatus
4.3
direi che è piuttosto normale se ce l'hai da poco tempo e soprattutto se è baby...poi con il tempo abituandosi alla sua nuova casa e alla tua presenza vedrai che sara meno timido.
comunque ti consiglio di lasciarlo stare ancora un poì, in modo che si abitui e si senta sicuro nel nuovo ambiente!!
comunque ti consiglio di lasciarlo stare ancora un poì, in modo che si abitui e si senta sicuro nel nuovo ambiente!!
allora piccola informazione.....io la temperatura la mantengo stabile tutto il giorno a 24°
faccio bene o devo alternare il giorno più alta e la notte farla scendere un po'?
faccio bene o devo alternare il giorno più alta e la notte farla scendere un po'?
Impossible is nothing!!!
Rhacodactylus Ciliatus
4.3
Rhacodactylus Ciliatus
4.3