I miei gechi

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
ez32
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:07 pm
Località: Marineo (PA)

Vi presento i miei gechi, comprati al NIRM quest'anno
questa è la femmina
Immagine
e quasto è il maschio
Immagine
sul sessagio non sono molto sicuro, li ho comprati per maschi e fammina, ma essendo ancora piccoli non sono sicuro al 100%, dovrò aspettare qualche mese...
Avatar utente
vale92
Messaggi: 3242
Iscritto il: mar mar 27, 2007 6:05 pm
Località: jesolo(VE)

Molto belli, complimenti! :D
ez32
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:07 pm
Località: Marineo (PA)

guardando meglio le foto mi è vanuto il dubbio che siano dei normal, che ne pensate?
anche se sono ancora piccoli, nella femmina le macchie nere sono unite a formare delle linee... :?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sono giovani per dire con precisione che colorazione avranno da adulti, ma posso dirti che la femmina sembra normal, mentre il maschio ha tutta l'aria di diventare un hypo tangerine ;)
Poi a livello genetico non so dirti se sono heterozigoti per qualche colorazione particolare, dovresti chiederlo a chi te li ha venduti.
ez32
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:07 pm
Località: Marineo (PA)

ho inviato un'email al venditore, adesso aspetto la risposta....
ez32
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:07 pm
Località: Marineo (PA)

Secondo voi la femmina tiene le zampe posteriori in una posizione strana?
Potrebbe essere qualche carenza o è normale? Nel terrario hanno a disposizione dell'osso di seppia macinato e una volta ogni 15 giorni circa spolvero i grilli con nekton (calcio+d3)...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Le zampe sembrano ok, ma forse qualche altra foto toglierebbe ogni dubbio.
Procurati il rep cal se riesci ;)
ez32
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:07 pm
Località: Marineo (PA)

qui ci sono delle altre foto, comunque penso che sia un piccolo difetto della postura che avrà fin da piccolo, perchè se fosse MOM avrebbe problemi a camminare, giusto?
invece corre benissimo, soprattutto quando è ora di mangiare...
per il repcal, sto cercando di recuperarlo, circa una settimana fa mio padre mi ha comprato un'altro tipo di calcio e d3, il Reptocal della tetra, ma non l'ho nemmeno aperto, perche tra gli ingredienti c'è la vitamina A e a quanto ho capito non fa molto bene, gli altri ingredienti sono calcio 27%, fosforo 6%, sodio 0,03%, vitamina D3 e vitamina E...
Immagine
Immagine
ez32
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:07 pm
Località: Marineo (PA)

il venditore mi ha risposto e mi ha detto che sono degli high yellow
Mercurio
Messaggi: 222
Iscritto il: dom ago 20, 2006 5:02 pm
Località: Capri (NA)

Non so.. a me non sembra tanto normale.. cammina bene? Potrei anche sbagliarmi eh!
Ciao,
Mario!
Avatar utente
rospogrigio
Messaggi: 244
Iscritto il: sab set 02, 2006 5:42 pm
Località: Benevento

bellissimi complimenti 8) :wink:
L'amarezza è dell'anima quando non sai che vivere, e anche la gioia più avvenente è come assenzio (POLIMNIA)

Immagine
ez32
Messaggi: 24
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:07 pm
Località: Marineo (PA)

Mercurio ha scritto:Non so.. a me non sembra tanto normale.. cammina bene? Potrei anche sbagliarmi eh!
Sì, almeno fin'ora ha camminato normalmente, osservandolo meglio è solo la zampetta sinistra che è un po' strana, comunque sono riuscito finalmente a procurarmi il repcal così lo posso dare più fraquentemente rispetto al nekton, una volta a settimana dovrebbe andare bene o posso darlo anche due volte?...
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Somministralo pure due volte alla settimana.
Rispondi