Grillini

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Tom87
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2007 10:24 pm
Località: Napoli

Dopo un bel po' di tarme della farina ho dato ieri per a prima volta al gechino dei grillini...è stupendo vederlo trovare strategie per catturarli, da proprio sfizio darglieli! :-D
Ieri ne ha mangiati 4 lasciando intatte le tarme...come cibi i grilli rispetto le tarme sono più nutrienti?
Ivan83
Messaggi: 38
Iscritto il: dom mag 20, 2007 1:10 am

Sicuramente i grilli sono, sotto l'aspetto nutritivo, migliori rispetto alle tarme. Basta vedere le tabelle con i valori nutrizionali
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ivan83 ha scritto:Sicuramente i grilli sono, sotto l'aspetto nutritivo, migliori rispetto alle tarme. Basta vedere le tabelle con i valori nutrizionali
Dipende molto da come si alimentano le prede, tarme ben alimentate possono tranquillamente essere il pasto base per i gechi, diciamo che tarme e grilli ben nutriti possono costituire la miglior dieta per i nostri animali ;)
Tom87
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2007 10:24 pm
Località: Napoli

Alimento le tarme con farina, pan grattato, cibo in scaglie per pesci oltre a patata, carota e mela. I grilli invece li ho presi venerdì per la prima volta li sto alimentando con patata, mela e arancia...vado bene così?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Tom87 ha scritto:Alimento le tarme con farina, pan grattato, cibo in scaglie per pesci oltre a patata, carota e mela. I grilli invece li ho presi venerdì per la prima volta li sto alimentando con patata, mela e arancia...vado bene così?
Direi che va bene, anche se prima di somministrare i grilli al geco sarebbe meglio se dessi anche a quelli un po' di mangime per pesci ;)
Tom87
Messaggi: 17
Iscritto il: dom ott 07, 2007 10:24 pm
Località: Napoli

Manu ha scritto:
Tom87 ha scritto:Alimento le tarme con farina, pan grattato, cibo in scaglie per pesci oltre a patata, carota e mela. I grilli invece li ho presi venerdì per la prima volta li sto alimentando con patata, mela e arancia...vado bene così?
Direi che va bene, anche se prima di somministrare i grilli al geco sarebbe meglio se dessi anche a quelli un po' di mangime per pesci ;)
Anche quello mangiano!Buono a sapersi!!
Grazie mille! :-D
Avatar utente
moonska
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:53 pm
Località: Milano

scusatemi ma ho riutilizzato questo vecchio topic. un'informazione veloce, come mangime per i pesci c'è differenza tra quelli tropicali o d'acqua dolce?
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

moonska ha scritto:scusatemi ma ho riutilizzato questo vecchio topic. un'informazione veloce, come mangime per i pesci c'è differenza tra quelli tropicali o d'acqua dolce?
Solitamente ci sono alcune differenze, ma io non mi preoccupo molto, faccio un misto di tutto, da fiocchi per pesci da laghetto fino a quelli da pesci tropicali d'acqua dolce.
Avatar utente
moonska
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:53 pm
Località: Milano

grazie Manu :-)
Rispondi