ORE DI RISCALDAMENTO

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
morenino
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ott 22, 2007 7:08 am

Ciao a tutti gli amici,
quante ore di riscaldamento devo garantire ai miei due gechi nell'arco di una giornata?
Duante il cambio di stagione le ore devono essere modificate o lasciate sempre uguali?
So solo che durante la bruma deve essere spento il riscaldamento per circa 4 settimane a una temperatura di 20 gradi circa giorno e 17/18 notte.

Grazie a tutti
antonio
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Di che specie parli?
morenino
Messaggi: 19
Iscritto il: lun ott 22, 2007 7:08 am

ciao ,
scusami ....ho una coppia di gechi leopardini.

grazie
antonio
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Dovresti postare nella sezione giusta cioe' quella riservata ai leopardini,(sicuramente ci penseranno i moderatori.) :wink:
Andando per gradi dovresti dirci l'eta' dei gechi in quanto finche' sono baby o sub adulti io lascerei scaldato anche di notte abbassando comunque le temperature.Mentre se adulti puoi spegnere la notte,bisogna comunque capire dove li tieni (stanza scaldata o meno),per la bruma stesso discorso se baby sarebbe opportuno non fargliela fare al contrario, se adulti per 2-3- mesi puoi abbassare le temperature (quelle da te scritte sopra vanno bene) purche' il passaggio sia fatto gradulamente.Alla fine del periodo di bruma le rialzi altrettanto gradualmente.Per una bruma ottimale dovresti diminuire anche le ore di luce.Durante il periodo di bruma i gechi mangeranno meno,consiglio mio visto che il metaboilismo si rallenta parecchio prima di offrire nuovamente cibo in questo periodo aspetta che facciano le feci onde evitare occlusioni intestinali.Penso sia tutto se ho dimenticato qualcosa sicuramente qualcun'altro aggiungera' :)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Spostato nella giusta sezione, per il resto quoto Manuel, aggiungo solo che se sono baby eviterei totalmente la bruma.
manuel
Messaggi: 612
Iscritto il: gio ago 31, 2006 7:25 am
Località: verona

Si l'avevo scritto forse non si e' capito perche' troppo lungo :oops:
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21052
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

manuel ha scritto:Si l'avevo scritto forse non si e' capito perche' troppo lungo :oops:
Scusami,
ho letto il tuo post velocemente e mi è sfuggita la prima parte ;)
Rispondi