Camole impupate

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Rispondi
macara

Ciao a tutti, ho un geco leopardino di 1 anno e mezzo circa, vorrei informazioni sui valori nutrizionali della camole "impupate" sia del miele che della farina, quelle della farina le predilige alle tarme stesse, del miele ovviamente piace tutto, ma ho letto che quando s'impupano sono molto meno grasse e più proteiche. Se è vero quante posso darne sia della farina che del miele?
Manu

Ammesso che il geco le accetti anche in forma di pupa è meglio utilizzare quelle della farina.
macara

ne ho date e piacciono entrambi
Manu

macara ha scritto:ne ho date e piacciono entrambi
Sì sì per mangiarle le mangiano, il problema è che solitamente se non gliele si agita davanti al muso non le predano perchè inerti.
macara

Sì sì...infatti si muovono poco, "scodano"(non so se si può dire :oops:) e lui le mangia ignorando le tarme che si dimenano e corrono...non sempre ovviamente, in generale mangia tutto, ma spesso appunto scarta le camole per le loro crisalidi(ovviamente solo quelle della farina, del miele non credo le rifiuterebbe mai.. )volevo sapere le quantità, soprattutto per le crisalidi di camole del miele.
Manu

macara ha scritto:Sì sì...infatti si muovono poco, "scodano"(non so se si può dire :oops:) e lui le mangia ignorando le tarme che si dimenano e corrono...non sempre ovviamente, in generale mangia tutto, ma spesso appunto scarta le camole per le loro crisalidi(ovviamente solo quelle della farina, del miele non credo le rifiuterebbe mai.. )volevo sapere le quantità, soprattutto per le crisalidi di camole del miele.
Ma gliele proponi tu da una pinzetta o le mangia da una ciotola?
Perchè se sei tu a proporgliele evita di continuare, il geco deve predare da solo, anche perchè se poi capita che tu sei assente da casa per più di due o tre giorni come mangia?
Anche con le crisalidi devi regolarti più o meno come per le larve, diciamo che se dai 2 camole del miele ogni 15 giorni con le pupe puoi darne 3-4.
macara

Le preda da solo, quelle del miele gliele ho adagiate in terra per non metterle con le tarme della farina, quelle della farina dalla ciotola...per questo non mi sembrava tanto normale la cosa. Ti ringrazio moltissimo per i consigli.
Manu

macara ha scritto:Le preda da solo, quelle del miele gliele ho adagiate in terra per non metterle con le tarme della farina, quelle della farina dalla ciotola...per questo non mi sembrava tanto normale la cosa. Ti ringrazio moltissimo per i consigli.
Direi che più che anormale è insolito :D...ho molti gechi e difficilmente li ho visti predare le pupe se non da una pinzetta.
Rispondi