Gechina tedesca super affamata

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
Faro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 13, 2007 3:58 pm
Località: Faenza

Ciao a tutti
volevo esporre a voi simpatici esperti la mia situazione: tempo addietro andai alla fiera di Cesena e ad un banco di tedeschi acquistai una leopardina per fare compagnia al mio maschietto. Dopo i dovuti esami li ho uniti e lei si è trasformata in una super divoratrice di prede.
Ho constatato coi miei occhi che quando metto il cibo nel terrario lei si fionda sulle tarme e le finisce tutte, qualsiasi sia il loro numero :shock: !!!
Ora mi dispiace per il mio maschio che sarà da 2 settimane a pancia vuota....
avete qualche consiglio per non far morire di fame l'uno e non fare diventare obesa l'altra?? :lol:
Grazie ancora
ciao
1.0.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.1.0 Eublepharis macularius

ciao a tutti
Fabio
Padrino
Messaggi: 57
Iscritto il: mer nov 21, 2007 3:30 pm

avete qualche consiglio per non far morire di fame l'uno e non fare diventare obesa l'altra??
Dividili.... :lol:
marula
Messaggi: 2815
Iscritto il: dom ago 13, 2006 4:41 am
Località: back from texas to italy :-(

che età hanno?
hanno doppia ciotola, doppia tana e spazio disponibile per entrambi?
soluzioni:
dividerli, mettere più prede, mettere due ciotole...per capire quale sia la soluzione dobbiamo avere più dati..
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Faro
Messaggi: 17
Iscritto il: mar mar 13, 2007 3:58 pm
Località: Faenza

maschio: quasi 2 anni
femmina : 1 anno e mezzo
stanno in un terrario 55x35x35 con 2 tane ampie e 2 ripari più piccoli, però hanno una sola ciotola.
giustamente posso provare con 2 ciotole, vedrem
:D
1.0.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.1.0 Eublepharis macularius

ciao a tutti
Fabio
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21045
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Faro ha scritto:maschio: quasi 2 anni
femmina : 1 anno e mezzo
stanno in un terrario 55x35x35 con 2 tane ampie e 2 ripari più piccoli, però hanno una sola ciotola.
giustamente posso provare con 2 ciotole, vedrem
:D
Prova e facci sapere, se c'è molta competizione alimentare bisogna risolvere il problema prima che il maschio si stressi troppo e smetta di nutrirsi.
Rispondi