Un consiglio per il terrario

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
robytaxi

:D Ciao, come vi ho già detto sono agli inzi e stò costruendo il terrario che in futuro ospiterà (spero) 3 leo. Le dimensioni saranno 90X40 h50 tutto legno con apertura frontale a 2 vetri scorrevoli... un coniglio per la zona calda!!!!
Zona calda circa metà terrario: serpentina riscaldata sul fondo + lampada ceramica? Oppure Tappetino + lampada infrarosso? Solo uno o l'altro? Ovviamete tutto termoregolato.... qualche cosiglio anche per i Watt da utilizzare mi sarebbe molto utile per non imbarcarmi in spese superflue :lol: :lol:
Un saluto a tutti e forseeee ci vediamo a Perugia
Padrino

Tappetino riscaldante o serpentina e basta...come illuminazione neon normale o 2% uvb... A mio parere la soluzione ideale e più economica!!! Io faccio così e mi trovo benissimo..
Manu

Ciao Roby,
personalmente ti consiglio cavetto/tappetino termico (poco cambia) e normale lampada in ceramica.
In questo modo potrai utilizzare il cavetto o il tappetino per riscaldare durante le ore notturne in caso ce ne fosse bisogno, emulando il calore dal basso verso l'alto come avviene anche in natura.
Mentre di giorno la fonte di calore principale irradierà dall'alto emulando il sole (anche se in questo caso non farà luce).
Per l'illuminazione pensi di usare un neon o la luce del giorno presente nella stanza?
robytaxi

un neon, ma ho visto in giro per il forum che non è necessario il neon a UVB...
Manu

robytaxi ha scritto:un neon, ma ho visto in giro per il forum che non è necessario il neon a UVB...
No infatti,
se integri bene l'alimentazione dei gechi leopardini non è necessario il neon UVB.
Rispondi