Curiosità nel nuovo terrario (R. auriculatus)

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Rispondi
giuseppe

Ieri ho diviso a metà un terrario di 50x30 altezza 35, in due per i piccoli, così da dare loro un alloggio decente per qualche mese. A dividere il terrario c'è un pannello con al centro una "finestra" chiusa da rete per permettere il passaggio dell'aria. Da questa apertura, la più grandicella passa tutto il tempo a fissare il più piccolo (spero non piccola) dall'altra parte :roll: . E' buffa, secondo voi, che vuole?
ciao
Manu

giuseppe ha scritto:Ieri ho diviso a metà un terrario di 50x30 altezza 35, in due per i piccoli, così da dare loro un alloggio decente per qualche mese. A dividere il terrario c'è un pannello con al centro una "finestra" chiusa da rete per permettere il passaggio dell'aria. Da questa apertura, la più grandicella passa tutto il tempo a fissare il più piccolo (spero non piccola) dall'altra parte :roll: . E' buffa, secondo voi, che vuole?
ciao
Se l'altro è molto più piccolo potrebbe aver voglia di mangiarselo :?
giuseppe

Non credo, avranno 1,5-2 cm di differenza :roll:
Godspeed

Confermo...se lo vuole magnare ;)
giuseppe

Bastardella :twisted:
Pensate sia un disturbo per il piccolo?
Manu

giuseppe ha scritto:Bastardella :twisted:
Pensate sia un disturbo per il piccolo?
No, lo sarebbe se potesse arrivare a lui.
giuseppe

Ok, grazie

Altra domanda, in quel terrario, per quanto li posso tenere?
E quando potrò tenere le 2 femmine insieme?
!*ciao*!
Giuseppe
Manu

Secondo me puoi tenerle li fino a che non raggiungono la taglia adulta, dopo di che inseriscile in un terrario nuovo.
Ti consiglio di inserirle assieme, così eviti lotte territoriali da parte della femmina già ambientata, non sono comportamenti frequenti ma ho notato che tra i Rhacodactylus sono quelli un po' più territoriali tra femmine anche in piccoli numeri.
giuseppe

Bene, allora farò così: attualmente nel terrario più grande, che vorrei destinare ad un trio, abita Greta nata a luglio 06.
In quello diviso a metà ci sono Anita, gennaio 07 e il piccolo nato ad agosto 07.
Quando Anita raggiungerà le dimensioni di Greta sposto Greta in un altro terrario, riallestisco il suo e dopo un mesetto le rimetto dentro insieme.
Nel frattempo speriamo che il piccolino sia maschio :lol:
!*ciao*!
Giuseppe
Manu

giuseppe ha scritto:Quando Anita raggiungerà le dimensioni di Greta sposto Greta in un altro terrario, riallestisco il suo e dopo un mesetto le rimetto dentro insieme.
Nel frattempo speriamo che il piccolino sia maschio :lol:
Perfetto, è il metodo migliore per evitare problemi di territorialità ;)

E speriamo che il terzo sia un bel maschietto :-D
Rispondi