Alimentazione Picta

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
shark77

Che tipo di dieta adottate per i vostri picta?
Manu

Sono gechi prettamente insettivori, adorano i grilli e le blatte se non temi infestazioni.

Quelle che ho allevato accettavano abbastanza volentieri anche le camole della farina e ovviamente erano ghiotte di camole del miele.

Mi raccomando lascia a disposizione del calcio + D3 o del carbonato di calcio, nel secondo caso integra almeno 2-3 volte a settimana con Ca + D3, spolverizzato sulle prede.
shark77

Il tappino di calcio + D3 lo lascio a tutti sia a lui che ai leo
Più che altro mi chiedevo le quantità, ho visto che gradisce le camole della farina, inoltre sai se mangiano grilli...
Tutto ma le blatte e i pinky no :lol: :lol:
Manu

shark77 ha scritto:Il tappino di calcio + D3 lo lascio a tutti sia a lui che ai leo
Più che altro mi chiedevo le quantità, ho visto che gradisce le camole della farina, inoltre sai se mangiano grilli...
Tutto ma le blatte e i pinky no :lol: :lol:
Come già detto i grilli li mangiano.

Le quantità devi capirle tu, ci sono esemplari che mangiano di più altri di meno, visto che è giovane io almeno 4-5 tarme al giorno le darei poi vedi quante ne mangia e regolati di conseguenza ;)
Rispondi