Help

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Avatar utente
reptihouse
Messaggi: 53
Iscritto il: mer gen 16, 2008 5:07 pm
Località: napoli

gentilmente inserisci la località nel tuo profili così qualcuno potrà aiutarti
alessio
Traduttore - Translator
Messaggi: 1589
Iscritto il: dom set 17, 2006 6:11 pm
Località: Ancona

il flatting non impermeabilizza al 100% infatti l'odore di amuchina quando la usavo nel terrario di legno lo si sentiva per alcuni giorni, motivo per cui non tengo più nessun animale in teche di legno
Avatar utente
reptihouse
Messaggi: 53
Iscritto il: mer gen 16, 2008 5:07 pm
Località: napoli

per sterilizzare il terario non è detto che si debba usare solo l'amuchina ma si può usare anche una vaporella....ed ha le stesse funzioni avendo il vapore altre i 100G elimina tutti i batteri ecc.....
poi come legno si può usare anche il multistrato marino e non ha bisogno nemmeno del flatting...però per sicurezza io lo metto sempre
Avatar utente
alien.92
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:47 pm
Località: Tivoli (RM)

già che ci sono vi chiedo una cosa... nel caso non trovassi un negozio che venda gechi, e lo andassi a prendere da un allevatore, poi le cose per il geco dove le posso prendere? (calcio, grilli, camole)...le posso trovare in qualsiesi negozio o in uno apposta per rettili?
Io SoNo LeGgEnDa...
Avatar utente
reptihouse
Messaggi: 53
Iscritto il: mer gen 16, 2008 5:07 pm
Località: napoli

è difficile che trovi il cibo nei negozzi non specializzati in rettili però le camole e le tarme le puoi trovare nei negozzi di pesca riguardo i grilli le blatte ecc.... ci sono molti siti on-line che fanno spedizioni
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Il vapore a 100°C non uccide tutti i batteri o i parassiti, per alcuni ce ne volgiono anche 120°C e se non ricordo male tra quelli che non muoiono a 100°C c'è anche il Cryptosporidium, ecco perchè se devo seterilizzare qualcosa a caldo lo metto in forno a 150°C.
Oltre all'amuchina è possibile usare, candeggina, amoniaca e steramina e tutte possono causare problemi se non eliminate bene dal terrario.

Personalmente trovo che le vasche di vetro o plastica siano migliori di quelle di legno sia per praticità che per igiene.

Inoltre palrando di spesa di corrente uno che alleva un singolo geco o una coppia non ha grosse spese a livello di corrente.

Per gli insetti da pasto ti consiglio di rivolgerti a shop on line anche per camole del miele e della farina, sono meglio alimentate di quelle che si acquistano nei caccia e pesca.
Come shop ci sono:
www.micro-vita.com (io compro da loro)
www.cibovivo.it
www.redbug.it
www.grillus.it
Avatar utente
alien.92
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:47 pm
Località: Tivoli (RM)

comunque se non trovo dei negozi dalle mie parti, mi comprerò un geco a 18 anni...perchè mio padre e mia madre non mi faranno mai comprare on-line...dicono che non è sicuro, e in parte li capisco però...vabbe almeno avrò più tempo per prepararmi...
Io SoNo LeGgEnDa...
Avatar utente
reptihouse
Messaggi: 53
Iscritto il: mer gen 16, 2008 5:07 pm
Località: napoli

ci sono alcune ditte che ti fanno pagare in contrassegnopagando un supplemento di 5 o 3 euro più sicuro di così.....
Avatar utente
alien.92
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:47 pm
Località: Tivoli (RM)

non cambia molto, sono propio loro che non vogliono :x grazie lo stesso per avermelo detto...
Io SoNo LeGgEnDa...
Avatar utente
reptihouse
Messaggi: 53
Iscritto il: mer gen 16, 2008 5:07 pm
Località: napoli

io mi sono trovato sempre bene è vero pagherò anche un suplemento però quando arriva la roba la pago.....non possono mai imbrogliare e poi se compri in un negozio i prezzi sono molto alti rispetto a quelli on-line poi metti la benzina ecc... e ti costerà na cifa enorme :P
Avatar utente
alien.92
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:47 pm
Località: Tivoli (RM)

ma tu la roba la paghi quando ti arriva o prima? da che sito la prendi?
Io SoNo LeGgEnDa...
Avatar utente
reptihouse
Messaggi: 53
Iscritto il: mer gen 16, 2008 5:07 pm
Località: napoli

quando si compra in contrassegno se non lo sapessi la roba tu la paghi quando ti arriva ci sono svariati siti.....qui non posso darteli te li mando in mp ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21044
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

reptihouse ha scritto:quando si compra in contrassegno se non lo sapessi la roba tu la paghi quando ti arriva ci sono svariati siti.....qui non posso darteli te li mando in mp ;)
Ma veramente io ne ho dati ben quattro qui sopra :D

Io compro da micro-vita e pago in contrassegno (cioè quando mi arriva il pacco) e poi se non ti fidi di internet puoi telefonargli e almeno sentire la loro voce.
Io ogni tanto vado di persona a ritirarli e con me sono sempre stati correttissimi e disponibilissimi.
Avatar utente
alien.92
Messaggi: 15
Iscritto il: lun gen 21, 2008 8:47 pm
Località: Tivoli (RM)

probabilmente farò come te manù, ma tra moooolto tempo...poi come ho già detto, non c'è un negozio dalle mie parti, quando avrò la macchina si vedrà... :shock:
Io SoNo LeGgEnDa...
Rispondi