Chocolate carrot tail

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
vale92

Salve ragazzi, non avevo mai sentito parlare di questo morph! Mi piace molto, anche se magari non è proprio il massimo, ma è qualcosa di particolare, qualcuno di voi lo ha mai visto? Sapete prezzi? Disponibilità?

http://www.theurbangecko.com/leopard_carrottail.html
(sono gli ultimi due a destra)
Ldf

tra i tanti bei gechi che si vedono in quel sito quei due sono tra i più belli per gusti personali, comunque a parte quelle 2 foto non ho visto in giro per internet ne tantomeno in fiere gechi di quel tipo
Manu

Mi è capitato di vedere in giro per le fiere europee esemplari hypo simili a quelli (considerati spesso brutti e svenduti); come ho potuto notare che alcune linee di hypo con una buona percentuale di coda carrot porta un arancio molto parcicolare con arti e testa scuri. In alcuni esemplari anche il tangerine del corpo si avvicina al marrone piuttosto che al giallo, non come quelli nelle foto di TUG ma comunque particolari, esemplari con i quali un po' di selezione potrebbe dare risultati simili a quelli delle foto ;)
vale92

Belli...non so perchè mi piacciono...ma sono veramente particolari...grazie per le info!
Luca-VE

eh eh alla faccia dei "brutti", io mi accontenterei!
1.2.0 Stigmochelys pardalis
2.1.1 Geochelone elegans
2.1.0 Chelonoidis carbonaria
1.0.0 Chelus fimbriatus (Mata Mata)
0.0.4 Sternotherus carinatus
0.1.0 Eublepharis macularius
2.1.1 Pogona vitticeps
vale92

Già Già, mi piacciono veramente tanto...il marrone allora si trasmette solo con allevamento selettivo?!?
Manu

vale92 ha scritto:il marrone allora si trasmette solo con allevamento selettivo?!?
Detto sinceramente non ho dati certi sul fatto che il marrone si abbia solo per selezione, sopratutto parlando di quegli esemplari di tug.
Nel senso, non so se in quel caso particolare abbiano un determinato comportamento genetico e in altri sia per line breed, per farmi capire meglio, il bianco nei gechi lo si può avere in modo genetico (co-dominante) con i Mack snow ma lo si può ottenere anche con il line breed come abbiamo fatto noi e tanti altri allevatori.
vale92

Grazie mille per i chiarimenti...ora ho capito....
Rispondi