Info accoppiamento

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

kartiko ha scritto:oggi ho fatto ricontrollare le feci dal veterinario c'era solamente 1 uovo di ascaride in tutto il vetrino.....oggi ha fatto la muta perfetta ora aspetto che ricominci a mangiare altrimenti il mio maschio dovrà stare a secco ancora per un anno
Dai dai vedrai che andrà tutto bene! Da ciò che dici le cose sono migliorate molto :)
kartiko

nella teca della geca proprio oggi ho trovato un uovo....l'ho messo in incubatrice....credo ne abbia altri due...il fatto che non mangiava potrebbe esser causato dalla deposizione?
Sto talmente avanti che....se mi giro guardo il futuro!!!
Eublepharis Macularius 7.7
Homo Sapiens Sapiens 1.0
johnkendo
Contatta:

sì potrebbe essere causato dalla imminente deposizione, se è la prima deposizione della sua vita probabilmente farà solo un uovo.... comunque massimo ne fa 2 alla volta.... :?
YOU'LL NEVER TAKE ME ALIVE!
tutti devono morire ma pochi vivono veramente...

----==Cuore scozzese==----

Davide
kartiko

il ragazzo che me l'ha data mi ha detto che già aveva deposto...con il maschio c'é stata 4 giorni a novembre...é possibile che sia stata copulata e abbia trattenuto lo sperma perché non era in ovulazione???...
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Manu

kartiko ha scritto:il ragazzo che me l'ha data mi ha detto che già aveva deposto...con il maschio c'é stata 4 giorni a novembre...é possibile che sia stata copulata e abbia trattenuto lo sperma perché non era in ovulazione???...
Sì può capitare che le femmine producano uova mesi dopo l'accoppiamento grazie alla ritenzione spermatica.
kartiko

speriamo che sia questo il caso.....buon fine settimana a tutti
Homo Sapiens Sapiens 1.0
kartiko

Ma deve esserci ricircolo di aria nell'incubatrice??...Perché l'ho fatta con una teca in legno...e nei vetri scola molta acqua perché ho tappato tutti i buchi!!!!! Posso riaprirli o non é a favore dello sviluppo dell'uovo??
Homo Sapiens Sapiens 1.0
alessio
Traduttore - Translator

un minimo di ricircolo d'aria serve quindi qualche buco aprilo
kartiko

ok fatto...dopo un giorno l'uovo é ancora gonfio e bianco...speriamo bene
Homo Sapiens Sapiens 1.0
kartiko

Stamattina ho trovato un altro uovo in mezzo alla vermiculite....messo in incubatrice!!!
Un'informazione: le uova durante tutto lo sviluppo restano di colorazione bianca??? Perché l'uovo dell'altro ieri é metà bianco e metà ingiallito! Che significa??
Homo Sapiens Sapiens 1.0
Manu

kartiko ha scritto:Stamattina ho trovato un altro uovo in mezzo alla vermiculite....messo in incubatrice!!!
Un'informazione: le uova durante tutto lo sviluppo restano di colorazione bianca??? Perché l'uovo dell'altro ieri é metà bianco e metà ingiallito! Che significa??
Dipende da quanto è ingiallito, perchè se sta diventando molto giallo potrebbe essere sterile.
johnkendo
Contatta:

esatto il giallo non è un buon segno :?
YOU'LL NEVER TAKE ME ALIVE!
tutti devono morire ma pochi vivono veramente...

----==Cuore scozzese==----

Davide
Rispondi