Accoppiamento C. pulchellus

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
Rispondi
bortojack

Anche l'anno scorso mi avevano fatto un accoppiamento lunghissimo....Ma ora è troppo sono preoccupato ieri sera alle sei scendo a dare da bere e un'occhiata e trovo la mia coppietta nel fatidico atto, torno la sera tardi: ancora attaccati, il problema è che sono ancora adesso intenti e non paiono essersi mai mossi! Poi altra cosa strana si sono accoppiati senza che io abbia mai sentito i richiami del maschio che l'anno scorso mi avevano fatto una testa così. Consigli? Tutto normale?
Manu

Se fossi in te non mi preoccuperei più di tanto, l'accoppiamento non è uguale per tutte le specie e poi se non ricordo male lo scorso anno l'accoppiamento con tanto di richiami non aveva dato buoni frutti.

Inoltre, l'anno scorso sempre se non ricordo male li tenevi isolati e li hai uniti solo quando hai deciso di farli accoppiare, quindi è possibile che il maschio lanciasse i richiami per attirare la femmina, mentre quest'anno con la femmina già vicina non ha avuto bisogno di troppi richiami :D
bortojack

Già...Speriamo bene il bello è che per me stamattina stavano dormendo :lol: :lol: :lol:
Rispondi