Incubatrice

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
vale92

sì, scusa sono andata un po' troppo fuori discorso, se ho ancora domande apro un altro post!
vale92

Ciao ragazzi...riprendo questo vecchio post per delle delucidazioni...poco tempo fa ho incubato un uovo di leo...ma essendo che forse era sterile si è sgonfiato da subito...ora è da buttare...ma volevo chiedervi un altra cosa...l'incubatrice è fatta con una scatola di polistirolo...sopra ci ho messo un vetro per vedere dentro, incollato con il silicone...in un lato ci ho fatto un presa d'aria... dentro ci ho messo un cavetto ed un termostato...la temperatura è costante sui 31 gradi...ma quello che mi preoccupa è l'umidità...non riesco a farla crescere sopra i 50... ma dentro la scatolina dove c'era l'uovo si formava condensa...
Ho inserito dei bicchieri con dell'acqua ma l'umidità non sale...come mai?
Manu

vale92 ha scritto:Ciao ragazzi...riprendo questo vecchio post per delle delucidazioni...poco tempo fa ho incubato un uovo di leo...ma essendo che forse era sterile si è sgonfiato da subito...ora è da buttare...ma volevo chiedervi un altra cosa...l'incubatrice è fatta con una scatola di polistirolo...sopra ci ho messo un vetro per vedere dentro, incollato con il silicone...in un lato ci ho fatto un presa d'aria... dentro ci ho messo un cavetto ed un termostato...la temperatura è costante sui 31 gradi...ma quello che mi preoccupa è l'umidità...non riesco a farla crescere sopra i 50... ma dentro la scatolina dove c'era l'uovo si formava condensa...
Ho inserito dei bicchieri con dell'acqua ma l'umidità non sale...come mai?
L'incubatrice è a secco o a umido?
Se è a secco è normale, è nella scatoletta che deve esserci l'umidità alta non all'interno dell'incubatrice.
vale92

Si è a secco...non pensavo fosse normale...grazie!
Manu

vale92 ha scritto:Si è a secco...non pensavo fosse normale...grazie!
Sì sì,
devi preoccuparti del tasso d'umidità all'interno della scatola d'incubazione e non dell'incubatrice ;)
Rispondi