Baby

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

anto0peppe ha scritto:ma io non sono di napoli!!!
e soprattutto non uso abbreviazioni da sms ..... :( :(
Pardon in questi giorni sono un po' stordito...mi sono anche mosso per farti trovare un geco CB in Sicilia e poi ti dico che sei di Napoli ghghghgh :oops:

Il linguaggio da SMS non lo usi in modo massiccio ma lo usi...sono io che poi apro i tuoi post e li modifico eliminando le abbreviazioni (cmq, ke, ecc..)...non preoccuparti non ti bannerò per così poco, ma se ti impegni poco di più nello scrivere evito di dover correggere i tuoi messaggi ;)
Manu

Bea ha scritto:io per jack ho preso una vaschetta proprio per i terrari, in materiale di ceramica atossico, ma penso possa andare bene anche un piccolo sottovaso.
Vanno bene entrambi ;)
anto0peppe

ok mi impegnerò di più per il linguaggio sms.....scusa ....cmq speriamo bene
0.1-> high yellow baby
Bea

anto, hai appena scritto "cmq"! :lol:
e poi non preoccuparti, all'inizio a tutti sembra che ci siano mille difficoltà, ma poi si superano!
anto0peppe

oh scusate :-D :-D :-D
grazie mille speriamo bene :D :D
0.1-> high yellow baby
anto0peppe

ma per quanto riguarda l'accoppiamento....si possono accoppiare razze diverse vero???
tipo un high yellow e un leopardino possono??
0.1-> high yellow baby
Manu

anto0peppe ha scritto:ma per quanto riguarda l'accoppiamento....si possono accoppiare razze diverse vero???
tipo un high yellow e un leopardino possono??
Non si parla di razze ma di morph (colorazioni) quindi non è come incrociare specie diverse ma semplicemente la stessa specie che geneticamente o per selezione porta una colorazione diversa da un'altra.
In poche parole, sì puoi accoppiare un leopardino hygh yellow con un leopardino di un'altra colorazione ;)
anto0peppe

quindi in definitiva tutti i gechi possono accoppiarsi dando vita ai morph già conosciuti o magari nuovi morph....ma penso che ormai siano già stati scoperti tutti i morph.....interessante molto carino quest' aspetto
0.1-> high yellow baby
Manu

anto0peppe ha scritto:quindi in definitiva tutti i gechi possono accoppiarsi dando vita ai morph già conosciuti o magari nuovi morph....ma penso che ormai siano già stati scoperti tutti i morph.....interessante molto carino quest' aspetto
Diciamo che non è semplice come dici, nel senso, se accoppi un high yellow con un albino avrai quasi tutti gechi hygh yellow o normali, ma tutti eterozigoti per albinismo.
In poche parole tutti i cuccioli saranno portatori di albinismo, quindi se accoppiati con altri portatori di albino o con un albino daranno parte dei cuccioli albini. Ciò vale per le colorazioni recessive, ma alcune colorazioni lavorano in modo dominante o co-dominate...insomma una volta imparata la genetica è facile capire che geco ti nascerà da due riproduttori, ma senza sapera mi sa che avrai tanti cuccioli normali :D
anto0peppe

io ho studiato genetica capisco cosa dici...sono un po' niubbo di gechi ma non so mica gnurante :-D :-D
0.1-> high yellow baby
anto0peppe

ma se come fondo del terrario delle tarme mettessi della semplicissima farina???
non sarebbe buona????
0.1-> high yellow baby
alessio
Traduttore - Translator

Delle tarme si è parlato spesso, dovresti fornire loro un substrato vario: farina, crusca, sfarinato, pane grattugiato... non solo farina.
anto0peppe

ma a cosa serve esattamente il substrato per le tarme??
in ogni caso è importante la differenza di temperatura tra notte e giorno per i gechi??
oppure può rimanere costante???
0.1-> high yellow baby
robytaxi

IL substrato è dove le tarme vivono si nutrono, come ti avevo già postato alla pagina 5 di questo topic, devi leggere le schede di allevamento per gli insetti da pasto !*martello*! ti saranno molto utili.
Per quanto riguarda la temperatura, sì cerca di ricreare nel fauna, nel terrario o dove stai tenendo il geco adesso, un ambiente che più si avvicina al tipo di clima che troverebbe in natura.....quindi....
anto0peppe

e non rispettando questo calo di temperatura cosa può succedere al geco???
0.1-> high yellow baby
Rispondi