I miei cili

Bavayia, Correlophus, Dierogekko, Eurydactylodes, Mniarogekko, Oedodera, Paniegekko & Rhacodactylus
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

ciao Giò,
si credo sia tuo per vie traverse è arrivato a me, te l'avevo detto in un mp (quello in cui mi chiedevi della coppia e della eventuale prole) ... dato che non mi hai risposto ora mi viene il dubbio che non ti sia arrivato :shock:
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Un può essere che mi sia arrivato e che non l'ho letto....un po di tempo fa ho incasinato gli mp :P
Credo sia uno dei miei baby allora....è la fotocopia di uno che mi sono tenuto ;)
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

gh .. ti mando un mp così ti rispiego tutto il percorso del geco :lol:
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

non c'è due senza quattro :lol:
finalmente anche la geca red ha deposto.. a vederle sembrano buone, però aspetto qualche giorno per cantar vittoria :wink:

Immagine
Avatar utente
moonska
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:53 pm
Località: Milano

scusami lalla una curiosità, cosa serve segnare le uova come nella tua foto?
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

serve nel caso si ribaltino, durante le operazioni di recupero o accidentalmente, a sapere come erano posizionate (lato che dà verso l'alto) in modo da rimetterle esattamente nel verso giusto senza uccidere l'embrione (se per esempio prendo l'uovo e lo giro con la x rossa a contatto con la perlite l'embrione muore) :wink:
Avatar utente
moonska
Messaggi: 152
Iscritto il: mar mar 04, 2008 12:53 pm
Località: Milano

grazie mille!
ora ne so ancora un po di più.
:D
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Brava Lalla ;)
Per la storia della morte dell'embrione...secondo me è tutta una favoletta...almeno per i primi stadi di sviluppo ;)
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Godspeed ha scritto:Brava Lalla ;)
Per la storia della morte dell'embrione...secondo me è tutta una favoletta...almeno per i primi stadi di sviluppo ;)
Beh, fidarsi è bene non fidarsi è meglio, alcuni erpetologi sostengono che al massimo dopo 48 ore dalla deposizione sia un rischio girare le uova.
Poi se vuoi posso anche esser concorde che quando l'embrione è poco sviluppato difficilmente morirà soffocato dal sacco vitellino...però io le prove non le faccio ghghghgh
Lalla
Messaggi: 3755
Iscritto il: mer ago 02, 2006 10:53 pm
Località: Pavia
Contatta:

grassssie,
si ho sentito anch'io delle 48 ore, però appunto preferisco non rischiare :D
Avatar utente
Godspeed
Messaggi: 372
Iscritto il: lun giu 26, 2006 11:10 pm

Certo mica sto dicendo di girarle apposta :P
Sto solo dicendo che effettivamente mi è capitato per sfiga di farle rotolare...appena deposte....oppure mi è caduta una scatoletta da incubazione dopo un mese.....e non è successo nulla :D
Ci sarebbe da testare verso il momento della schiusa cosa succede.... ;)
Del resto ho sentito più persone che sostengono la stessa cosa che sto dicendo.....
E non ho mai fatto nemmeno un segnetto con la matita sulle uova...anche perchè secondo il ragionamento....se ruotano poi bisogna ri-ruotarle esattamente nella direzione opposta.....ma se non fate in tempo a vedere da che parte girano il segno è del tutto vano...almeno in teoria ;)
Poi chiaro....meglio non rischiare frittate :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Sì concordo con te...ti dico solo che una volta stavo spostando delle uova di leopardino appena deposte e uno dei miei cani mi è saltato addosso per farmi le feste...le uova sono cadute e hanno rimbalzato tipo pallina rimbalzina...eppure messe in incubatrice hanno prodotto comunque cuccioli sani e forti ghghghgh
Rispondi