Baby

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
anto0peppe

ok lo farò grazie mille...inatnto negli ultimi giorni mangia fino a 6 tarme!!!!
è molto??
0.1-> high yellow baby
Manu

anto0peppe ha scritto:ok lo farò grazie mille...inatnto negli ultimi giorni mangia fino a 6 tarme!!!!
è molto??
No un baby mangia tranquillamente dalle 5 alle 7 tarme al giorno ;)
anto0peppe

porca miseria ragazzi sono veramente sfigato.....ho appena preso il leo per tenerlo un po' in mano e ho visto che ha un occhio completamente chiuso ......e nell'altro ha una crosta......infatti oggi quando cacciava la tarma pur essendo sotto il suo muso lui sbagliava a prenderla!!!!
come devo fare???
cos'ha è ceco di un occhio ???
posso aiutarlo in qualche modo???
aiutatemi vi prego
CHE SFIGAAAAA!!!!!!!!!! :evil: :evil:
0.1-> high yellow baby
toto

Probabilmente è un residuo di muta,Prova a pulire l'occhio con camomilla tiepida,il cotton-fioc imbevuto di camomilla calda fa miracoli
anto0peppe

la camomilla deve essere calda o fredda???
e poi prendo il cotton fioc e glielo passo sull'occhio???
0.1-> high yellow baby
reptihouse

a camomilla deve essere tiepida non molto calda
anto0peppe

okk adesso la vado a fare e glielo metto sull'occhio e poi vi faccio sapere .....speriamo bene...comunque purtroppo non sono residui di muta...
0.1-> high yellow baby
anto0peppe

fatto.....gli ho pulito l'occhio aperto in cui aveva una crosticina....e gliel'ho passata anche sull'occhio chiuso.....ma non ha avuto nessun effetto istantaneo è normale deve passare un po' di tempo o devo cominciare a preoccuparmi????
0.1-> high yellow baby
anto0peppe

inoltre controllando sul forum ho trovato uno che ha avuto lo stesso problema dell' occhio che ho io.....e lo ha risolto con i bagni di camomilla.....ma cosa intende per bagno di camomilla???
lo devo immergere nella camomilla???
o vabbene solo il cotton fiock??
0.1-> high yellow baby
Manu

anto0peppe ha scritto:inoltre controllando sul forum ho trovato uno che ha avuto lo stesso problema dell' occhio che ho io.....e lo ha risolto con i bagni di camomilla.....ma cosa intende per bagno di camomilla???
lo devo immergere nella camomilla???
o vabbene solo il cotton fiock??
Dipende, se la muta è solo sugli occhi basta il cotton fiok.
Però devi trovare un VETERINARIO!!! Devi farglielo vedere, se per caso la muta negli occhi ha creato un infezione è possibile si debba curare con un antibiotico.
anto0peppe

al mio paese non cè nessuno che sintende di gechi
0.1-> high yellow baby
Manu

anto0peppe ha scritto:al mio paese non cè nessuno che sintende di gechi
Nemmeno nelle zone limitrofe? Hai sentito i ragazzi di cui ti ho dato il contatto?
anto0peppe

Ma a voi non è mai capitato il fatto dell'occhio chiuso???
Che sfiga che ho però......tu dici che devo continuare a fare gli impacchi di camomilla sugli occhi per un po' di tempo???
0.1-> high yellow baby
Manu

anto0peppe ha scritto:Ma a voi non è mai capitato il fatto dell'occhio chiuso???
Che sfiga che ho però......tu dici che devo continuare a fare gli impacchi di camomilla sugli occhi per un po' di tempo???
Proprio perchè negli anni ho avuto modo di riscontrare problemi simili in alcuni dei miei gechi che ti sto dicendo che potrebbero non bastare i tuoi accorgimenti.

Il problema di fondo è che se c'è ancora della muta nell'occhio e non viene rimossa anche con gli impacchi di camomilla non concludi nulla, come allo stesso tempo, se anche tutta la muta è stata rimossa potrebbe già essere in atto un'infezione (altro motivo per cui potrebbe tenere l'occhio chiuso) e per curare quella non servono impacchi di camomilla ma una terapia antibiotica.
Ripeto, hai chiesto ai ragazzi di cui ti ho dato il contatto se dalle tue parti c'è un veterinario?
anto0peppe

no non li ho contattati mi sembra di averlo perso....in ogni caso tu potresti indicarmi il nome dell antibiotico???
e poi il mio geco non ha fatto muta recentemente.....forse quella prima....
0.1-> high yellow baby
Rispondi