Baby

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Manu

anto0peppe ha scritto:perchè oggi ho visto dei miglioramenti!! :wink:
Miglioramenti secondo il tuo punto di vista.
Ribadisco, se il problema non è semplicemente legato alla muta, potrebbe risolvere il problema dell'occhio ma avere altri problemi di salute.
Guarda a un certo punto più che cercare di consigliarti in bene non posso fare, posso solo invitare quelli che leggeranno questo topic a non prendere esempio, evitando cure fai da te (anche se consigliate da allevatori) e di sentire sempre un veterinario prima di somministrare cure al proprio geco.
anto0peppe

oggi sono andato da un veterinario che non è specializzato in rettili ma ne sa qualcosa....e mi ha detto che la pomata che uso vabbene.......in ogni caso non penso che una pomata possa provocare altre patologie mi sembra un po' esagerato
0.1-> high yellow baby
Manu

anto0peppe ha scritto:oggi sono andato da un veterinario che non è specializzato in rettili ma ne sa qualcosa....e mi ha detto che la pomata che uso vabbene.......in ogni caso non penso che una pomata possa provocare altre patologie mi sembra un po' esagerato
Speriamo che il veterinario che qualcosa ne capisce possa servire.
Ad ogni modo non è esagerato, un geco di pochi centimetri può avere altri problemi da una pomata sbagliata e/o usata male.
anto0peppe

speriamo bene
0.1-> high yellow baby
anto0peppe

Manu mi sono reso conto che adesso il geco è completamente cieco...io non so più che fare la cura l'ho interrotta .....
comunque tu pensi che il geco anche se cieco potrà svolgere tutte le normali attività vitali??
Tipo mangiare, bere, riprodursi???
0.1-> high yellow baby
Metraton

Come faia dire che è cieco?
Se è effettivmente cieco come pensi che possa cacciare??? Trovare la femmina e accoppiarsi? Assolutamente no. Se tu fossi cieco riusciresti a concludere una normale giornata a casa tua? Tieni conto che la pastasciutta scappa però.

Se vuoi un consiglio portalo da un veterinario specializzato.
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Manu

Metraton ha scritto:Come faia dire che è cieco?
Se è effettivmente cieco come pensi che possa cacciare??? Trovare la femmina e accoppiarsi? Assolutamente no. Se tu fossi cieco riusciresti a concludere una normale giornata a casa tua? Tieni conto che la pastasciutta scappa però.

Se vuoi un consiglio portalo da un veterinario specializzato.
Concordo,
un geco con un occhio cieco può vivere normalmente, un geco che ci vede poco ance, ma un geco con entrambe gli occhi ciechi non può vivere normalmente, al massimo lo si può imboccare tutta la vita sperando di non stressarlo causandone la morte.

Io non so più come dirtelo, RIVOLGITI AD UN VETERINARIO, siamo un forum, per quanto possiam essere competenti NON possiamo curare il tuo geco via internet!
Inoltre, cominci una cura, poi la interrompi...tova un veterinario e fai ciò che ti dice lui!
anto0peppe

lo volete capire che non posso portarlo dal veterinario o no??????????
scusate ma siete duri......potreste darmi il nome delle altre medicine adatte ...
0.1-> high yellow baby
Manu

anto0peppe ha scritto:lo volete capire che non posso portarlo dal veterinario o no??????????
scusate ma siete duri......potreste darmi il nome delle altre medicine adatte ...
Temo che l'unico un po' duro di comprendonio sia tu.
Noi non possiamo prescriverti medicinali per curare il tuo geco, via internet molto probabilmente non potrebbe farlo nemmeno un veterinario specializzato, perchè senza vedere il geco e senza capire qual'è la patologia da curare non si può fare nulla.

Se proprio non puoi portarlo dal veterinario, telefonagli, spiegagli tutto per filo e per segno e FORSE potrà aiutarti più di noi.

Io non mi assumo la responsabilità di dirti che farmaco usare senza essere un veterinario e senza aver visto il geco e chiedo cortesemente agli altri di evitare di farlo per gli stessi motivi.
anto0peppe

ma per caso sapete dove è possibile vedere tutti i veterinari per regione..in modo che mi informo e gli telefono o magari ci vado o vado direttamente a palermo con il geco
grazie
0.1-> high yellow baby
Manu

anto0peppe ha scritto:ma per caso sapete dove è possibile vedere tutti i veterinari per regione..in modo che mi informo e gli telefono o magari ci vado o vado direttamente a palermo con il geco
grazie
Così si ragione ;)

http://www.latanadelgeco.it/veterinari_ ... icilia.php
anto0peppe

io ho trovato un altro link e ho già mandato un e mail a tutti i veterinari che ho trovato....... :D :D
0.1-> high yellow baby
Manu

anto0peppe ha scritto:io ho trovato un altro link e ho già mandato un e mail a tutti i veterinari che ho trovato....... :D :D
Ottimo! Ce ne sarà bene uno che potrà aiutarti!?!?! :D
anto0peppe

speriamo bene .....comunque il geco anche cieco mangia la notte :-D :-D
0.1-> high yellow baby
Manu

Se caccia e riesce a prendere le prede non è cieco probabilmente ha gli occhi pieni di muta o gonfi per l'infezione e ci vede male, ma non gli manca totalmente la vista.
Rispondi