Presentazioni leopardini

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

non sono colorazioni particolari o pregiate ma a noi piacciono da morire, ecco i nostri leo...

maschio
Ultima modifica di Ale&Lu il sab lug 01, 2006 2:36 pm, modificato 4 volte in totale.
Immagine
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

mmhh ragazzi non si vede :?
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

Molly ha scritto:mmhh ragazzi non si vede :?
ops, ce ne siamo accorti ed ora stiamo litigando con il pc :evil:

grazie, porta pazienza :D
Immagine
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

stiamo scrivendo dal cortile causa pc volato dalla finestra!
non riusciamo a postare le foto...scusate :wink:
Immagine
joseuan
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:55 pm
Località: Messina Sicily
Contatta:

Emhhh tocca anche a me adesso....
e quale occasione migliore, se non dopo aver appena incubato due uova della mia albina?? Femmina di un trio "new entry"!
pero' andiamo per ordine.... :wink:

Maschio .... (High Yellow????)
Immagine

Maschio ... (Albino rainwater????) new entry
Immagine

Femmina ... (Albino rainqater????) new entry e gravida fino qualche ora fà, ha appena deposto due belle ovette prontamente incubate....
Immagine

Immagine
Immagine

Femmina ... (Albino Bell????) new entry
Immagine


E poi il king di famiglia... la regina di casa... fra tutti il rettilume vario che ho, per lei ho un debole, fra l'altro è stato sessato per maschio sin dall'inizio, ma a mio avviso oggi posso dichiarare che sia femmina, non ha l'ombra ne dei pori ne di alcun vago rigonfiamento sopra la coda... niente emipemi insomma.... perquanto testa e corpo forse ingannano un po'.

Femmina HYPO
Immagine


Allora... non finiamo qui, ho anche un ancestrale regalatomi da un conoscente ..che come dire.. ha dato "poche attenzioni" alla bestiola, insomma è arrivato a casa mia moribondo, sifilitico e nonostante abbia l'età dell'hypo (un anno) è minuscolo, sembra di un mese... lo sto tirando su, l'ho ripreso un bel po', anche se ancora devo combatterci un po'.... dapprima ospitato per evitare il decesso, e successivamente regalatomi definitivamente dal tizio, che ha deciso di cedermelo in quanto non capace di stargli dietro... alla fine, meglio così, ce la stò mettendo tutta per vederlo in forma e sano. Povera bestiola...

che ne dite??? secondo voi il trio di albini che morph sono???
PEPPE
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Benvenuto joseuan a te e ai tuoi leo :D

Come ti dicevo per me i tre albini sono Rainwater, anche se i primi due potrebbero essere dei Bell scuri.

Ancora in bocca al lupo per il piccolo che sei riuscito a salvare da morte certa ;)
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

benvenuto e complimenti per i leo :D
Immagine
ElveNKinG
Messaggi: 32
Iscritto il: dom lug 02, 2006 3:36 pm
Località: Casarsa (PN)

tutti bellissimi ma quei rainwater sono davvero fantastici!
Water's for the chosen
Water's for the few
Life is for the chosen
But only if we believe it to be true...but we DO! (D. Gildenlow)
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

che belli Jos, cavoli si son dati da fare subito eheheheheh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Adaron91
Messaggi: 635
Iscritto il: ven giu 30, 2006 7:08 pm
Località: napoli

a me l'ultimo albino sembra una chocolate...manu??
p.s.= complimenti...bei animali
p.p.s= JOSE quanto misura e quanto pesa il tuo hypo?
Il Pianto dei Vivi è Il Lamento dei Morti
------
A.A.T.K:Fermiamoli!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Adaron91 ha scritto:a me l'ultimo albino sembra una chocolate...manu??
Tutti o quasi tutti i Rainwater vengono chiamati anche chocolate, anche se in alcuni casi i chocolate sono altree linee di albino incubate a freddo ;)
joseuan
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:55 pm
Località: Messina Sicily
Contatta:

Grassie, molto gentili... mi dovete perdonare, ma qui mi sento un po' un pesce fuor d'acqua, io di gechi non ne capisco nulla, per quanto abbia comparto il libro, cerco, leggo, ecc.. ecc... non riesco ad appassionarmi più di tanto a tutta la famiglia.
Ovviamente non pensate che non sia informato per bene!
Di documentarmi, lo faccio con tutti i rettili, per cultura personale e generale.
Nel caso specifico però, sono attratto solo dagli Eublepharis e dai ciliatus, i più comuni ovviamente, è proprio per questo che ammetto di non essere un gecofilo.
Ma sui leo ho messo proprio un pezzetto di core!... La mia esperienza al riguardo è assolutissimamente positiva finora.... sono davvero affascinato da questi splendidi, seppur banali, gechi, e conto sinceramente di "ingrandire" presto l'allevamento.... magari con altri del genere Eublepharis... valutando le altre 3 specie.


X Adaron91... ti faccio sapere, devo pesarla... è più di un mese che non la peso... sabato pesata generale per tutti... :wink:
Ale&Lu
Messaggi: 643
Iscritto il: gio giu 29, 2006 4:17 pm
Località: Prov.Como
Contatta:

joseuan ha scritto:Grassie, molto gentili... mi dovete perdonare, ma qui mi sento un po' un pesce fuor d'acqua, io di gechi non ne capisco nulla, per quanto abbia comparto il libro, cerco, leggo, ecc.. ecc... non riesco ad appassionarmi più di tanto a tutta la famiglia.
Ovviamente non pensate che non sia informato per bene!
Di documentarmi, lo faccio con tutti i rettili, per cultura personale e generale.
Nel caso specifico però, sono attratto solo dagli Eublepharis e dai ciliatus, i più comuni ovviamente, è proprio per questo che ammetto di non essere un gecofilo.
Ma sui leo ho messo proprio un pezzetto di core!... La mia esperienza al riguardo è assolutissimamente positiva finora.... sono davvero affascinato da questi splendidi, seppur banali, gechi, e conto sinceramente di "ingrandire" presto l'allevamento.... magari con altri del genere Eublepharis... valutando le altre 3 specie.


X Adaron91... ti faccio sapere, devo pesarla... è più di un mese che non la peso... sabato pesata generale per tutti... :wink:
La passione per tutta la famiglia arriverà a breve e non dire mai più che i leopardini sono banali :evil: , ok possono essere i più facili da gestire ma sono a nostro avviso spettacolari più o meno di altri gechi. :D
Immagine
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21072
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

joseuan ha scritto:.... magari con altri del genere Eublepharis... valutando le altre 3 specie.
Cioè, non so se ho capito, ma vorresti prendere altre specie appartenenti al genere Eublepharis?
joseuan
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 28, 2006 3:55 pm
Località: Messina Sicily
Contatta:

Manu ha scritto:
joseuan ha scritto:.... magari con altri del genere Eublepharis... valutando le altre 3 specie.
Cioè, non so se ho capito, ma vorresti prendere altre specie appartenenti al genere Eublepharis?
emh... mi sono impappinato.. mi riferivo alla subfamiglia Eublepharinae, insomma gli altri che mi piacciono sono gli Hemitheconyx e i Coleonyx... te lo avevo detto che non riesco a seguire i gechi!
Rispondi