Ptychozoon kuhli finalmente le foto

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
franklin
Messaggi: 51
Iscritto il: sab ago 12, 2006 5:38 pm
Località: pistoia

sono bellissimi, li adoro, ma come cristiana sono sempre stato frenato dal fatto che li ho sempre visti wc.
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

davvero splendidi! mi sa che ci scappano prima o poi manu! :-D
ma hanno richieste particolari? un biotopo tipo ciliatus può andare? da che aerale provengono?
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
robytaxi
Messaggi: 1097
Iscritto il: sab dic 29, 2007 11:22 pm
Località: trieste

Fantastici.... ci sono allevatori fidati in Europa e il prezzo di mercato CB?.....pura curiosità :wink: ma chissa!!!!.... intanto mi informo!!!!! :D :D
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

X panny:
Un terrario biotopo come quello per i crested è perfetto, anche se questi gechi vogliono qualche grado in più in estate (almeno 30°C contro i 26°-27°C dei crested).
Sono gechi asiatici e forse se andrai a Sud della Tailandia potrebbe capitarti di incontrarli questa estate ;)

X roby:
Sì in Europa capita di tanto in tanto di trovare degli esemplari CB, il prezzo varia a discrezione dell'età dell'animale e dall'allevatore comunque non li ho mai visti a più di 50€ l'uno.
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

mi girano per la testa idea malsane su questi gechi! :-D sembra davvero che qualcuno li abbia spiaccicati ! :D
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

che bello vedervi curiosi, io li adoro e sono contenta che piacciano anche a voi =0)
sì Cristiana anche cb sono saette incontrollabili =0) io li ho in un terrario grande e alto in vetro e rete con le piante vere e quando apro devo sempre stare attenta a dove sono perchè spiccano dei veri e propri voli da un lato all'altro a 200 all'ora ghghghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Avatar utente
panny
Messaggi: 2200
Iscritto il: ven mar 07, 2008 4:54 pm
Località: Sisten Irish Pub , Novellara (re)
Contatta:

un terrario di quali dimensioni molly?
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei


tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

è lungo 80 è alto circa 70 =0) spero di avere più spazio prima o poi... appena il moroso si convinve a lasciarmi "giocare" in tutta la stanza in vece che solo con metà voglio fargli una casa gigante ghghgh
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Anita
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 25, 2008 8:57 pm
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

qui ne arriva uno martedì, sono proprio curiosa di vederlo dal vivo!
A questo punto faccio qualche domandina hihi
-Esiste dimorfismo? Se sì, come distinguo il maschio dalla femmina?
-Dimensioni minime del terrario per una coppia?...o un maschio e due femmine... :-D
-Se ci mettessi qualche pianta viva cosa consigliereste?
-...chi ha QUALSIASI info scriva scriva e riscriva! ;-)
1.1 lupo cecoslovacco (femmina zitella...che nerviiii!)
1.2 Tarentola chazaliae
2.2 Eublepharis macularius
1.4 maine coon
0.0.1 Heterodon nasicus
0.0.1 Gongylophis colubrinus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Anita ha scritto:-Esiste dimorfismo? Se sì, come distinguo il maschio dalla femmina?
I maschi si riconoscono per i rigonfiamenti alla base della coda, comunque se quando ti arriva metti una foto della zona cloacale possiamo cercare di capirne il sesso.
Ma è nato in cattività? se è di cattura è meglio se lo lasci dove si trova, non sempre si adattano bene alla vita in cattività anche quando sani.
-Dimensioni minime del terrario per una coppia?...o un maschio e due femmine... :-D
40x40x60(h) cm. per un trio più o meno uguale.
-Se ci mettessi qualche pianta viva cosa consigliereste?
Ficus e Scindapsus (Pothos).
-...chi ha QUALSIASI info scriva scriva e riscriva! ;-)
Un fattore importante nella gestione in cattività di questa specie è che l'umidità rimanga sempre almeno al 60% con picchi dell'80-90% un paio di volte al giorno.
Anita
Messaggi: 54
Iscritto il: mar mar 25, 2008 8:57 pm
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Mi sono spiegata male, ne arriva uno in un negozio che si sta attezzando ultimamente e dove vado a dare un'occhiata un giorno si e l'altro pure (solo perchè dista 30 m dall'ambulatorio :D )
ammetto che quando ha fatto l'ordine il prurito mi è venuto (anche per il prezzoa dir poco ridicolo) ma vorrei come ha detto giustamente Manu che fossero sicuri cb e non credo avrò mai la certezza matematica acquistandolo in negozio...quindi pazienterò!
1.1 lupo cecoslovacco (femmina zitella...che nerviiii!)
1.2 Tarentola chazaliae
2.2 Eublepharis macularius
1.4 maine coon
0.0.1 Heterodon nasicus
0.0.1 Gongylophis colubrinus
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Anita ha scritto:Mi sono spiegata male, ne arriva uno in un negozio che si sta attezzando ultimamente e dove vado a dare un'occhiata un giorno si e l'altro pure (solo perchè dista 30 m dall'ambulatorio :D )
ammetto che quando ha fatto l'ordine il prurito mi è venuto (anche per il prezzoa dir poco ridicolo) ma vorrei come ha detto giustamente Manu che fossero sicuri cb e non credo avrò mai la certezza matematica acquistandolo in negozio...quindi pazienterò!
Ah ok.
Guarda in negozio in Italia io CB non li ho mai visti...purtroppo.
Molly
Messaggi: 2015
Iscritto il: mer giu 28, 2006 2:49 pm
Località: Desio (milano)

aveva dei colori troppo belli non ho resistito e ho scattato una foto :-D

Immagine
Qui geco ci cova!!!
L'amore è geco!
Metraton
Messaggi: 757
Iscritto il: mer ago 09, 2006 9:18 pm
Località: Busto Arsizio(varese)

Bellissimi, lo sai che prima o poi me li faccio anche io questi tipi sospetti^_*

Ma a guardarlo ora come ora non è un P. linotum?
Metraton
2.2.0 Eublepharis macularius
1.2.3 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 Gekko vittatus
1.1.0 Phelsuma grandis
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Metraton ha scritto:Bellissimi, lo sai che prima o poi me li faccio anche io questi tipi sospetti^_*

Ma a guardarlo ora come ora non è un P. linotum?
Ehehehe sì forse un po' somiglia ad un P. lionotum, ma si tratta di P. kuhli ;)
Rispondi