Tropiocolotes steudneri

Afroedura, Afrogecko, Agamura, Ailuronyx, Alsophylax, Blaesodactylus, Bunopus, Calodactylodes, Chondrodactylus, Christinus, Cnemaspis, Colopus, Cosymbotus, Crossobamon, Cryptactites, Cyrtodactylus, Cyrtopodion, Dixonius, Ebenavia, Elasmodactylus, Geckoella, Geckolepis, Gehyra, Gekko, Goggia, Hemidactylus, Hemiphyllodactylus, Heteronotia, Homopholis, Lepidodactylus, Luperosaurus, Lygodactylus, Matoatoa, Mediodactylus, Microgecko, Nactus, Narudasia, Pachydactylus, Paragehyra, Paroedura, Perochirus, Phelsuma, Pseudogekko, Ptenopus, Ptychozoon, Rhinogecko, Rhoptropella, Rhoptropus, Stenodactylus, Tenuidactylus, Tropiocolotes, Urocotyledon & Uroplatus
nila-85

complimentoni lalla!!!!!! :-D
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
giuseppe

piiiiiccolissimo, chissà i cuccioli, non vedo l'ora di vederli :D
In bocca al geco :wink:
!*ciao*!
Giuseppe
Manu

Lalla ha scritto:grazie a tutti!
manu sai per caso quanto tempo ci mette a schiudere in media? ho trovato pareri discordanti (1,2,3 mesi .. ) lo sto tenendo a 28-29° su substrato asciutto, appunto la sabbia.
Credo che i pareri discordanti siano dati dalle temperature e dal metodo di incubazione, esempio, i L. lugubris in incubatrice a 26°-27°C costanti ci mettono 2 mesi a schiudere, a temperatura ambiente con escursione termica notturna possono mettercene fino a 4.
Alle temperature a cui li hai incubati secondo me in un paio di mesi ti si schiudono, però io starei più sui 27°-28°C meglio un grado in meno che uno in più, per quanto deserticoli in natura riparano dal troppo caldo le uova.

Per il resto facci sapere :D

OT: Io in questa sezione sto per aprie il post della felicità ghghghgh
Ultima modifica di Manu il sab nov 29, 2008 1:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Lalla
Contatta:

oook grazie, abbasso un pochino :wink:
poi ci metta quel che vuole a nascere.. non ho fretta :-D
elisa85

microscopicissimi e patatosissimi! complimenti davvero! :D
Lalla
Contatta:

grazie Elisa!

ieri sera 2 ovette anche da T. steudneri (e un altra dagli S. sthenodactylus ) :-D
queste sono quelle dei T. steudneri (due in basso)

Immagine
Manu

Evvai! :D
Dai dai Lalla invadici di baby Tropiocolotes :D
Rispondi