Dubbio accoppiamento

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
elisa85

notte molto movimentata...oltre agli Homopholis anche la bimbona faceva parecchio caos, stamattina guardo e...aveva scavato nella torba spostandola tutta in un angolo. subito ho pensato alla deposizione, cerco e ricerco, passo praticamente al setaccio la vaschetta con perizia chirurgica ma niente :?
questa geca mi farà morire di ipertensione! :D
Manu

elisa85 ha scritto:notte molto movimentata...oltre agli Homopholis anche la bimbona faceva parecchio caos, stamattina guardo e...aveva scavato nella torba spostandola tutta in un angolo. subito ho pensato alla deposizione, cerco e ricerco, passo praticamente al setaccio la vaschetta con perizia chirurgica ma niente :?
questa geca mi farà morire di ipertensione! :D
Se ha scavato in questo modo direi proprio che siam vicinissimi alla deposizione :D
elisa85

vicinissimi? :shock:
manteniamo la calma, anzi la calmissima...dopo metto la foto del ventre altrimenti ne esco pazza, e devo farmi qualche conto perchè se fosse come dici tu allora dovrei calcolare che è rimasta incinta il mese scorso, ormai saranno passate 5 settimane :?
la paranoia è talmente tanta che scavando nella torba ho trovato un grumo di terra e l'ho scambiato per il presunto uovo... :roll:
Manu

elisa85 ha scritto:vicinissimi? :shock:
manteniamo la calma, anzi la calmissima...dopo metto la foto del ventre altrimenti ne esco pazza, e devo farmi qualche conto perchè se fosse come dici tu allora dovrei calcolare che è rimasta incinta il mese scorso, ormai saranno passate 5 settimane :?
la paranoia è talmente tanta che scavando nella torba ho trovato un grumo di terra e l'ho scambiato per il presunto uovo... :roll:

Ghghghgh dai dai calma, vedrai che andrà tutto bene ;)
Comunque ad alte temperature una femmina ci può mettere anche solo 2 settimane a produrre le uova.
elisa85

dunque ho comprato la vermiculite così sono pronta ad ogni evenienza :D fatte anche le foto, spero si capisca qualcosa, in serata quando arrivo a casa posto le foto della bambinona :wink:
elisa85

niente non riesco proprio a mettere a fuoco...una volta sul pc le foto sono un mix di colori e non si capisce assolutamente nulla...provo a postare comunque qualcosa...

http://img126.imageshack.us/img126/1676/img1967fp3.jpg

http://img126.imageshack.us/img126/4823/img1952jq3.jpg

http://img126.imageshack.us/img126/3370/img1957ji1.jpg
Manu

La prima foto è bella...ma è l'unica che non è indicativa per capire se la femmina è gravida :?
elisa85

devo ammettere che sono veramente impedita, ci ho rinunciato, scoprirò vivendo cosa succede :wink:
per il resto il famoso ovulo si è piano piano attenuato e si è riformata la classica macchia rossa, follicoli direi...la pancia è molto più bianca di prima secondo me, ammesso che sia in attesa (spero! :twisted: ) ci vorranno due settimane ancora più o meno...
poi giusto per chiarire ho capito come mai scavava tanto di notte: l'umidità. la terra nebulizzata in giornata ora di notte si seccava in superficie, così lei faceva la scavatrice...ora nebulizzo lì anche la sera e siamo a posto, niente rumori molesti e soprattutto niente terra nel letto di mia sorella :D
Manu

Non è che se si è sgonfiata ha deposto e non te ne sei accorta? ghghgh

Fantastica la terra nel letto di tua sorella :lol: AHAHAHAH
elisa85

dubito che non me ne sono accorta dato che la seguo come fosse una figlia...ancora un po' so quanti respiri fa in una giornata... :D
ormai aspetto un paio di settimane se non succede nulla non è mai stata incinta e la strozzo :twisted:
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
Manu

elisa85 ha scritto:dubito che non me ne sono accorta dato che la seguo come fosse una figlia...ancora un po' so quanti respiri fa in una giornata... :D
ormai aspetto un paio di settimane se non succede nulla non è mai stata incinta e la strozzo :twisted:
Ghghgh mi fido :D...più che strozzarla però la rimetterei con il maschio :D
elisa85

mi sa che ho inveito contro la poveretta per niente...oggi ho cambiato il fauna e... finalmente è stata un po' ferma in modo da guardarle la panza... potrebbe e dico potrebbe essere effettivamente in cinta, qualcosa si vede, vagamente...beh la prossima volta che posto spero di avere finalmente notizie DEFINITIVE ;)
intanto grazie manu per la smisurata pazienza! :oops:
*puffa*
Manu

elisa85 ha scritto:mi sa che ho inveito contro la poveretta per niente...oggi ho cambiato il fauna e... finalmente è stata un po' ferma in modo da guardarle la panza... potrebbe e dico potrebbe essere effettivamente in cinta, qualcosa si vede, vagamente...beh la prossima volta che posto spero di avere finalmente notizie DEFINITIVE ;)
intanto grazie manu per la smisurata pazienza! :oops:
Bene,
faccia sapere :D

OT: Pazienza con te!?...son ben altri gli individui che richiedon pazienza :D
elisa85

OT: Pazienza con te!?...son ben altri gli individui che richiedon pazienza
:lol:
*puffa*
Rispondi