Come è cominciata la passione?

Here you can talk about anything you want - Qui si parla di tutto
Anita
Contatta:

Anche se in ritardo mi aggiungo anche io...
Dunque, sono da sempre malata per gli animali, ho sempre vissuto con loro praticamente in simbiosi, la passione per i rettili ce l'ho fin da piccola, serpentelli, lucertole, rane, tritoni e quant'altro mi capitasse per le mani veniva osservato per qualche tempo e poi liberato, la prima esperienza di "allevamento" l'ho avuta alle elementari, in seconda per la precisione, quando nel retro della scuola ho allestito una sorta di terrario per le chiocciole che trovavo in giardino :-D da lì ci fu una bella invasione, a purtroppo niente scuola chiusa :D dopo una decina d'anni, a 15-16 ho iniziato a lavorare in un parco e lì si è scatenato "l'inferno" è arrivato il mio primo Phelsumino (ciao Koani!) e da lì ho LETTERALMENTE riempito la camera con ogni sorta di animale, dormivo con due moffette nel letto (e poi mi stupivo del perchè non riuscissi a trovar moroso :lol: ) blatte fuggiasche, millepiedi, camaleonti, insetti vari, iguane, reali, ... la partenza per gli studi a 550 km di distanza mi ha costretta a cedere buona parte degli animali, ho tenuto solo quelli che riuscivo a seguire e a distanza di 5 anni mi trovavo quasi sola dal punto di vista rettili (solo il Gongylophis e l'Heterodon) ma sono finalmente riuscita a rimettermi in pista mandando a cag*** qualche persona e adesso ho 4 bellissimi gechini, 2 cama in arrivo e poi chissà, la famiglia di Anita torna ad allargarsi!! Almeno ho capito cosa mi rende felice, dopo un periodo decisamente no sono stati proprio i gechi a tirarmi su!

....scritto troppo... ;-)
1.1 lupo cecoslovacco (femmina zitella...che nerviiii!)
1.2 Tarentola chazaliae
2.2 Eublepharis macularius
1.4 maine coon
0.0.1 Heterodon nasicus
0.0.1 Gongylophis colubrinus
Bea

ACCIDENTI! son veramente tante le cose che ci accomunano! :D
anch'io da piccola portavo spesso a casa "amici originali"! :-D
e poi ci accomuna anche questo:
Anita ha scritto:Almeno ho capito cosa mi rende felice, dopo un periodo decisamente no sono stati proprio i gechi a tirarmi su!

....scritto troppo... ;-)
i gechi sono una delle poche cose che mi hanno salvato da un lungo periodo di depressione!
HIP HIP HURRA' PER TUTTI I GECHI! !*occasion*!
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Anita
Contatta:

Bene siamo in due allora!!! :-D :-D Adesso guai a chi me li tocca, la depressione la fo venire a lui/lei altrimenti :twisted: :twisted:
1.1 lupo cecoslovacco (femmina zitella...che nerviiii!)
1.2 Tarentola chazaliae
2.2 Eublepharis macularius
1.4 maine coon
0.0.1 Heterodon nasicus
0.0.1 Gongylophis colubrinus
nila-85

la mia passione un po' si avvicina a tutte le vostre, gli animali sono stati i miei compagni sin da piccola (pulcini, papere, cani, conigli, caprette, tartarughe....) ma quelli che preferivo erano gli uccelli, a 12 anni ne avevo 2 addestrati a mano da me, cresciuti sin da piccolissimi.....( e per questo devo ringraziare il mio caro babbo che ora non c'è più)......poi 5 anni fa il mio ragazzo portò a casa 2 python regius, da lì il mio primo serpente un junle, poi i gechini che ora ne sono quasi una 30 senza considerare i baby e le uova in schiusa e non ancora......loro per me sono come dei figli, sono paranoica se non mangiano un giorno si e uno no, li tengo sempre sott'occhio perchè devo tenere tutto sotto controllo....li adoro!!!! lo so sono pazza, ma sicuramente di loro...... sono il mio piccolo segreto, dato che tutto il resto della mia famiglia odia gli animali.....e per questo ringrazio il mio ragazzo che mi permette di allevarli a casa sua.....

viva i gechini!!!!! :-D :-D
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
marula

che bel post!

..bene...
all'alba dei tempi ho cominciato con mammiferi (criceti,puzzole, furetti, conigli nani, gerbilli etcetc)
recuperavo gli animali dai negozi per sistemarli e trovargli casa ...robe da pazzi!

con il tempo e con gliimpegni ho ridotto ed ora allevo australian shepherd
www.wallawanda.com
e gecki

...il primo gecko è arrivato 10 anni fa da longarone ..volevo un camaleonte, ma un amico mi ha consigliato di partire con un leopardino che è sicuramente più facile da gestire..
dal primo siamo arrivati a quello che oggi è x-geckos
sicuramente i due anni a dallas hanno contribuito ad allargare gli orrizzonti vista anche la facilità di scambio e reperibilità che c'è negli USA
e dai leopardini alle differenti specie il passo è breve!
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula

dimenticavo..
matteo (mio moroso) addestra cavalli e ha lavorato in america qui
www.greenvalleyreining.com
:-)
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
elisa85

e va bene dopo tanto leggere ecco qui...
da quando sono nata ho la passione per gli animali, ho portato a casa ogni cosa possibile che i miei fossero d'accordo o no dall'età di 5 anni. primissime le tarte, poi i pesci,lumache, invertebrati, uccellini infine cavie e criceti...dopo mille tentativi andati a vuoto per l'irraggiungibile sogno di avere un cane, riesco ad ottenerlo :D
in terza media arriva il mio boxer, pensavo bastasse lui...mi sbagliavo :wink:
avendo una casa in montagna ho fatto la mia bella rassegna di rane girini e uccellini vari...poi l'incontro con le famigerate lucertole senza però troppo entusiasmo così abbandonato questo progetto torno al mondo canino...riscopro la passione per gli animali o i non-animali come li chiama il mio fidanzato, tre anni fa, acquistando i famosi cynops, da uno arrivando in un anno a quota 6...poi il nirm 2007 suggella l'amore verso i gechi spingendomi a dar via tutti gli altri ospiti per dedicarmi a loro...e come dice sempre il mio ragazzo: "sei una gecofila dop...di origine patologica!!!"
mi associo e concordo su una cosa...sono animali splendidi e allevarli sicuramente ci rende un pò migliori, se qualcosa va male ho già pronto il rimedio: un musino gecoso non può non tirarmi su il morale!!
Rispondi