Cosa succede..

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Demi
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 02, 2006 3:45 pm
Località: Rimini

Le prime due uova si sono sgonfiate, ma me ne ha fatte altre due che mi sembrano mooolto più belle delle precedenti, purtroppo mi manca l'incubatrice e ho rimediato quello che ho potuto, per intenderci la scatola delle camole del miele con della torba bagnata, la tengo in teca nella parte calda, le temperature sono tra i 25-30 gradi e umidità 65 - 75 %, sicuramente dentro il contenitore è molto maggiore, dato che si formano goccioline al suo interno. L'altra me l'ha fatta nella ciotola dell'acqua e si è attacata al fondo così ho coperto tutto con della torba e messa anche questa nella parte calda. Speriamo bene!!! Qualsiasi consiglio è ben accetto.
Ieri ho cambiato la teca perchè la vecchia si è rotta, il maschio non ha avuto problemi nel cambio, gironzola costante mente tra parte fredda e calda, ha fatto pure la muta e ha mangiato come sempre, la femmina che ha deposto 2 giorni fa è stata chiusa nella tana fredda fino questa mattina, dopo di che le ho proposto delle camole del miele visto che era pure dimagrita parecchio e da li ha iniziato a muoversi e girare, ora si è buttata a mollo, sta nella vasca ddell'acqua nella parte calda!
Metto un po' di foto!
Demi
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 02, 2006 3:45 pm
Località: Rimini

Urca li ho appena beccati sul fattaccio!!! Il maschio ha sbattuto la coda, che razza di rumore!!! Poi l'ha immobilizzata e diciamo pure che l'ha costretta, non li avevo mai visti!!!
Avatar utente
Manu
Messaggi: 21079
Iscritto il: lun giu 26, 2006 8:56 pm

Ehehe i leopardini quando vogliono accoppiasri non fanno troppi complimenti.

Ma per le uova non riesci proprio a costruire un incubatrice artiganale? Non hai un negozio di acquaristica vicino a casa che possa darti una scatola di polistirolo?

Inoltre credo che la vaschetta di deposizione sia troppo poco profonda, ecco perchè la femmina depone in giro per il terrario.
Demi
Messaggi: 24
Iscritto il: sab dic 02, 2006 3:45 pm
Località: Rimini

Guarda le prime le ha fatte dentro la tana che ho messo per deporre, le seconde no e ne aveva ben 2 di tane, una già collaudata e la seconda però era a cielo aperto... bah!

Manu hai voglia di spiegarmi come fare l'incubatrice?
Rispondi