Temperatura bassa!!!!!!!!

Terraristic Accessories and products - Terrarium - plants-live foods - Accessori e prodotti per la terraristica - Terrari - piante - insetti da pasto
Bloccato
denis87

Salve ragazzi ho un terrario di 110x60 e altezza 60
mi hanno detto di usare la spot per riscaldarlo di che wattaggio la prendo???????? Per il momento ho una serpentina da 15 watt ma è troppo poco
aspetto suggerimenti
robytaxi

Io ho il terrario leggermente più piccolo del tuo 100x50x50 con una lampada in ceramica da 60W ed una serpentina di 50W in inverno con stanza sui 22-23° raggiungo i 30-31° zona calda con non poca difficoltà..... sono bellissimi i terrari grandi ma molto dispersivi, spendi una botta per riscaldarli. Ti consiglio lampada in ceramica termostatata(min 50W) per il giorno e cavetto sui 25° per la notte per ricreare il riscaldamento del sole sul terreno. Lo spot scalda forse di più della lampada in ceramica ma visto che il termostato è d'obbligo, il continuo accendi e spegni dello spot a me da molto fastidio. :wink: Altra cosa se opti per lampada in ceramica non posizionarla troppo in alto, non scalda un tubo e comunque ad una trentina di centimerti dal terreno, sempre fuori portata dei gechetti....
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Manu

Denis per favore non aprire più post sullo stesso argomento, blocco questo e rimando all'altro ;)

Comunque quoto Roberto.

http://www.italiangekko.net/public/foru ... 3078#23078
Bloccato