Aiuto..ho bisogno di consigli

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Rispondi
denis87

Il mio geco è strano...non esce mai dalla tana calda, se esce esce durante la sera per mangiare, bere e fare i suoi bisogni, poi penso che mi odi visto che ho provato a tocarlo e mi soffia...avrà qualcosa di strano???
Magari a voi sembrarà una domanda stupida ma capitemi è una settimana che ce l'ho ed è il mio primo geco..sono un po' impacciato..
spero mi rispondiate grazie
Anita
Contatta:

Se ti può consolare anche la mia femminuccia sembra incrociata con un tokay (soffia, "urla" e morde) nonostante ce l'abbia da oltre un mese, è migliorata da quando l'ho presa ma resta una antipatica di serie A (non è vero...le voglio benissimo lo stesso!)
Però è molto attiva e si affaccia subito appena apro il terrario per le pulizie o per darle da mangiare...
Prova a descrivere come lo tieni, magari stai facendo qualche errore senza saperlo e lui non gradisce :wink:
1.1 lupo cecoslovacco (femmina zitella...che nerviiii!)
1.2 Tarentola chazaliae
2.2 Eublepharis macularius
1.4 maine coon
0.0.1 Heterodon nasicus
0.0.1 Gongylophis colubrinus
robytaxi

Se il tuo geco è giovane il comportamento è più che normale, se poi deve ancora anbientarsi non vedo nulla di strano nel suo attegiamento..... è sulla difensiva.... avvicinati lentamente, anzi lascialo per i primi tempi il più in pace possibile, vedrai che con il tempo si abituerà alla tua presenza e smetterà di soffiarti. :wink:
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
marula

anche i gechi hanno diverse personalità
alcuni si fanno maneggiare più volentieri, altri non lo accetteranno mai.
non amano in genere essere toccai, diciamo che non è il classico rapporto che si può avere con un cane o un gato
non significa che ti odia, ma semplicemente è un atteggiamento normale per un "predato"
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
Manu

Inoltre se il geco di cui parli è lo stesso che tieni nel terrario "freddo" è ovvio che rimanga nella tana calda.
Inoltre i gechi leopardini sono notturni, quindi è scontato che girino e mangino solo la notte :D
elisa85

beh in una settimana deve anche ambientarsi, lascialo tranquillo, poi sicuramente concordo, hanno anche loro un carattere e cambia molto da un geco all'altro, anche tra fratellini :D
ma che temperature hai all'interno del fauna? anche i miei più timidi non passano tutto il giorno nella tana calda, piuttosto stazionano ad alternanza...bah
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
denis87

all'inizio era molto bassa sui 23 ma ora sono riuscito ad aumentarla fino a 30...e comincia ad essere meno sgarbato..però ancora non ho il coraggio di prenderlo in mano!!!!!!!!! :(
ciao!!!!!
Manu

denis87 ha scritto:all'inizio era molto bassa sui 23 ma ora sono riuscito ad aumentarla fino a 30...e comincia ad essere meno sgarbato..però ancora non ho il coraggio di prenderlo in mano!!!!!!!!! :(
Guarda cerca di essere molto cauto e vedrai che riuscirai a maneggiarlo senza fargli male ;)
Rispondi