Dopo qualche brutto colpo...finalmente!!!

Leopard geckos (morph) - Geco leopardino (morph) - Eublepharis angramainyu, Eublepharis fuscus, Eublepharis hardwickii, Eublepharis macularius, Eublepharis satpuraensis & Eublepharis turcmenicus
Ldf

Circa tre ore fà finalmente è nato il mio primissssssimo Leopardino, per ora ho avuto solo 3 uova di cui 1 con baby morto nell'uovo 1 sterile e la terza dopo la stra-mega delusione mi ha regalato un'enorme gioia, anche se le nascite di leo sono comunissime e sono gechi ""facili"" la soddisfazione è indescrivibile;
adesso basta bla bla bla vi posto qualche foto fresca fresca ed un mini video

La foto è pessima ma si riesce ad intravedere la codina ed il musetto del gechino
Immagine
Immagine
Immagine

due primi piani dei genitori :D
la mamma
Immagine
il papà aka Tonino carotone
Immagine
e anche un brevissimo video del piccoletto appena uscito dall'uovo...link
http://s301.photobucket.com/albums/nn61 ... nt=012.flv
Luca
nila-85

bellissimoooooo :shock: , non è vero che è banale, ogni nascita è sempre qualcosa di particolare, di bello...... :-D complimenti
3.4.0 E. Macularius (vari morph)
1.1.1 Coleonyx elegans
1.1.0 Hemitheconyx caudicinctus
1.2.0 Rhacodactylus ciliatus
1.1.0 paroedura picta
0.1.0 underwoodisaurus milii
1.0.2 teratolepis fasciata
1.2.0 stenodactylus sthenodactylus
pitman

dai dai che a sto' giro ti e' andata bene grazie alle "Trofie di Sori" :smt082
Ultima modifica di pitman il lun giu 30, 2008 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
meglio un gatto attacato agli zibidei ..........che un aury in casa aHAHhaHAHah
toto

Complimenti :wink:
panny
Contatta:

complimenti anche da parte mia, e non bisfrattarti ! una nascita e' sempre una nascita ! :P
1.0.2 rhacodactylus ciliatus
5.5 python regius
1.1 nuu ana leach
1.1 bayo leach
1.1 island E leach
2.0 morelia viridis
1.1 anchietae
0.0.1 morelia spilota cheynei

tutti gli uomini nascono liberi , ma ovunque nel mondo sono in catene.
Manu

Complimenti Luca,
proprio un bel gechino! Visto che con un po' di pazienza il piccoletto è arrivato!? :D
Ldf

grazie per i complimenti, ahahaha lo sapevo che dovevo censurare la scritta Trofie di Sori dal contenitore :lol:
La prima cosa che mi ha stupito è quanto sono piccoli alla nascita, ho visto un bilione di foto per la rete e mi ero fatto una idea un pò sfalsata.
Adesso è alloggiato nel suo box di 36x24x15, però ho l'impressione che sia un pò troppo grande, ok che crescono in fretta ma non vorrei che con queste dimensioni si sentisse un pò insicuro, arredato come i box degli adulti ovviamente tutto in piccolo;
per il momento sembra vigile ed in salute, come la maggior parte dei piccoli è schizzato e se mi avvicino al box spalanca la bocca e "urla" in pratica per non disturbarlo troppo l'avrò guardato si e no 15 minuti da quando è nato :(
non mi rimane che aspettare che il piccolino parta con le prime prede, potrei provare ad offrirgli qualcosa già domani-dopodomani?
Luca
Manu

Beh se il box è troppo grande te ne accorgi perchè il piccolo non mangerà molto.
Per le prime prede direi che da dopodomani dovrebbe iniziare a mangiare ;)
elisa85

mamma che ciccioso sembra di gomma!! complimentissimi! :D
*puffa*
http://zerozone.jimdo.com/
gecofila dop: di origine patologica ;)
Bea

è bellissimo! :P
com'è tenero nel filmato, mentre si guarda attorno ancora traballante! :smt050
Sono felice solo tra piante e animali e questo mi rende straaana.
Ldf

grazie :D
me lo aspettavo con un pattern diverso più regolare, il baby che ho trovato morto( :cry: ) nell'uovo aveva gli stessi colori ma il pattern classico a bande, lui/lei ha invece la codina striped e le bande irregolari, non vedo l'ora di vedere come si evolve
Luca
robytaxi

Anche se in ritardo ti faccio i miei COMPLIMENTI!!!! :D :D ...... Bravissimo spero anch'io di cominciare al più presto.... :wink:
--------------------------------------------
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi. (B. Russell)
--------------------------------------------
Ldf

mi sento sollevato, il piccolino è partito col mangiare ha fatto muta e feci, le camole non le considera(avrei preferito abituarlo con le tarme) invece i grilli lo attirano molto di più.
Luca
Manu

Ldf ha scritto:mi sento sollevato, il piccolino è partito col mangiare ha fatto muta e feci, le camole non le considera(avrei preferito abituarlo con le tarme) invece i grilli lo attirano molto di più.
Non ti preoccupare, ingrassalo un po', lascialo 2 giorni senza cibo e dagli le tarme, vedi come se le sbrana ;)
Ldf

dato che il piccolino comincia a sentirsi più leopardino e meno coccodrillo ho fatto una foto, sta cominciando a metter sù un pò di colore
eccolo qui a 5 giorni di vita
Immagine
Luca
Rispondi