tranquillissimo Manuel non ho preso niente di quello che hai scritto come una offesa e spero viceversa, anche se non l'hai quotato all'inizio del post ho appunto scritto di avere scarsa esperienza in merito ma volevo solo dire come la penso in merito senza nessuna presunzione di aver ragione, e tra l'altro come detto qualche post poco sù io sono d'accordo con la tua visione.
Non credo ci sia bisogno di ribadirlo... senza alcun rancore.
Squamata 28-29 giugno
noto che come al solito si scaldano gli animi..che sia per questo che il "mercato" italiano non decolla?
non mi stupisce che chi si chiude a guscio nel proprio angolino di mondo poi si lamenti che non vende i gecki (che hanno tutti e anche più belli dei suoi e a meno)
per manuel:
di engima (normal come hai detto tu) ne trovi anche a 200 euro..ma considerato che è un parziale dominante, che te ne fai di un enigma da 200 euro normal con il quale ti ci vogliono 2 anni per metterti comunque in coda a chi ha già het, raptor enigma, supersnow enigma etc etc?
torniamo al solito discorso.
se uno compra per copiare i morph degli altri non può pretendere che gli animali che produrrà non vengano deprezzati.
se date un'occhiata più attenta noterete come i combo interessanti hanno sempre un buon mercato e i prezzi sono alti (e non hanno difficioltà ad essere venduti) e questo non solo per gli anigma, ma per tutti gli altri morph. è normale legge di mercato.
prendiamo ad esempio alberto, conosciutissimo e molto apprezzato nel mercato italiano. lui fa un lavoro intelligente: gioca sempre d'anticipo. ogni anno lavora ad un progeto che gli permette di uscire con dei gecki in anteprima e dei mix ottimi..
o lavori sulla qualità altissima (ma allora non pretendere di vendere ai ragazzini che giustamente, come dice ldf, non hanno 200/300/500 euro da spendere per un gecko..MA COM'E' GIUSTO CHE SIA!) devi sbatterti per aprirti un mercato esterno..
questo significa che devi frequentare assiduamente forum, partecipare a tante fiere, collaborare con gli usa etc etc..
se pretendi di vendere gecki da 500 euro alle fiere italiche frequentata da ragazzini di 16/18 anni la vedo un pò dura...
detto questo passiamo al problema animali. al problema che uno si pono anche il dubbio su dove e chi li gestirà e che tipo di vita faranno dopo essere venduti.
questo è un dubbio legittimo, ma il caro amico degli italiani, il tanto amato tremper, certo non si pone questo problema (è uno dei maggiori rifornitori delle catene dei negozi americani) quindi non ha molto senso il discorso se si dice di aver a cuore la salute dei gecki, ma li si compra da commercianti (seppur in giacca e cravatta a differenze dei "crucchi" che se non altro hanno il merito di mostrarsi per come sono )
non mi stupisce che chi si chiude a guscio nel proprio angolino di mondo poi si lamenti che non vende i gecki (che hanno tutti e anche più belli dei suoi e a meno)
per manuel:
di engima (normal come hai detto tu) ne trovi anche a 200 euro..ma considerato che è un parziale dominante, che te ne fai di un enigma da 200 euro normal con il quale ti ci vogliono 2 anni per metterti comunque in coda a chi ha già het, raptor enigma, supersnow enigma etc etc?
torniamo al solito discorso.
se uno compra per copiare i morph degli altri non può pretendere che gli animali che produrrà non vengano deprezzati.
se date un'occhiata più attenta noterete come i combo interessanti hanno sempre un buon mercato e i prezzi sono alti (e non hanno difficioltà ad essere venduti) e questo non solo per gli anigma, ma per tutti gli altri morph. è normale legge di mercato.
prendiamo ad esempio alberto, conosciutissimo e molto apprezzato nel mercato italiano. lui fa un lavoro intelligente: gioca sempre d'anticipo. ogni anno lavora ad un progeto che gli permette di uscire con dei gecki in anteprima e dei mix ottimi..
o lavori sulla qualità altissima (ma allora non pretendere di vendere ai ragazzini che giustamente, come dice ldf, non hanno 200/300/500 euro da spendere per un gecko..MA COM'E' GIUSTO CHE SIA!) devi sbatterti per aprirti un mercato esterno..
questo significa che devi frequentare assiduamente forum, partecipare a tante fiere, collaborare con gli usa etc etc..
se pretendi di vendere gecki da 500 euro alle fiere italiche frequentata da ragazzini di 16/18 anni la vedo un pò dura...
detto questo passiamo al problema animali. al problema che uno si pono anche il dubbio su dove e chi li gestirà e che tipo di vita faranno dopo essere venduti.
questo è un dubbio legittimo, ma il caro amico degli italiani, il tanto amato tremper, certo non si pone questo problema (è uno dei maggiori rifornitori delle catene dei negozi americani) quindi non ha molto senso il discorso se si dice di aver a cuore la salute dei gecki, ma li si compra da commercianti (seppur in giacca e cravatta a differenze dei "crucchi" che se non altro hanno il merito di mostrarsi per come sono )
...why keep a pet monkey if you have a kid, aren't they enough of one?
many dogs
many leo
cresties, chahoua, goyle, sarasinorum, bavahyia
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
scusate, piccola precisazione.
ho riletto e in alcuni punti sembrava un diretto attacco a chi sta contribuendo a questo forum.
i miei sono discorsi generali, quindi nessun attacco personale a corsy o manuel
ho riletto e in alcuni punti sembrava un diretto attacco a chi sta contribuendo a questo forum.
i miei sono discorsi generali, quindi nessun attacco personale a corsy o manuel
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
Son proprio i grandi allevatori a far scendere i prezzi in tutto il mondo, perchè un Tremper, una Kelli, un Danfire, un Tug, ecc... non potranno mai tenere prezzi altri con 1000 baby di un morph, quindi scendendo loro saranno obbligati a scendere tutti, perchè altrimenti la gente se li importa che spende meno. Senza contare che se oggi gli allevatori sopra vendono 1000 baby di un morph l'anno prossimo rischiamo che ce ne siano 10.000 dello stesso morph...ecco perchè i prezzi calano...normale mercato.manuel ha scritto:Il mercato e' libero certo,ma come in tutte le piccole comunita' , ci sono delle piccole regole,seppur morali (in questo caso), che andrebbero rispettate.
Ti faccio inoltre un'esempio, tu vendi un geco di un certo morph facciamo a 100€, bene chi lo compra e lo riproduce l'anno seguente,proprio per questa "legge" di mercato (vorrei sapere chi l'ha stabilita) li vende ancora a meno.... BENE...... tornare al punto sopra,rileggere almeno 30 volte, e se la matematica non e' un opinione, cosa succedera' questi animali?????
Quindi non posso dissentire da ciò che dice Luca (Ldf).
Ciao,
Manu
http://www.italiangekko.net/
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Manu
Seguiteci anche sul nostro gruppo FB: https://www.facebook.com/groups/italian ... ciationaps
Dimenticavo,
a me non fa schifo chi fa prezzi bassi, ma mi schifa chi tiene 200 animali nella stessa scatoletta, chi tiene animali in scatolette in cui il geco non riesce nemmeno ad alzarsi in piedi...bisogna sensibilizzare i neofiti a non comprare da questa gente! Poi che diano i soldi a chi vogliono, basta che gli animali siano sani e ben tenuti come dice Ldf.
a me non fa schifo chi fa prezzi bassi, ma mi schifa chi tiene 200 animali nella stessa scatoletta, chi tiene animali in scatolette in cui il geco non riesce nemmeno ad alzarsi in piedi...bisogna sensibilizzare i neofiti a non comprare da questa gente! Poi che diano i soldi a chi vogliono, basta che gli animali siano sani e ben tenuti come dice Ldf.
Ciao,
Manu
Manu
No Marula,il mercato decolla, eccome,ma di cadaveri.........marula ha scritto:noto che come al solito si scaldano gli animi..che sia per questo che il "mercato" italiano non decolla?
)
Non parlavo di normal,ormai molti combo e belli li vedi a quelle cifre,lo sai anche tu,non chiedermi di fare copia/incolla dei link dove vengono venduti.... c'e' ne sono una marea.......marula ha scritto:per manuel:
di engima (normal come hai detto tu) ne trovi anche a 200 euro..
Ecco !!!! Hai centrato in pieno il discorso,solo che......marula ha scritto: ma considerato che è un parziale dominante, che te ne fai di un enigma da 200 euro normal con il quale ti ci vogliono 2 anni per metterti comunque in coda a chi ha già het, raptor enigma, supersnow enigma etc etc?
l'anno scorso se ben ti ricordi (si ti ricordi ) ci sono state parecchie discussioni "hot" sugli enigma (io e te eravamo i principali protagonisti ) e ancora non vi erano tutti gli enigma-combo che ci sono oggi,eppure proprio pochi mesi fa quando questi erano sui 2000 dollari circa erano considerati il top,oggi tu dici degli stessi, che te ne fai????? Ecco perche' tutto lo schifo che gira attorno a questi (e altri) animali,una moda,un attimo,e dopo non valgono piu' niente.... io capisco il prezzo di mercato,ma fino ad un certo punto...NON SONO BORSETTE,GIOCATTOLI,E VESTITI FIRMATI O ALTRO, CHE OGGI SONO OK E DOMANI LI METTI DENTRO UN ARMADIO, mi dispiace personalmente non ci sto.
Retorica..... nessuno qua ha inventato qualcosa che non ci sia gia',combo con enigma o altro ormai sono stati fatti,dunque ........marula ha scritto: torniamo al solito discorso.
Vero in parte, solo i big tendono a tenerli alti,ma dopo poche settimane,tra un bump e l'altro tirano giu' gradualmente, fretta di intascare????marula ha scritto: se date un'occhiata più attenta noterete come i combo interessanti hanno sempre un buon mercato e i prezzi sono alti
Marula,non so tu,ma nessuno tra i presenti (credo) come e' gia' stato detto,lo fa per lavoro,dunque aprirsi mercati etc... qua si parla di RISPETTO (8 semplici lettere) per gli animali e chi con passione li cura,nulla di piu'.marula ha scritto: o lavori sulla qualità altissima (ma allora non pretendere di vendere ai ragazzini che giustamente, come dice ldf, non hanno 200/300/500 euro da spendere per un gecko..MA COM'E' GIUSTO CHE SIA!) devi sbatterti per aprirti un mercato esterno..
Riguardo l'esempio dei ragazzini,ti dico questo,io,Manuel, personalmente per la mia passione ho fatto parecchie rinuncie,dunque se uno c'e' l'ha veramente la passione per questi animali,i sacrifici,come tutti si possono fare,poi se si preferisce avere l'ultima scarpa della Nike, e lamentarsi che gli animali in Italia costano troppo..... e' un'altro discorso.
Marula solito discorso...... perche' gli altri non lo fanno???????? Dai su,ti sta sulle palle,ok e' legittimo,ma non cadiamo nel ridicolo,senza polemica Marula (dico sul serio)marula ha scritto: ma il caro amico degli italiani, il tanto amato tremper, certo non si pone questo problema (è uno dei maggiori rifornitori delle catene dei negozi americani) quindi non ha molto senso il discorso se si dice di aver a cuore la salute dei gecki, ma li si compra da commercianti (seppur in giacca e cravatta a differenze dei "crucchi" che se non altro hanno il merito di mostrarsi per come sono )
Mi sa che hai dei siti diversi, di questi allevatori,rispetto a quelli che vedo io, Sunglow tug (quelli belli) costano ancora un botto, Tremper abbassa i prezzi ???? Quest'anno aveva ancora Raptor a 600$ .... Alberto??? Ne vogliamo parlare?????Manu ha scritto: Son proprio i grandi allevatori a far scendere i prezzi in tutto il mondo, perchè un Tremper, una Kelli, un Danfire, un Tug, ecc... non potranno mai tenere prezzi altri con 1000 baby di un morph, quindi scendendo loro saranno obbligati a scendere tutti, perchè altrimenti la gente se li importa che spende meno. Senza contare che se oggi gli allevatori sopra vendono 1000 baby di un morph l'anno prossimo rischiamo che ce ne siano 10.000 dello stesso morph...ecco perchè i prezzi calano...normale mercato.
(Ldf).
Il mercato deve per forza di cose avere un suo percorso,ma sempre entro certi limiti, e in funzione di cosa si tratta.
Manu,i prezzi devono essere giusti,no ribassati perche' vuoi venderli per primo ,e non puoi nemmeno buttarli giu' di brutto,dopo un anno che sono in circolazione,per il resto sulla salute degli animali sono perfettamente daccordo.Manu ha scritto:Dimenticavo,
Prima di tutto i Sunglow TUG ci metteranno parecchio a scendere di prezzo, perchè l'arancione carico è Line Breed non genetico, di conseguenza anche da una coppia da 2000$ non è assolutamente detto che nascano tutti baby da 1000$ l'uno.manuel ha scritto:Mi sa che hai dei siti diversi, di questi allevatori,rispetto a quelli che vedo io, Sunglow tug (quelli belli) costano ancora un botto, Tremper abbassa i prezzi ???? Quest'anno aveva ancora Raptor a 600$ .... Alberto??? Ne vogliamo parlare?????Manu ha scritto: Son proprio i grandi allevatori a far scendere i prezzi in tutto il mondo, perchè un Tremper, una Kelli, un Danfire, un Tug, ecc... non potranno mai tenere prezzi altri con 1000 baby di un morph, quindi scendendo loro saranno obbligati a scendere tutti, perchè altrimenti la gente se li importa che spende meno. Senza contare che se oggi gli allevatori sopra vendono 1000 baby di un morph l'anno prossimo rischiamo che ce ne siano 10.000 dello stesso morph...ecco perchè i prezzi calano...normale mercato.
(Ldf).
Il mercato deve per forza di cose avere un suo percorso,ma sempre entro certi limiti, e in funzione di cosa si tratta.
Lo stesso discorso vale per i RAPTOR di Tremper o di Alberto, quelli superarancioni possono ancora avere un buon prezzo per il loro colore (come prima diceva Maru) perchè l'arancio come sopra è Line Breed (senza contare che anche tutti e due gli occhi full red aumentano o diminuiscono il prezzo dell'animale) ma gli stessi vendono anche RAPTOR a 170$.
Ripeto, i primi a scendere sono i grandi allevatori.manuel ha scritto:Manu,i prezzi devono essere giusti,no ribassati perche' vuoi venderli per primo
Per me ci si sta lamentando dell'ultimo dei problemi...ripeto che ciò che mi schida sono gli animali tenuti male...
Ultima modifica di Manu il sab lug 05, 2008 12:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Ciao,
Manu
Manu
Ultimo intervento,dopo parto per il mio piccolo weekend di relax
Non pretendo certo che siate in linea con me,ognuno come e' giusto che sia la pensi come vuole,dico solo di riflettere,e guardarsi indietro di 3-4 anni,e tornare ai giorni nostri........ tirate voi le somme...
X Manu:
Proprio tu in una discussione di qualche tempo fa,dicevi di augurarti di non vedere i gechi fare la fine dei serpi (elaphe,lampro etc..) in termini di prezzi....
Buon weekend a tutti
Non pretendo certo che siate in linea con me,ognuno come e' giusto che sia la pensi come vuole,dico solo di riflettere,e guardarsi indietro di 3-4 anni,e tornare ai giorni nostri........ tirate voi le somme...
X Manu:
Proprio tu in una discussione di qualche tempo fa,dicevi di augurarti di non vedere i gechi fare la fine dei serpi (elaphe,lampro etc..) in termini di prezzi....
Buon weekend a tutti
Mi spiace ma è sempre stato così con i morph, i primi Albino Tremper, Albino Bell, Albino Rainwater costavano un sacco di soldi...oggi te li tirano a dietro e comunque c'è voluto poco tempo perchè da 1000$ passassero a 200.000£.manuel ha scritto:Ultimo intervento,dopo parto per il mio piccolo weekend di relax
Ovvio che più aumentano gli allevatori e più scende il prezzo.
Concordo,manuel ha scritto:X Manu:
ma nessuno mi obbliga a vendere un normal a 20 euro, senza contare che posso sempre regalaro a uno che mi compra un supermorph sapendo che comunque lo terrà benissimo (se non lo vuole avanti un'altro), senza contare che posso venderlo a 20euro sceglieno il neofita che più mi convince.
Alla prossima settimana Manuel Buon week end
Ciao,
Manu
Manu
io non ho detto mai riguardo agli enigma "che te ne fai"
dico (e con forza) che non ha senso prendersi un normal o un normale combo a 200/300 euro se si vuole lavorare bene con gli enigma.
i combo buoni costano e sono tutti sopra i 500/600 euro ..se ti riferisci a red eyes o a combo normal het raptor non mi stupisce che il prezzo sia basso..la ricerca e il lavoro sugli enigma è MOOOOOLTO più avanti di questi gecki da 300 euro
tremper aveva un raptor a 600 euro???? ahahahhahah non ci posso credere..
immagino l'abbia venduto ad un italiano ahahahhahaah
alberto ha gecki con prezzi alti (combo o di alta qualità) ma ha anche gli stessi gecki che vendeva due anni fa a 600 dollari a metà di quel prezzo..
o sono io che leggo male le sue disponibilità?
io questa fretta di abbassare non la vedo..
vedo solo che come normale, tra una fiera e l'altra i prezzi cambiano.
questo perchè se si vuole prezzare bene un animale ci si tiene aggiornati costantemente sui prezzi del mercato
ed è normale che un gecko prezzato tot a marzo scenda (a volte anche della metà) a settembre..
poi il cambiamento dei prezzi dipende da tanti fattori..
non mi sembra fretta di intascare visto che kelli i suoi bell stripe li tiene a 200/300 dollari da anni
e non mi pare che gente come lei manchi di rispetto agli animali solo perchè gli enigma li metteva all'eszordio a 2000 dollari e ora limette a 500..
non capisco il nesso tra il rispetto degli animali e il normale andamento del loro cambiamento di valore..
io riservo le stesse attenzioni agli E. m. afganicus pagati 20 euro e all'enigma pagata 2.000 dollari..non è un calcolo bancario..quindi veramente non capisco il collegamento tra andamento di mercato e rispetto nei confronti degli animali..
il riferimento a tremper l'ho fatto perchè facilmente riconoscibile e conosciuto
ma ci sono tanti che lavorano sul numero
mica ritengo che siano delinquenti o pessime poersone, solo io ho altri modelli
tremper è molto bravo a fare il suo lavoro, non condivido certe sue scelte, ma non posso non riconoscergli di aver creato e fatto in geckofilia...
il mercato è mercato, che si tratti di scarpe o di animali.
la differenza sta nella gestione degli stessi e nel boicottare certi allevatori e/o situazioni...non certo vendendo gecki a prezzi più alti rispetto a quello che è il normale andamento del loro valore (condizionato da richiesta, facilità di riproduzione e/o reperivbilità)
dico (e con forza) che non ha senso prendersi un normal o un normale combo a 200/300 euro se si vuole lavorare bene con gli enigma.
i combo buoni costano e sono tutti sopra i 500/600 euro ..se ti riferisci a red eyes o a combo normal het raptor non mi stupisce che il prezzo sia basso..la ricerca e il lavoro sugli enigma è MOOOOOLTO più avanti di questi gecki da 300 euro
tremper aveva un raptor a 600 euro???? ahahahhahah non ci posso credere..
immagino l'abbia venduto ad un italiano ahahahhahaah
alberto ha gecki con prezzi alti (combo o di alta qualità) ma ha anche gli stessi gecki che vendeva due anni fa a 600 dollari a metà di quel prezzo..
o sono io che leggo male le sue disponibilità?
sarò fortunata, ma io con i miei combo già inventati da altri ho già venduto molto di quello che mi è nato quest'annoRetorica..... nessuno qua ha inventato qualcosa che non ci sia gia',combo con enigma o altro ormai sono stati fatti,dunque ........
io questa fretta di abbassare non la vedo..
vedo solo che come normale, tra una fiera e l'altra i prezzi cambiano.
questo perchè se si vuole prezzare bene un animale ci si tiene aggiornati costantemente sui prezzi del mercato
ed è normale che un gecko prezzato tot a marzo scenda (a volte anche della metà) a settembre..
poi il cambiamento dei prezzi dipende da tanti fattori..
non mi sembra fretta di intascare visto che kelli i suoi bell stripe li tiene a 200/300 dollari da anni
e non mi pare che gente come lei manchi di rispetto agli animali solo perchè gli enigma li metteva all'eszordio a 2000 dollari e ora limette a 500..
non capisco il nesso tra il rispetto degli animali e il normale andamento del loro cambiamento di valore..
io riservo le stesse attenzioni agli E. m. afganicus pagati 20 euro e all'enigma pagata 2.000 dollari..non è un calcolo bancario..quindi veramente non capisco il collegamento tra andamento di mercato e rispetto nei confronti degli animali..
il riferimento a tremper l'ho fatto perchè facilmente riconoscibile e conosciuto
ma ci sono tanti che lavorano sul numero
mica ritengo che siano delinquenti o pessime poersone, solo io ho altri modelli
tremper è molto bravo a fare il suo lavoro, non condivido certe sue scelte, ma non posso non riconoscergli di aver creato e fatto in geckofilia...
il mercato è mercato, che si tratti di scarpe o di animali.
la differenza sta nella gestione degli stessi e nel boicottare certi allevatori e/o situazioni...non certo vendendo gecki a prezzi più alti rispetto a quello che è il normale andamento del loro valore (condizionato da richiesta, facilità di riproduzione e/o reperivbilità)
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
marula ha scritto:io non ho detto mai riguardo agli enigma "che te ne fai"
Il resto non lo commento,oltre perche' devo scappare,anche perche' io parlo di fatti e non pugnette,ciao a tuttimarula ha scritto: che te ne fai di un enigma da 200 euro normal con il quale ti ci vogliono 2 anni per metterti comunque in coda a chi ha già het, raptor enigma, supersnow enigma etc etc?
sciaguratooooooooooooooo
in vacanza mentre la gente lavoraaaaaaaaaaaa
ragazzi, tutti a dare addosso a manuel! se lo merita!!!!
ti aspettiamo più incattiviti per le risposte perchè devi pagare pegno per il week end di relax!
in vacanza mentre la gente lavoraaaaaaaaaaaa
ragazzi, tutti a dare addosso a manuel! se lo merita!!!!
ti aspettiamo più incattiviti per le risposte perchè devi pagare pegno per il week end di relax!
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com
many dogs
many leo
...some snakes...
www.xgeckos.com