giustissimoodio dover fare i conti con un mercato di gente che si ammazza per vendere un geco, e odio doverli dare via a 4 soldi (parlo anche degli ancestrali,giusto per capirsi) a me da fastidio,e preferisco mettere in circolazione,pochi esemplari,che anche se dovessero rimanere invenduti,perche' nessuno disposto a pagarli il giusto prezzo, avrei tutto il tempo necessario per stargli dietro,mi sembra una cosa logica ed intelligente,e visto che ne ho avuti parecchi di gechi,so cosa vuol dire stargli dietro.
com'è giusto che se uno spende tanto tempo in forum , con contatti e con fiere estere abbia poi la possibilità di piazzere bene più gecki e quindi se la senta di produrne di più
com'è giusto che (per esempio) quando mi è nato un gecko con un difetto ad un'occhio per carenza di vitamine nella madre io non lo abbia mollato in mano a chiunque e nonostante due fiere ad hamm sia ancora qui A MANGIARE A SBAFFO! ahahhaah
gli ideali non cambiano..e sono gli stessi per tutti (chi non li segue non perde tempo a scrivere nei forum, commercia e basta)
l'importante è seguire con cura i propri animali, non metterli a cicli riproduttivi folli (credo che ognuno die nostri animali possa essere esposto a fine periodo riproduttivo senza vergogna ed in ottima forma), non mollare i babies con prezzi al ribasso tanto per mollarli
chi usa mezzucci per mollare i gecki sono soprattutto i nuovi con pochi babies a casa che credevano di far soldi in fretta e furia e poi se ne liberano..
succede qui come in america...
non credo che nessuno di noi abbia abbassato prezzi per mollare i babies o abbia messo gecki a 50 euro in meno degli altri per vendere prima (io credo di essere stata accusata di prezzi alti addirittura! )
quello che faccio io è, per correttezza e vista la facilità con cui i gecki arrivano dagli usa, guardare alle disponibilità in america dei big (seri) e prezzare di conseguenza.
sono daccordo con manu al 100% , tranne per il fatto che non ho tempo e voglia di fare troppe fiere in italia, purtroppo devo concentrare gli sforzi e preferisco fare hamm 3 volte all'anno e solo due fiere italiche..chiunque mi abbia contattato sa quanto non mi risparmi a fare informazione e a divulgare o anche solo dare consigli (magari consigli su gecki non in vendita da me) per un buon accoppiamento e la scelta di un buon maschio o femmina da comperare per avere cose interessanti (mi è anche capitato di consigliare dei tremper quando non ne avevo ...IO CHE CONSIGLIO DEI TREMPER!! MA VI RENDETE CONTO??)
questo è giusto se uno la partita iva ce l'ha!Beme hai confermato quanto ho detto io,dunque se uno lo fa per professione e' giusto che alzi il prezzo per poterci stare dentro sbaglio??? E' lo stesso discorso dei negozi,nessuno e' ladro, semmai incompetente che e' un'altro discorso
mica se ha 15 gecki in vendita e alza il prezzo per starci dentro, non li vende, e poi si lamenta perchè nessuno gli compera i gecki..
mi sembra assurdo pretendere che altri paghino le proprie passioni...
nessuno di quelli che lo fa per professione alza i prezzi..almeno non quelli che conosco io..
di chi stai parlando?
io non credo che qui si facciano i prezzi a seconda di un calcolo delle spese, almeno spero! i prezzi si fanno a seconda della qualità dell'animale e dei prezzi medi di mercato per quel tipo di gecko.
i prezzi nelle fiere italiane li ho visti un pochino alti in genere, ma credo sia una reazione allo stato degli animali a 100 euro in condizioni pessime
il problema è che non bisogna chiedere di più per gecki sani, ma chiedere il giusto, e far togliere dai banchi gli animali indecenti...
Un'altra cosa tu dic,che farsi arrivare un animale dagli Usa e' facile.... mi spiace non sempre, non tutti gli allevatori spediscono ad Hamm e alle stesse modalita', e qui il discorso e' lungo (e per qualcuno non conveniente parlarne)
farsi arrivare un animale dagli usa è facile, si paga una commissione al broker di turno.
ad hamm spediscono tutti.
certo non ha senso farsi spedire un gecko da 100 dollari e certo il privato non si rompe a ordinare un gecko con questa trafila, ma ognuno di noi ha gecki che arrivano dagli usa e non mi sembra ci siano stati grandi problemi.
gli allevatori (seri) che conosco io spediscono tutti ad hamm..chi sono quelli che non lo fanno?
ognuno sceglie di spedire agli accordi che ritiene opportuni (io forse lo farò anche per un altro amico e sarà la stessa dinamica con gli stessi accordi che abbiamo con kelli )
se si vuole inserirsi si riesce a farlo, certo, con un pò di fatica e quanche investimento iniziale.
non dico che ci guadagni, ma se non altro riesci a mantenerti bene un numero discreto di gecki e a farti buone fiere..
io a di più certo non aspiro